Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

1. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Scusate eh, ma la golf è il riferimento nel segmento C (magari non premium), ora a mio avviso la giulietta non ha niente in meno di una golf, se la gioca alla grande e per me l'obiettivo è centrato se tiene testa a questa rivale....poi che la gente consideri l'audi A3 una C premium beh problemi loro perchè a mio avviso è una golf che costa di più e basta quindi decisamente alla portata di giulietta! La serie 1 beh è l'unica un pò incomparabile causa trazione posteriore e benefici che ne conseguono...per la qualità però non credo che sia superiore ad alfa ne tantomeno a Vw! Poi se si vuole parlare di estetica le attuali 2 auto C premium sono un pò indietro al momento...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Peggio degli Angelli, dinastia che ha rovinato il fior fiore dell'industria italiana, Ford non avrebbe potuto fare nemmeno volendo.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. presta

presta Secondo Pilota

824
    17
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.210
    BMW 330e G20 2020
    condivido pienamente. rep+ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ...beh guarda Megane è al livello Giulietta (segm.C)e di design mi piace di più della Giulietta, e costa più o meno uguale...

La 308 idem, e dentro è migliore per spazio e vivibilità a bordo della Giulietta costo similare...IMHO.

La Golf coniuga un po' lo spirito tedesco, ma fidati che a livello di materiali percepiti e razionalità vince su Giulietta.

Come hai detto tu A3 è solo una golf meglio rifinita quindi con più attenzioni in tantissimi dettagli, per quei motivi viene classificata come Premium.

BMW serie 1 non è neanche da paragonare, per prezzo, prestazioni, motori, e sopratutto nota dolente per alfa ...TP!!!

Attendiamo anche la Nuova C4 in arrivo...che non è neanche male come estetica...(ma non ne so molto della C4 nuova)per non rapportare la nuova Astra che sembra un altra categoria, davvero riuscita e razionale, più grande della concorrenti (si avvicina a Delta per dimensioni), e della stessa Golf 6?

Opel è riuscita ad avere una frontale armonioso e una linea classica e filante, abbinando grinta e sportività... e noi Italiani non riusciamo a darle un frontale degno di uno stile italiano.Cioè la Giulietta per quanto si è fatta attendere doveva piacere al primo sguardo, senza se e ma...(anche per serie 1 è stato cosìo ti piace o non la puoi vedere)mentre non è così, e la sento come opinione di molti visitatori nelle stesse concessionarie, e non solo commmenti di 30enni o giovincelli.

Poi notate che si continua a cambiare filone stilistico???Perchè non seguire un muso rivisitato e ristilizzato impostato come la 159 e "metterlo" sulla giulietta, non facendo troppo copia e incolla come Audi???

Sarebbe piaciuta subito di primo acchito secondo me!!

Poi altra cosa perchè non fare una 3porte, una bella SW, e una cabrio??

Tutte le altre case hanno un bel listino con tante varianti, come mai non sono previste in nessun caso altre carrozzerie???

Stessa filofia adottata dalla Bravo, solo ed esclusivamente 5 porte, niente 3, ne SW (eppure di vecchie stilo sw ne ho viste molte)

(i gusti sono del tutto personali ovvio questa è la mia opinione)

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2010
  5. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Dici :-k? Ed invece Ford che ha fatto una Jaguar su pianale mondeo, e non si faceva scrupoli a montare componentistica e motori derivanti dalle proprie utilitarie?

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Va bene denigrare, ma almeno fatelo con un pizzico di oggettività.

Portare l'Astra come esempio, auto nata in periodo di grande crisi della casa, con pochi soldi, indietro tecnologicamente, con materiali economici e pesanti, dimostra che si ha voglia di sparlare solo per il gusto di farlo.

Le critiche a Giulietta, se vogliamo farle su dati di fatto, possono essere legate al fatto che l'auto in teoria era pronta 6 mesi fa, in pratica le consegne stanno iniziando solo ora, e non si conosce neppure bene il perchè. Di questo se fossi un dirigente Fiat chiederei conto, e vorrei spiegazioni molto valide per non incazzarmi...

7. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Boh se cè gente che preferisce la megane o la 308 alla Giulietta, in Fiat fanno prima a chiudere il marchio... è una battaglia persa in partenza.

8. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Beh anche il nuovo X3 è pronto da almeno un anno tuttavia non si hanno ancora foto ufficiali perchè BMW ha deciso, giustamente, di presentare prima l X1... Non credo che questo tipo di scelte siano realmente un problema.

9. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Non mi pare che Giulietta sia nata in un periodo florido per l'automobile, anzi il suo progetto negli anni passati è stato cambiato più volte...

Astra pur nascendo in un periodo in crisi, è stato fatto un ottimo lavoro, e continuano a migliorare in Opel, vedasi la Insigna e la nuova Meriva...a livello di qualità percepita e di qualità al tatto è davvero buona.

Ricordo inoltre che Opel ha in gamma altre vettura che abbracciano diversi segmenti mentre alfa si limita a puntare su due modelli...

Parliamo di marteriali??

Ne ho vista una esposta e la pelle dei pannelli porta e dei sedili sportivi che sono alla fine piatti e poco conformati è davvero penosa e senza consistenza, liscia r dal graffio facile.

Per non parlare dei tasti in stile retrò sulla plancia che sono osceni ...

Plancia altissima e di poca visibilità...e con un tocco minimal fuori luogo sull'Alfa.

Il posteriore lo trovo molto bello e lineare...e soprattutto caratteristico invece...ma appena si fa il giro dell'auto si resta sconcertati dalla linea del muso.

10. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io non cmq preferisco nè una nè l'altra, ma entrando in un auto di primo impatto è quello dello spazio interno che ti deve piacere e della posizione gi guida...

la mia era solo una citazione.

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per materiali si intendono quelli che contano, quelli dove non si può barare, ovvero l'uso di acciaio di bassa qualità più pesante al posto dell'alto resistenziale o dell'alluminio.

Astra pesa 150-200 kg di più della corrispondente Giulietta, questo è un grave handicap su tutti i fronti. Giulietta è ai vertici della sua categoria dal punto di vista dinamico.

12. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si per quello hai ragione...senza dubbio migliore dell'Astra nei materiali sotto pelle...che è la cosa più importante...e ne trae vantaggio sicuramente a livello di dinamicità di marcia e guida...

13. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    oggi ho visto per la prima volta la Giulietta

a Urbino, bianca con i 16 credo

insomma..bellissima..10+

non oso immagine con i 18 turbina e assetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No infatti. dettagli...l'epoca Ford in Jaguar, come in Volvo, è stata una completa disfatta...su Jaguar però si è proprio toccati il fondo.

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda passion, se per te in opel migliorano........mi parli di un prodotto (astra) che pesa quasi come un seg.E e che ha plastiche scadenti (come tutte le altre seg,C) e che in strada sembra un barcone, con consumi (per via del peso) alti e prestazioni lente](*,)

stessa cosa dicasi per insignia, con l'eccezione del fatto che dentro è molto curata:wink:

buone automobili, ma nulla più:wink:

ho la sensazione che, pur di criticare giulietta, ci si stia attaccando ad esempi un tantino forzati e fuori luogo:wink:

16. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ricordo cmq che dalla prova di 4R con 4 gomme da 215 su cerchio da 17 ha fatto segnare un 1.02g di accelerazione laterale e come comportamento su strada non la definivano affatto male.

Anche si poco cmq è più grande della Giulietta.

Come interni invece è superiore, è quasi a livello golf cosa che l'alfa invece si sogna.

17. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Per quanto riguarda Opel hai ragione a dire che sono pesanti e fatti in certi dettagli con materiali scadenti...ma io mi riferivo anche a tutto l'entourage di gamma che alfa sta perdendo...tra poco le rimarranno 3 modelli in listino...

Io leggo e riporto quello che pensano su molti forum e persone con cui parlo...ovvio che c'è anche la mia opinione di mezzo.

La Giulietta una buona auto cmq ... nulla di più!!

18. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto...

Infatti la golf sotto certi punti di vista è rimasta troppo legata dalla 5...mentre astra è un prodotto tutto nuovo.

19. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    se tenessero a listino la 147 continuerebbero a vendere piu 147 che giulietta, secondo me. la 147 diventa sempre piu bella a mio avviso.

ma il frontale dico io non lo potecano azzeccare?e non la potevano fare piu bassa gia di serie?è carina coi cerchi enormi( come ormai tutte le auto) grigio medio (bianca è orribile a mio avviso), assetto aftermarket e doppio scarico posteriore. per digerire quel frontale bisogna farla giusta se no è un grosso handicap secondo me

20. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non possono perchè 147 è un progetto vecchio di 10 anni, e come tale non è aggiornato alle più pressanti specifiche in norma di sicurezza.

Già a suo tempo 147 non era proprio al top come sicurezza attiva/passiva

Condividi questa Pagina