No ti sbagli... Penso la stessa cosa anche della Golf. Ad ogni modo prima di giudicare penso sia giusto vederla di persona... e la cosa non vale solo per me:wink: La mia era una considerazione sul prezzo:wink: la progression non ha nemmeno i Fendinebbia di serie imho mi pare un po esagerato... ecco qua:wink:
Ancora avanti col prezzo della Giulietta? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io piuttosto non vedo l'ora di vederla dal vivo sabato prossimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma stai cercando di vendermi una Giulietta? Guarda che mi piace:wink: (ma devo vederla) tanto che l'ho consigliata ad un amico che mi ha chiesto un parere... solo che pensavo costasse meno della Golf:wink: ma d'altronde così non può essere visto il costo di una Mito... Considero la Bmw un'altra macchina perché TP ma non ne giustifico il costo e tantomeno la differenza di prezzo. Ma possiamo star qua discutere all'infinto e non ne vedo la necessita'
con i cerchi rigorosamente NON in lega e il volante di plastica:wink: vabbè......bmw e audi come prezzi fanno storia a se la giulietta è allineata ai prezzi della golf, più o meno.....e penso che il posizionamento sia corretto:wink:
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ditegli ai carabinieri che più delle nuove bravo come auto media non gli danno per ora xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se, mai dire mai, secondo me un paio di esemplari per farsi pubblicità, a CC e PS glieli regalano. come fecero per le bravo.
Mi sembra di ricordare che qualcuno ha detto che il cambio presente sulla Giulietta 2.0 jtd 170 cv non può sopportare un eventuale rimappatura di centralina con conseguente aumento di cavalli e coppia?? è vero questa cosa'???
Nessuna casa automobilistica progetta le auto per le rimappe after market, in questo caso il limite è più stringente, ma le rimappe mettono in crisi tutte le auto, se non è al limite il cambio è al limite il volano (BMW), o la frizione, o il differenziale... :wink:
anche se il mio è da cambiare il volano non ha nessun problema sulle bm. E tutto il gruppo trasmissione regge molto bene aumenti anche importanti. Riguardo la giulietta monta il nuovo cambio da 350 Nm max, sul bravo, che monta il vecchio - lo stesso dei 5 cilindri - trasmette oltre 400 Nm. Quindi una rimappa sull'alfa dovrà esser di sicuro meno spinta che sul bravo
Tutti i volano bimassa sono dimensionati per la coppia massima dell'auto. Rimappando e sfruttando la rimappa (perchè se si rimappa per andare piano è meglio farsi curare), il volano va in crisi e presto romperà le molle con cui sono accoppiate le 2 masse. E' matematico, si tratta solo di capire quando si romperà, non se.
il volano dovrebbe comunque essere dimensionato per la coppia massima trasmissibile dalla frizione, con quest'ultima almeno un 10% maggiore della coppia motore (ma di solito si va parecchio oltre).
Coppia nominale; nei diesel la coppia effettiva è spesso superiore già da stock, i margini sono risicati. Oltrettutto nessuna mappa si limita ad aumentare la coppia solo del 10%... :wink:
Si si be lo so che non progettano le auto per le rimappe, però pensavo che avessero un po di margine almeno, poi ovviamente se si rimappa e la macchina la si sfrutta non sempre al 100% magari problemi non ce ne sono.....o sbaglio???
Comunque Se vista con i 16", avanti sembra molto "grassa", sempre e solo da questa posizione. Comunque la Giulietta, blu, 1750 Tbi, credo possa essere una valida alternativa alla Golf GTI. Tutto dipende da come e quanto suona il motore, e quanto ti faccia divertire.