La 147 serie 0 aveva materiali migliori della serie uno, dalla plancia alla pelle o tessuto dei sedili, passando per plastichine varie, cielo e moquette. L'assemblaggio era "insomma", ma sulla qualità non si discute. Se poi si aggiunge che dinamicamente non aveva nulla da invidiare alla 1er, almeno fino ai 150cv di potenza installata, il quadro è tutt'altro che deludente.
ah si....ho fatto la prova sulla GIULIETTA del mio carrozziere...ed onesto...non è che ci voglia tantissima forza per far piegare l'acceleratore come nel video...tuttavia il movimento è del tutto innaturale e non riproducibile in uso quotidiano a meno di non volerlo fare apposta cmq tengo a precisare che ha già il fine corsa modificato e che quindi il blocco dell'acceleratore in ognicaso non si può innescare :wink:
Sugli assemblaggi senz'altro, sui materiali siam lì per plancia e comandi -con il finto alluminio alfa bruttino in verità-, ma imho pelle e tessuti sono migliori su alfa. Del resto la rest. è molto migliorata
il mio paragone si riferisce alle ultime 159/147 con le ultime serie 1 e serie 3.. non parlo tanto per.. sono salito su tutte e osservando i particolari ti rendi conto che come dice qualcun' altro la qualità di assemblaggio è migliore ma secondo me anche i materiali impiegati.. dai ragà parliamoci chiaro ce l avete presente il plasticone della consolle centrale sulla 159???... non dico altro.. quello che all' occhio fa perdere punti agli interni bmw è l essenzialità nel loro desing.. pero toccando le plastiche è un piacere.. danno senso di robustezza e qualità.. cosa che non ho avuto modo di riscontrare su alfa!
Anche quelle attorno ai comandi al volante e agli alzacristallo -che si spellano- e quelle attorno al cambio -che si rigano a guardarle-? Per dirne due
mio padre ha una e91 e ti posso dire che le plastiche sono perfette tutte quante e l' auto ce l ha gia da un pò! l' unica spellatura si è presentata sulle plastiche degli alzavetri ma dopo 4 anni! le plastiche alfa dopo 4 anni diventano opache!
Ieri nel mio paesino è comparsa una Giulietta!!!! Bianca, cerchi da 16", 1.6jtd (mi sembra, perchè mi sono focalizzato sui cerchi). Con il bianco l'inadeguatezza dei 16" risalta ancor di più..
La e91 non so, io ho esperienza di 1er e X5, entrambe sotto i 50mila km, ed entrambe con comandi al volante e alzacristalli spellati. Nemmeno sulla mia 147 del 2000 con 178mila km succedeva
La versione Progression forse :wink:, su Distinctive, Exclusive e TI c'e' alluminio "millerighe" o addirittura carbonio :wink:. Fine OT.
no vabbè dai! però io non credo che paghiamo solo il marchio.. sicuramente le pecche ci sono.. ma quelle le possono avere anche auto ben più costose questo non esclude il fatto che siano costruite con materiali "MIGLIORI" non perfetti.. rispetto ad auto che costano meno! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nemmeno io credo che bmw faccia pagare solo il marchio: la sola TP costa ben di più di una TA, per cui ci può stare il prezzo maggiore. Ci sta già meno in altre case, senza fare nomi -però il simbolo ha quattro anelli che si intrecciano...-
Però probabilmente i materiali dei 4anelli sono un pò migliori e gli attuatori non saltano sui 2.0 tdi prodotti nel primo anno di lancio sul mercato!
Comunque quello che è, 147 è nata nel 2000, Serie 1 è nata nel 2004. Quattro anni a livello di progetto si sentono a lungo andare. Il punto è che ora giulietta ha migliorato in tutto e per tutto 147, questa è l'unica cosa che conta
No saltano le pompe dell'acqua sui Q5.. Però dai non si può sempre cadere su questi discorsi!!!:wink:
E' inevitabile, visto che qua si dice sempre che è giusto che bmw costi cosi...non è giusto un cavolo, ok motori leggermente superiori alla media e trazione posteriore...ma tante altre mancanze che vanno a compensare i primi due vantaggi...quindi prezzi esagerati non giustificati! Non pretendo che costi come la mia citroen, ma nemmeno che costi il doppio (e lo stesso discorso vale per audi e per mercedes che ha prezzi scandalosi a mio avviso per quello che offre)!!!
Quando saremo su BMWRagion allora valuteremo gli acquisti delle BMW in maniera ponderata e obbiettiva... Ma siamo su BMWPassion..le BMW fanno sangue..e si è diposti anche a qualche sacrificio economico.. :wink: PS: non guardate la mia firma o le mie auto, lo ripeto ancora, sono scelte di mio padre... il mio cuore batte qui!