Qui le caratteristiche tecniche: http://www.automobilismo.it/moduli/articoli/attachments/2/4/7/55/scheda-tecnica-nuova-giulietta.pdf Qui i listini completi: http://www.automobilismo.it/moduli/articoli/attachments/2/4/7/54/listino-ar-nuova-giulietta.pdf Via AlfaRomeo Press completa http://www.alfaromeopress.com/press/article/117562
perdonate l´ignoranzia ma ho trovato questa foto sull´internet (attuale vs "restyling"): ....ma é davvero cosí? cioé questi hanno girato sei mesi colle macchine tutte mascherate per otto centimetri quadrati di paraurti nero invece che verniciato? ...stica...
La prima foto in realtà non è la versione precedente a questo restyling (è la versione del 2010), ma i prototipi erano tutti relativi alla vera novità di questo MY, ovvero la adozione del cambio TCT abbinato al motore 1.6 mjet. Io stesso finalmente potrò averla come auto aziendale grazie a questo abbinamento, l'unico dubbio che ho è che la versione Business che mi darebbero monta i cerchi da 16 e non potrò cambiarli
brutta s*****, l´unica soluzione sarebbe prendere 4 17 (18?) aftermarket e rassegnarti a pagare tu le gomme...
N/U: Alfa Romeo Giulietta Facelift 2016 Ci ho pensato, ma ci sono risvolti regolamentari e assicurativi che mi impediscono di farlo (nel contratto ci impegnamo a non modificare nulla dell'auto)...
E in effetti sulla Giulietta servono come minimo i 17/18", o si ha l'effetto blatta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per spezzare una lancia a favore di giacomo, devo dire che lui è chiaramente un amante degli aspirati e ne lamenta la mancanza ogni qualvolta esce una vettura nuova, di qualsiasi marchio, quindi praticamente se ne lamenta sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> @giacomo, però un aspirato da 150/160cv, con poca coppia, su una vettura da circa 1.500kg in ordine di marcia, a mio avviso sarebbe stato poco gradevole da guidare nelle situazioni quotidiane......insomma, nell'80% dei casi sarebbe stata piantata, costringendo il guidatore a tenerla sempre su di giri
ciao Gianluca, hai ragione, sono un nostalgico; tuttavia per quanto riguarda la scarsa brillantezza di un modello con motore aspirato , a mio avviso bisognerebbe distinguere; innanzi tutto la giulietta è venduta anche con un motore da 120 cv; poi con un motore aspirato( p.e. il 1750 in lega di alluminio e senza compressore , intercooler, valvole varie) ci sarebbe una riduzione di peso rispetto al 1.4 turbo ( in ghisa) per cui il peso reale sarebbe più vicino ai 1.300 kg; infine bisognerebbe considerare la questione di rapporti al cambio; è ovvio che un motore aspirato dispone di minore coppia ma con i rapporti giusti non sarebbe inferiore al 1.4 anche in versione da 140 cv, anzi avrebbe un comportamento "da altri regimi" che è proprio quello che i guidatori di un tempo desiderano; in definitiva , a mio avviso un costruttore che deve "recuperare " terreno dovrebbe presentare qualcosa di originale o se vogliamo in controtendenza, in maniera da attirare la clientela con qualcosa di diverso da quello cheoffrono gli altri; la stessa cosa serebbe da fare con lo sterzo; via quegli insulsi sterzi elettromeccanici; ritorniamo all'assistenza idraulica e forniamo ai clienti qualcosa di meglio , anche a costo di spendere qualche diecina di euro in più di costo industriale salutoni dimenticavo ; una considerazione sul prezzo della 1750; 35.000 euro è fuori mercato a meno che gli sconti non permettano di averla a meno di 28-29.000
Prezzi sostanzialmente invariati, interessante il listino della TCT inizialmente uguale a quello della manuale
Ripongo la domanda fatta di là: In ottica auto aziendale, cambio manuale, potendo scegliere tra: New Giulietta col 1.6 da 120cv; Focus 1.5 tdci 120cv; 308 1.6 hdi 120cv; Astra 1.6 cdti 110cv; Golf 1.6 tdi 110cv Versioni business Perchè preferire la Giulietta? - parliamo di contenuti, di estetica avrebbe già vinto per me - Tenendo conto di: motore, prestazioni, guidabilità, confort generale, comodità posto guida, equipaggiamento
Cambio manuale... Ford focus no? Golf devo escluderla, fb troppo alto. Deve restare sotto i 2k euro. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016 Il problema sono le versioni business abbastanza brutte fuori in tutti i casi. Comunque o 308 o Giulietta (io.andrei sulla seconda per gusto personale)
Ford avrebbe di bello il comportamento stradale, il sync2 e a differenza della 308, un post a braccia multipli invece che ruote interconnesse. 308 è piu premium però e meglio rifinita dentro. Ma ha una seduta meno allungata, con ginocchio abbastanza piegato... Giulietta per che motivo? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
salute ragazzi, la Peugeot 308, nonostante una sospensione posteriore "semplice", non ha nulla da invidiare come comportamento stradale né a Giulietta , né a golf e nemmeno a Focus;
La nuova Astra ho letto che ha perso un bel po' di peso e ne ha guadagnato ovviamente dal punto di vista dinamico....