Ma infatti, e' comunque un punto a sfavore di FGA. Un propulsore che non da il meglio di se se non dopo chilometraggi "importanti", non e' certo cosa dei nostri tempi :wink:. Poi ovviamente si parla di sensazioni, non certo di riscontri cronometrici, quelli sono inconfutabili sino a prova contraria.
Cmq ripensando alle prestazioni della 159 a parità di motore, stiamo sul mezzo secondo in meno....perciò misà che nn ha molti margini in + sulla Giulietta.... Starà max sugl'8 bassi e 29 bassi ma sotto nn ci credo neanche se lo vedo! La 120d è un miraggio, c'è poco da fare!:exclaim:
Condivido. E anche oltre i 10k. Ma nonostante questo c'è chi dopo 500 km e anche meno già chiede tutto alla meccanica. Se no si immula! e poi i motori di oggi sono già rodati!
Sisi come no...già rodati. La Mazda dopo 250km che ci stavo camminando a stento riusciva a superare i 3500 rpm...si sentiva il motore che "ansimava". Ora con 5000Km percorsi sta facendosi portare anche a 5000 rpm (su una redline di 6700) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E fino a 150 allunga senza problemi
Molti non hanno la minima idea di cosa sia "l'assestamento" tra le parti in movimento... Colpa anche delle case che dicono di andar con piede delicato per 1000-2000 km. Stesso i libretti di uso e manutenzione, danno si e no 3000 miseri km come rodaggio..
azz..... http://www.autobild.de/artikel/alfa-giulietta-gegen-bmw-1er-test_1175877.html Incredibile ma vero! La Giulietta vince il diretto confront con la BMW 1 sul rivista automobilistica tedesca Autobild. La piu venduta in europa, la rivista gemellate in 27 paesi europei(Auto Oggi in Italia) La Giulietta vince, per il miglior Motore (1.4 Turbo Benzina 16v Multiair; BMW Serie 120i),per l’abitabilità e per il comfort delle sospensioni, ma anche per la guidabilità definita migliore. Nonostante la trazione posteriore della BMW 1, l’assetto della Giulietta viene definito superiore in tutti i punti.
Per darti capire la caratura della rivista (il corripettivo di Auto Oggi in Italia ) ti è forse sfuggito il passo dell'articolo che parafrasando dice "siamo stupiti che finalmente in Italia siano riusciti a settare il veicolo in modo così fluido"…
non discuto sull'articolo,aspetto raffronti,ma la 120i è un polmone,poi sul resto,sospensioni,guidabilità,aspetto altre recensioni.
Fa impressione più che altro che sia la stampa tedesca a dire ciò, notoriamente nazionalista, severa e antiitaliana. Magari la Giulietta è una buona macchina?