provane una stock, mix:wink: ti ricrederai sottosterza alla grande, a meno che non si metta mano agli angoli.....allora diventa goduriosa:wink:
peccato che la giulietta sia un progetto nuovo mentra 1er è vecchio ormai sei anni. vediamo la prossima 120d quanto peserà
è ormai risaputo che questi nuovi jtdm 170cv hanno bisogno di almeno 10k km per esprimere tutto il loro potenziali sia in termini di prestazioni che di consumo
se definiscono la 1er 'sovrasterzante' (auto che nella realtà è tutt'altro che sovrasterzante), non oso immaginare quanto possa sottosterzare la giulietta
tutto può essere... sottosterza in rapporto alla stessa produzione BMW, ma ovviamente non come una TA, lo fa in tempi e modi e condizioni di carico diverse.:wink: vedremo, intanto registriamo che la vecchia 1er è nettamente più performante della nuovissima Giulietta, e pesa uguale. tutti i motori del mondo hanno bisogno di percorrere migliaia di km per ottimizzare il proprio funzionamento:wink: sì, hai ragione in pratica tu giri a destra, lei va a sinistra in realtà non dicono "sovrasterzante" ma comportamento tipico da TP. Mi scuso se nella fretta ho semplificato.
Io distinguerei tra comportamento nell'inserimento e comportamento in uscita di curva. Non credo che 4R si riferisca all'inserimento quando parla di sovrasterzo sulla 1er. Poi non so, non l'ho mai guidata come si deve una 1er, magari sottosterza anche in apertura.
Ti posso dire che con l'alfa GT 1.9 mj 150cv stavo sugli 11/12 km/lt, mentre con la 320d 177 cv sui 15, ovviamente stessa tipologia di utilizzo (ma la E93 pesa mooooooooolto di più! :wink:). Devo dire, pero', che ne con la prima (38k km totali mi sembra) ne con la biemme (20k km ad oggi) ho notato grandi differenze su prestazioni e consumi all'aumentare del chilometraggio...qualcosina si, ma niente di eclatante...forse la tanta citta' non aiuta?
Scusa ma mi viene da "sorridere". Lo sai vero che tutt'ora che fai il pieno butti su almeno altri 50 kg? E tu ti accorgeresti di 7kg di differenza?
Perfettamente equilibrata,va dove deve andare e col dietro che aiuta ad uscire veloce dalla curva. L'inserimento è pronto, ma senza essere chirurgico, in percorrenza ha un lievissmo e naturale quanto rassicurante sottosterzo in uscita fa quello che deve fare senza patemi d'animo. Una delle migliori auto guidate.
e tu lo sai vero che non ho scritto che mi accorgo della differenza, ma che, contrariamente a quanto ALFIAT andava sostenendo, la massa della Giulietta è addirittura superiore alla coeva Golf? simpatico....