Il motore della Golf è leader, ma telaisticamente la serie 1 è avanti. Quindi, se Giulietta viene ritenuta superiore come handling alla serie 1, e la serie 1 lo è rispetto alla Golf, se ne ricava che ritengono superiore l'handling della Giulietta rispetto a quella della Golf. Si chiama proprietà transitiva Sempre secondo AutoBild, si intende.
Ecco quindi da gente che afferma: "Wo haben die Italiener plötzlich gelernt, ein Fahrwerk so sauber abzustimmen?" che vale a dire "Com'è che gli italiani hanno improvvisamente imparato ad impostare i loro telai in modo così pulito?" permettimi di dubitare, e anche molto…
sì, ma non è una giustificazione per un 2 litri -che in fin dei conti eroga sempre 170 cv e che è montato su una compatta- che le prende da un 1.4 turbo...:wink:. O no?
Alfa Romeo Giulietta: AutoBild la elegge vincitrice nella sfida contro la Bmw Serie 1 http://www.autoblog.it/post/26938/alfa-romeo-giulietta-autobild-la-elegge-vinctrice-nella-sfida-contro-la-bmw-serie-1
ne riparliamo fra un annetto quando cominceranno a presentare la Serie 1 F20 turbobenza per avere un confronto attendibile. se l'attuale 120i aspirato (progetto di 6 anni fa, più pesante e tp) tiene testa alla giulietta, l'F20 le darà la polvere.
la 120i è sempre stata inferiore a tutti nella sua categoria,c'è poco da dire,è un motore che specie su una compatta non dice nulla,le prese anche dall'astra modello precedente.... poi sul resto non discuto,ma il motore della 120i,ha poco confronto.
Scusa ma davvero non capisco il significato di quel che scrivi. Il concetto è che siccome il 2 litri valvetronic non ha prestazioni da primato non è confrontabile con il 1.4 turbo Alfiat di pari potenza? Non mi torna, equivale a dire che i confronti si possono fare solo dove bmw prevale -magari ho capito male però-. Io li confronto eccome, i cv sono gli stessi e, dato che lo fanno anche le riviste, forse non è un'idea poi balzana.
Vista oggi la prima in giro, all'uscita di Modena Nord, colore rosso, cerchi sembrava di 17", alla guida una signora sui 50 anni...