Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Semplice.

    La Giulietta ha il nuovo cambio C635 che regge massimo 350Nm.

    La Bravo ha il cambio M40 (che è quello del 2.4) e regge massimo 400Nm:mrgreen:
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Alex ma se il tuo cruccio sono i rapporti di trasmissione:

    http://www.fiatautopress.com/download/2010/ALFA_ROMEO/SCHEDE_TECNICHE/100413_AR_Giulietta_ST_ITA.pdf
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma una mappatura + tranquilla come erogazione cambia parecchio..

    forse per paura di problemi alla trasmissione visto che siamo al limite?

    ricordo che i 320 Nm della croma erano 340 e anche di più al banco...

    quindi sono andati cauti?
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non lo si può escludere
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Saranno contenti quelli che diranno: "ahhh, 170cv che con una bella mappa arrivano a 200 senza problemi e soprattutto con oltre 400Nm di coppia!":mrgreen:](*,)

    Mi spiegate cosa ci voleva a progettarlo x supportare una 30ina di Nm in +??? Ma xchè in Fiat si perdono sempre in queste stronzate!:rolleyes:
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il dimensionamento dipende dalla coppia massima trasmissibile.

    Se lo facevano più grande era più pesante e meno efficiente; da considerare che viene usato anche per i motori a benzina con molta meno coppia.
     
  8. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Certo che se è così questa della coppia massima è una cosa che Fiat deve far circolare se non vuole che chi rimappa poi rimanga deluso..

    Io cmq credo che sia ancora da sfruttare il coefficiente di sicurezza in quel dato...
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Nik ma guarda che le rimappe son fuori legge eh :wink::mrgreen:
     
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ecco bene quindi non si può rimappare...very good!!!! Il 2.0 jtdm (se è ancora questa la sigla giusta?!!) dev'essere un gran bel mezzo, però comincia già a costicchiare...vedremo le prime aziendali km 0!!!
     
  11. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Io dico che il piu' venduto dei diesel sara' il 2.0 da 140cv, che se consumera' meno del fratello piu' potente (come la logica vorrebbe), sara' veramente tra i piu' economi sul mercato :wink:.
     
  12. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Si si lo so perfettamente... :wink:

    Però ad esempio la citatissma rivista Auto presenta almeno una quindicina di pubblicità. Io non parlavo di comunicazioni ufficiali Fiat, ci mancherebbe.

    Si anche secondo me sarà il più venduto..

    Ricordo che c'è un termine esatto del marketing che descrive la propensione che ha il mercato a comprare la versione più potente della gamma alla presentazione del modello, sull'onda dell'emotività.

    Mille parole racchiuse in un termine secco: Rep + per chi me la ricorda!!! :mrgreen:
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e pensare che sul 320d e46 lo steptronic ero lo stesso identico del 330d.....:cool:

    qua addirittura riducono di 10... 10 Nm la coppia max.. ](*,)

    siam messi bene...

    Prima col 1.9 jtdm si diceva che la coppia era limitata per via del cambio.. ora di nuovo?? stesa storia?? che siano, toh, 10 chili in più all'altezza del cambio a far la differenza??? che minc_ia cambia nell'handling avere 10 chili in più ad un'alrtezza minore del baricentro??

    certe cose, se fosse così, non le concepisco.

    Vorrei tanto sentir cosa e come la pensa chi l'ha ideato sto cambio.

    Ok che anche il dsg Vw trasmette max 350 Nm, ma quello è stato ideato 6-7 asnni fà...
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Madò mo vi iniziate a fare le seghe a due mani perchè la Guilietta monta il C635 anzichè l'M40??? E che ha 10Nm in meno di Bravo?

    Oh mamma!

    l'M40 è meno efficiente, più ingombrante e più pesante del C635.

    il C635 può esser convertito tranquillamente al doppia frizione

    il C635 può esser accoppiato senza problemi ad un motore ibrido

    il C635 pesa di meno ed è più efficiente dell'M40.

    Vi basta?

    Se parlate del DSG Volkswagen esistono 4 tipi di questo cambio:

    a secco a 7 marce che regge 250Nm

    a bagno d'olio a 6 marce che regge 350Nm

    a bagno d'olio a 7 marce che regge 550Nm

    a bagno d'olio e con N frizioni multiple a 7 marce - ingegnerizzato da Ricardo - che regge oltre 1000Nm di coppia (VEYRON)

    il cambio C635 DCT di Fiat è ingegnerizzato da FPT (e non da Borg-Warner come per il gruppo VAG) e regge 350Nm di coppia ma a SECCO
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il DSG che trasmette max 350Nm è quello a 7 rapporti (infinitamente più efficiente e compatto del 6m) che ha debuttato a fine 2008.

    E sta sostituendo quasi del tutto il 6m
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    No!:mrgreen:

    Il C635 non è rimappabile![-X](*,)
     
  18. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Va beh Roger, non ti prenderai mai la Giulietta, che te frega? :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Con la riduzione riportata sulla scheda tecnica effettiavmente la Giulietta fa 2350 giri a 130km/h e 3800 a 212km/h come misurato da 4r (in un post precedente avevo scritto una vaccata... le moltiplicazioni a mente non mi riescono più come una volta :sad:).

    I rapporti della Bravo non c'è verso di trovarli su Internet...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2010
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No Nino, il 7 marce montato sui motori trasversali ha il limite di 250 Nm , quello montato sui motori longitudinali (Audi) 550Nm.
     

Condividi questa Pagina