Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Chi ha detto che la Giulietta ha una sesta corta?
     
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Visto che il motore ha notevoli doti immagino che la colpa sia della sesta troppo corta, nn riesco a credere che sia colpa solo dell'aerodinamica
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La sesta è molto più lunga di quella della Bravo, lo abbiamo già detto.
     
  4. presta

    presta Secondo Pilota

    824
    17
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.210
    BMW 330e G20 2020
    mado che palle con sto discorso della velocità massima! ma sul serio... veramente comprate o giudicate un'auto per la sua velocità massima?
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Così tanto lunga da nn permettere al motore di tirarla più di così...? :-k

    Curioso
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì.

    Teoricamente il mio ex 525tds aveva una 5a marcia da 250km/h, ma non ci sarebbe mai arrivato. Troppa "forza" da vincere a quelle andature.
     
  7. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    il problema principale a mio avviso non è la vel.max ma è lo 0-100, lo 0-1000mt e tutte le riprese.
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Considerando che la mia A3 ha una sesta da 245 potenziali a 4500 giri, sulla giulietta devono aver piazzato una sesta da 260! :eek:

    a parer mio lo 0-100 lascia molto il tempo che trova, sul resto concordo
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Eh no... sto gran ca__o....

    La Giulietta è a 2350 giri in 6a a 130.

    La Bravo? 2400 o 2500 giri. sono 50 - 70 giri di motore in ripresa da 70 orari.

    Ok, la velocità max, ma 3 secondi in ripresa sono la diff tra 330d e 320d. a parità di cambio. Scusa se poco.

    Inoltre: la velocità max è a 3800 giri, siamo proprio a cavallo della potenza massima. Se non và oltre, nonostante il nuovo cambio che dissipa meno potenza, è per via di un'aerodinamica poco curata (sarebbe una mezza dimostrazione il peggioramento del confort rilevato oltre i 100 orari...)
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Condivido!
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Qualcuno di voi l'ha già provata nelle giornate riservate alla stampa per caso?
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nino dimmi un po' lo Cx della Giulietta? E' 0.29 come la Mito?:question:

    A me sembra impossibile ma posso anche sbagliarmi...
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    certo!! è un dettaglio che io tengo molto in considerazione durante l'acquisto di una macchina..
     
  14. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E' vero: la Giulietta non sembra avere una punta velocistica elevata, i dati lo confermano.

    Però, tra prenderne contezza e prenderne spunto per farla passare da prodotto mal riuscito, ce ne corre, e parecchio.

    A legger tutto, e non solo ciò che è sfavorevole, emerge un quadro complessivo lusinghiero, con prestazioni più che buone in accelerazione e ripresa, consumi ormai vicini a bmw, confort ed handling di primo livello nella categoria.

    Ora, definirla un aborto come fanno alcuni, nemmeno troppo tra le righe, fa sorridere -soprattutto se nessuno l'ha provata ancora...-
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :popcorn::mrgreen:
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io sono un altro di quelli che è fissato per la vel max, cmq....vallo a dire ai tedeschi che hanno le Autobahn se non vanno a guardare la vel max!:lol:

    Se stessi su un'Autobahan (ma cmq anche sulle autostrade normale è raro che rispetto i limiti), e mi passa una gnocca su una 120d facendosi il trucco allo specchietto, non è che mi incaxxerei....di +!:evil::evil:

    Poi vaglielo a dire alla gnocca: "eh ma tanto ho un gran handling e consumo meno della Bravo con lo stesso motore"!](*,)#-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    hahahah ma stiamo toccando il suolo con questi discorsi
     
  18. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Quoto, ed aggiungo che sarebbe opportuno aspettare altri test di altre testate giornalistiche sportive per poi paragonarli con quelli di Q.R., magari saltano fuori dati contrastanti trà loro! cmq il test migliore per il potenziale cliente è andarla a provare di persona, li ci si toglie qualunque dubbio!
     
  19. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

    questo post potevi evitarlo roger:wink:
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sfatiamo un mito: chi frequenta assiduamente le autobahn sa bene che la percentuale di locali lanciati alla ricerca dell'ultimo chilometro all'ora è molto, ma molto contenuta. I più sono stranieri bramosi di tirare la sesta della supersportiva di turno.

    Nelle -relativamente poche- autostrade dove, in certe condizioni, non c'è limite di velocità si viaggia, in realtà, su valori relativamente terreni seppur più "scorrevoli" rispetto a quanto impone l'Italico codice.

    Ciò detto, non per essere polemico, ma la veloctà massima in sè serve a ben poco se non hai un assetto che non ti faccia uscire di strada alla prima curva e freni efficienti. La realtà delle cose è che, nella norma dei casi, non ci sono più gli spazi e le condizioni di traffico per vedere "quanto fa"; salvo, ovviamente, costituire pericolo per sè e gli altri.

    Questo perchè, che sia una Giulietta, ovvero una serie 1 -lanciata a ben 15/18 km/h in più:wink:-, sopra i 200 se ce n'è davvero bisogno NON ti fermi.
     

Condividi questa Pagina