Come tutte del resto...:wink: Ragazzi, il gusto è soggettivo: finchè si parla di linea di una macchina ognuno avrà le proprie opinioni che, ironia, valgono esattamente quanto quelle degli altri; io, quindi, eviterei termini assoluti come nei messaggi quà intorno, che non hanno, davvero, senso e sviliscono la discussione. Si deve parlare in termini oggettivi del design? Ben venga, ma non si fa certamente così...
a mio avviso quel rosso è osceno. ma non tornerà il rosso alfa?? cioè questo non sembra nemmeno un rosso. è più un bordeaux
Sì, ma ti ho spiegato che quello è il Rosso Maranello, che è disponibile anche Bravo e su 159 (praticamente su tutti i modelli prodotti a Cassino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Anche Mito ha tolto il Rosso Alfa e preso un altro Rosso
d'accrodo sull'esistenza di un rosso bordeaux ma non può mancare un ROSSO ROSSO in un marchio come alfa.
Rosso Alfa e Rosso rubino fino al MY 2007, poi non so perche' ho un po' smesso di seguire P.S. quello della foto e (o era) rosso Alfa.
le vedo esattamente come te. in fin dei conti sono gusti. di certo non si può dire che se la giulietta avesse avuto il marchio tata ecc. ecc. questo è un discorso oggettivo. stiamo parlando di un'auto valida dinamicamente e con dei contenuti comunque buoni, per quanto criticabili.
ehhhhh????? mi sa che avete la sindrome dell'IMHO ultimamente.....un post già di per se è il pensiero, gusto e opinione della singola persona che scrive...a meno che uno non parli al plurale :wink:
ma avete uno spiccato senso dell'offesa sempre e cmq??? cacchio...prima o poi arriveremo anche alle lettere degli avvocati perchè uno scrive una battuta...e altri pensano che sia una offesa!!! mamma miaaaaa...ohhh...il forum è fatto anche per divertirsi...già ci son troppi casini nella vita...se ancora ce la prendiamo per cose simili.... vabbè d'ora in poi dirò anche a uno che ha la DACIA che la sua è l'auto più bella del mondo..altrimenti si offende qualcuno...e sopratutto...visto che si sa mai che qualcuno con la GIULIETTA si iscriva alla discussione...dirò che la GIULIETTA è un auto BELLISSIMAAAA!!!!
Rosso Alfa è stato messo fuori produzione per via dell'elevata discromia tra le parti metalliche e le parti in plastica. Detto questo, stanno preparando un nuovo rosso (Alfa) che non arriverà prima di Novembre. Fino ad allora questo "Vinaccia" Rosso Maranello starà sulla gamma 159 e Giulietta
anche io trovo che la mito sia mille volte meglio della giulietta sia frontale che retro le ho viste tutte e due dal vivo e non c' è paragone.. poi sono gusti pensate che c'è a chi piace la toyota prius!
Mi sembra tu stia innalzando inutilmente i toni. Siamo su di un forum pubblico, dove ci si scambia opinioni senza pero' poter guardarsi negli occhi e senza poter ascoltare il tono di voce degli interlocutori, si rende assolutamente necessario quindi usare un linguaggio che si presti il meno possibile a dubbie interpretazioni. Capisco che le tue non fossero offese, ma non tutti gli utenti hanno la stessa sensibilita' o lo stesso senso dell'umorismo, un Imho o un emoticon in piu' quindi, renderebbero ancor piu' il tuo pensiero esente da errate interpretazioni.
Non mi sono certamente offeso e, se vedi, si capisce bene dal mio messaggio. Il punto imho è il seguente: se una discussione su di un modello specifico deve andare avanti a suon di giudizi soggettivi in termini assoluti non serve a nulla. E questo vale per la Giulietta, la 1er e tutte le vetture in commercio e non. Se si vuole cercare di dare un senso ad un gusto soggettivo, ben venga, ma allora si inizi a spiegare il perchè una certa linea non è ritenuta armoniosa o gradevole, giustificando l'opinione con assenza di proporzione, disomogeneità tra i vari elementi della carrozzeria etc. Tutto lì.
ma se si postan delle foto...di potrà dare anche un giudizio personale???? mi pare che si sia ampiamente dibattuto nelle pagine trascorse dei perchè o per come nonb aggradi o meno la macchina...e quindi ci possono anche stare dei commenti semplici che dicon che la vettura in quella foto proprio non piace....o no? e poi sta mania dell'IMHO....finiamola...perchè nel momento in cui uno scrive è già SOTTOINTESO che è la sua opinione...a meno che non parli al plurale :wink:
Sai, nel forum si legge e basta, per cui non si capiscono toni ed intenzioni di tutti gli utenti. Dovendosi attenere al dato scritto, imho, una valutazione personale non è sempre scontato che sia ritenuta relativa, anzi, per cui, potendo evitare -e dare un contributo ulteriore alla discussione- perchè non sprecare due righe in più a spiegare il perchè ed il per come? Ti dico la verità, in questa discussione ho visto pochi riferimenti oggettivi alla gradevolezza o meno della forma della Giulietta; si è scritto che pare un tricheco oppure che è bellissima, ma in generale il livello è "mi piace/non mi piace perchè no o perchè sì" il che, dopo tutte queste pagine, mi pare ripetitivo. Sull'uso dell'imho rimando al primo passaggio; a me pare che serva, poi ognun si regoli come crede.
L'uso del grassetto e' riservato ai messaggi di moderazione, vedo inoltre che proprio non riesci a portare avanti una discussione senza subire richiami (ora il grassetto, prima i toni ed i caratteri cubitali), al prossimo cambiamo tecnica!