Quindi la Giulietta, lodata dagli esperti di mezzo mondo, in realtà non vale niente... In sintesi è questo il succo del tuo post? (senza ironia e senza polemica:wink:)
Non ho detto questo. Guidavo una 147 e tu una gt che, se si ha un attimo di sensibilità, si capisce che a differenza di questa Bravo veloce il retroreno (tra gli altri aspetti) non chiude la curva ma è piantato. Io da Alfa mi aspetto dei pls come questi. Ho provato il 1.4 170cv. Niente da dire. In curva piantata ma il culo non chiude come sulle precedenti. Il motore ha un sound nullo, in modalità dna Normal è da piangere per come va. Per questi aspetti ed altri di cui non parlo potrebbe benissimo essere una Lancia o Bravo sportiva. più che un'alfa.
Se vuoi andare forte metti in Dynamic, è fatto apposta il manettino, la verità è che ogni appiglio è buono per criticare. Vogliamo paragonare i 4 cilindri a benzina di Giulietta con quelli di 147?
ho sentito perfettamente il contrario. il 1.4 sembra avere un sound cupo. per quanto riguarad il manettino è chiaro che se si vuole spingere bisogna mettere il dynamic e non in normal quindi non ne faccio una tragedia se in normal il motore è appunto più NORMALE.:wink:
Non solo non è una tragedia, ma è una cosa voluta per avere una erogazione più dolce e lineare nella guida tranquilla, altrimenti non avrebbe senso il manettino.
Il manettino è una stronzata colossale, A MIO PARERE. In Normal la macchina non va, come peraltro ho constatato sulla mito 1.6 a nafta e 1.4 turbo benza. È altresì assurdo pensare di dover commutare ogni volta in dynamic quando si vogliono un po' di prestazioni. Perché le BMW non hanno sta cazzata che castra le prestazioni? Abbiamo forse disimparato a gestire l'acceleratore? Non mi pare che le BMW siano incontrollabili nella guida tranquilla... Se voi siete convinti che quella cosa debba corrispondere ad un'Alfa fatta in quel modo buon per voi. Non dirò altro ed è per questo che guido una serie 1. Il sound del 1.4 semplicemente non c'è, nè ai bassi nè soprattutto agli alti dove avrebbe fatto più piacere.
E vivere un po' piu' sereno no :wink:? Non si puo' mica pensarla tutti allo stesso modo, e di conseguenza non si puo' mica guidare tutti le stesse auto :wink:.
Beh, il manettino o qualcosa del genere c'è in parecchie situazioni. In molte auto con cambio automatico anche se "regola" meno funzioni... Lo monta anche la nuova Dicati Multistrada...
Quoto in pieno!!!! Pensa che barba se la pensassimo tutti allo stesso modo, che senso avrebbe, ad esempio questo forum? L'importante è confrontarsi con educazione e rispetto...:wink: PS: Devi darla un po' in giro prima di darla nuovamente a Nick71 La smettete voi gestori del forum con questa istigazione alla prostituzione????
Cmq alcune BMW hanno il tasto Sport anzi, c'è tutta una serie di parametri che possono essere modificati, anche + che la Giulietta (vedi Serie 5 F10)!:wink: