Ragazzi siete talmente accecati dalla faziosità da attribuire agli altri conclusione che non sono state fatte. La Giulietta ha un rapporto della VI più lungo di quello della Bravo, è un dato di fatto, non una cosa su cui si può discutere. Ho forse detto che questo è la causa della sua velocità massima non al top? Non mi pare, anche perchè non lo penso affatto. Sono invece la causa dei diversi tempi di ripresa, questo lo sottoscrivo.
Se lo dite voi....continuo a sostenere che se è vero che la Giulietta fà 212km e ha una ripresa modesta, considerando i 170cv e la ripresa della Bravo con lo stesso motore, c'è poco da stare allegri! Se xò i clienti della Giulietta saranno soddisfatti, meglio x Fiat....a me non pagano di certo! La mia è una costatazione oggettiva!:exclaim:
Esatto, vedremo. Nel frattempo sono curioso di vedere un bel confronto in pista serio delle principali attrici del segmento C, tanto per avere le idee più chiare.
Allora ripeto e porto un esempio. La 159 ha una sesta identica a quella della Giulietta. 2370 giri a 130 orari. Non più corta, identica. sul 2.0 jtdm da 170cv. lo stesso motore. Nonostante il peso maggiore della 159 fà 15.4s nel 70-120. La giulietta dalle prove va di meno. Basta scuse. La bravo gira in 6a un centinaio di giri in più a 130, quindi siamo li.
Matte, sai che esiste, cambio a parte una mappatura sul motore? Giulietta a 159 hanno la stessa curva di coppia e potenza?
Prendi la prova della Bravo di QR, e prendi la prova della Giulietta, e posta i giri di entrambe a 130 km/h, quelli riportati sulla rivista.
si certo... ma anche la pesante 159 fà meglio... La bravo nel 70-120 le da 5 macchine di distanza. Chi è il marchio sportivo? Alfa o fiat?? e chi lo sà... evidentemente no... o l'esemplare provato aveva qualche problema.. o la mappa "nuova" migliora i consumi tagliando prestazioni?
Oggi nella pausa l'ho cercata, ho trovato solo quella della 159.. stasera...:wink: Nell'attesa, io dico a ricordo tra 2400 e 2500 giri.
Se i tempi resteranno quelli direi che possiamo essere d'accordo nel dire che la Giulietta non è una scheggia. E' anche vero che potrebbe aver dei problemi. Boh.
Guarda, la Giulietta pesa un 1400kg scarsi....vuoi che la 159 non ne pesa almeno 16quintali??? Vedrai che dovrai aggiungerci anche qlcosa....:wink:
Per la cronaca e giusto per curiosita', QR ha rilevato 1.557Kg per la Giulietta e 1.691Kg per la 159, entrambe con il 2.0JTDm :wink:.
Stasera ho guidato per un'oretta, in un bel percorso guidato, la 159 SW con questo motore: a me è piaciuto, sopra i 2000 giri spinge parecchio e sotto non è fermo come il 1.9. Oltrettutto sterzo e telaio piacevolissimo, ma questo è OT...