Eccomi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sabato sono andato a rivederla.... Sotto il volante c'è un pezzo di plastica che si muove parecchio, i pannelli porta fanno veramente miseria(la maniglia posteriore tra l'altro sembra staccarsi da un momento all'altro), i sedili pur essendo comodi non mi son sembrati sportivi, la linea è sempre quella che non mi piace.... L'unica cosa che apprezzo è la plancia e il volante in alcantara(che non verrà prodotto).
vista e provata.. mi apre sia stato il 170 cavalli diesel.. unn bewl motorino.. la macchina è bella.. spero mio fratello se la compri anceh se IMHO la mia resta superiore...
no, non è quella che dico io......sto parlando della conce di Langhirano con distaccamento a Riccò di Fornovo Taro, quest'ultima era bella chiusa per week end di lancio (22-23/05).
vero, ma io dico... Costa davvero così tanto passare a plastiche migliori? avere un pannello porta un minimo più elegante? Che ci aggiungano toh, 200, 300 euro e che facciano plastiche e particolari fatti bene. Il livello interno è basso per me.
quoto. non capisco dal punto di vista industriale l'incidenza di questi costi. cavolo, non penso siano stravolgenti! ci voleva poco a fare interni un po' più curati nella Giulietta, io son rimasto proprio deluso sinceramente.
faccio, faccio. molto meglio gli interni della 1er restyling. inoltre il confronto che proponi è tra una vettura del 2004 e una del 2010...fai tu.
Le plastiche della 1er sono veramente brutte. Non è questione di stile -opinabile e soggettivo- o di accostamenti cromatici: è la qualità che è oggettivamente bassa. Plancia rigida, parte bassa con bave di stampaggio visibili, dura al tatto e senza trattamenti superificiali. Dove c'è il rivestimento in gommina morbida (comandi al volante per esempio) questo si lacera dopo poco. La Giulietta è superiore quanto a qualità dei materiali, poche storie.
Boh. se lo dici tu? la mia 1er è del 2005 e non si è staccato niente, la plancia è morbida al tatto. dalla giulietta mi aspettavo di più.
i materiali della 1er restyling sono più o meno come quelli delle altre case (a3 compresa, checchè se ne dica.....ne ha una un amico e la parte bassa è economica tanto quanto una 1er, guardando a fondo)...... ma come alex ha ripetutamente detto, il problema della plancia della 1er è nella struttura, e non estetico o di materiali (la qual cosa è anche peggio):wink: ritornando alla giulietta, ha materiali simili a tutte le altre (forse solo la golfVI è un pò superiore.....ma anche qui, analizzando a fondo, si vede che l'estetica maschera qualche defaillance), e non vedo perchè continuare a criticarla!! magari l'estetica può non piacere, ma qui andiamo nella sfera del gusto personale......ma i materiali sono sugli stessi livelli delle altre:wink:
prima si criticava l'assenza del quadrilatero e del telaio della bravo adesso si criticano i materiali. tutti adesso abbiamo visto che il telaio non è della bravo e che il comportamento di guida è eccellente quindi su questo aspetto la giulietta non può essere criticata e quindi si deve trovare ASSOLUTAMENTE una cosa per criticarla se no che piacere c'è. sono sempre più convinto che questa macchina è davvero troppo criticata anche per le cose più stupide. io l'ho vista e a mio modo di vedere i materiali sono migliori di quelli di una 1er. ma poi scusate un attimo, la 147 è stata sempre elogiata come auto ma non vi ricordate che quanto ad assemblaggi e rumorini non era al top? la giulietta ha un handling superbo, è fatta con materiali superiori alla 147, ha motori migliori e non capisco perchè se ne deve parlare per forza male
bmw vs alfa.......eterna diatriba le alfa fanno sempre discutere tantissimo.... ed infatti 188 pagine (per ora) sulla giulietta.....neanche la somma dei thread di golfVI, a3, astra, megane, eccetera hanno fatto più pagine:wink: la stessa cosa accade per la MiTo.....decine e decine di pagine di thread:wink:
senza dubbio.....basta guardare i telai:wink: la citazione dell MiTo era giusto per far comprendere che quando si parla di alfa, i thread diventano "chilomentrici"