Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Settembre 2013.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma quante QV venderanno?

    L'accoppiata motore nuovo/TCT è stata ampiamente collaudata nel progetto 4C, perchè non sfruttarla tale e quale?

    E perchè fare una versione manuale che ne venderebbero 30 in più? Se si dovessero ascolatre tutti quelli che si lamentano delle versioni che non ci sono che poi tanto non comprerebbero comunque, le aziende avrebbero già chiuso da mo, soprattutto in momenti di magra come questi.
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Personalmente, quando penso ad Alfa mi viene in mente un' auto manuale dal cambio un po' "legnoso", non riesco ad immaginarmi un' Alfa automatica, forse sto invecchiando...
     
  3. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    quelle 4 lucine led nei fari (troppo distanti tra loro) non sono sparite....molto male...

    era l'unica cosa che non mi piaceva....
     
  4. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    quando capiranno che devono ampliare l'utilizzo del tct?

    la mia società ha preso 4 golf aziendali,due 150 cv e due 105 diesel,tutte dsg,perchè nessun commerciale vuole più il manuale,avrebbero preso tranquillamente l'alfa se ci fosse stata la giulietta tct.....spendendo anche qualcosa meno credo.

    io devo cambiare l'auto nel giro di 24 mesi,ripeto la giulietta poteva essere nella lista ma con tct,senza la escludo a priori.

    Detto questo,la zona radio,non mi piaceva già prima,ora con questo navi non sembra migliorata,sembra davvero posticcio,da vedere bene,per il resto,bene il miglioramento dei pannelli porta e plancia superiore.
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono d' accordo che il TCT dovrebbe essere esteso a tutti i modelli per non perdere i clienti, tuttavia senza offesa, trovo molto "triste" una Giulietta diesel TCT...
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    C è il 170cv con...
     
  7. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ho capito,ma vuol dire più costi,infatti per questo non sono state prese le golf 180cv,

    ma dico siamo al restyling,oramai dovevano averlo introdotto da tempo,possibile mantenerlo solo sul 170cv(futuro 180cv),quante giulietta 140cv rispetto alle 170cv sono state vendute?

    ho capito che và riprogettato per tale potenza,ma visto il mercato,dove si vendono maggiori modelli,con potenza minore,a me sembra un buon investimento.

    la mancanza dell'automatico sui modelli meno potenti,la vedo come una grave mancanza.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si in effetti lo è
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Per venderne quante? Sfortunatamente quante QV da 235cv vedi in giro? Io zero.

    Possono sviluppare qualsiasi GTA possibile ma è quasi scontato che quando il costo si avvicina alla Golf GTI -tanto per fare un esempio- il ragionamento automatico sarebbe "a quel costo prendo una VW e non un Alfa"!

    Sad but true.
     
  10. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    EDIT

    Scusa se scrivendo velocemente e con la tastiera cado in qualche errore,e cmq avresti potuto far notare la questione più elegantemente, ma tu sei famoso per arroganza e presunzione in questo forum, e non solo immagino.

    L'OT lo chiudo io essendo chiamato in causa.

    Ubriacone, non sono d'accordo, se alfa è considerata meno di un auto del popolo,e vende di meno, è per la brutta fama conseguita negli ultimi decenni.

    un buon investimento potrebbe essere benissimo spendere un po di soldi in una gamma sportiva e seria per ri-acquisire fama anche se questo vuol dire rimetterci nei primi tempi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, ma è chiaro che con il non fare non si sbaglia mai ! Questo mi sembra l' orientamento dell' attuale management e non mi sembra che stia dando grandi risultati...Chi non riseca non roseca, si dice da me !:wink:
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Nonostante gli animi si siano scaldati nello scambio di battute letto, ho certezza che la discussione rientrerà nei consueti toni civili.


    Ulteriori infrazioni al regolamento ma soprattutto comportamenti maleducati verranno sanzionati secondo quanto previsto dal regolamento.



    Vi prego di prestare maggiore attenzione e di demandare certi messaggi ad uno scambio privato e non pubblico.



     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    il problema è proprio il fatto che un marchio di riferimento sportivo venga paragonato a VW

    quindi alfa secondo me dovrebbe ricostruire questa sua credibilità investendo in modelli che caratterizzino sportivamente e con un minimo di qualità

    modelli a trazione posteriore con sospensioni che privilegino la risposta dello sterzo e la tenuta di strada

    motori originali e grintosi leggerezza

    questo ovviamente non è immaginabile in poco tempo e tutto assieme

    ma bisognerebbe incominciare anche se forse è troppo tardi

    percio' un modello GTA, che abbia 100 kg in meno e un motore con vocazione piu sportiva sarebbe un buon inizio, piuttosto che spendere per pubblicitàe re-stiling inutili o quasi ecc
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    L'idea GTA è ottima e sfondi una porta aperta. Mi aspetterei però una configurazione del genere su una nuova berlina oppure sulla nuova spyder (il progetto comune con Mazda) ma sulla Giulietta

    vedo il progetto un po' al limite. Controbatto con un'altra battuta: molti clienti riuscirebbero a vanificare i 100kg risparmiati con una lunga lista di optional considerati "fondamentali"! :wink:
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    certo con un nuovo progetto, grazie anche alla basilare trazione posteriore, il gta sarebbe ideale

    io la versione gta la farei senza possibilità di optional che appesantiscono, come clima radio e varie ed eventuali come cruise control vetri elettrici materiale fonoassorbente ecc

    nuda e cruda e basta come lo stile gta dovrebbe essere
     
  16. PEPPE FERRARI

    PEPPE FERRARI Aspirante Pilota

    45
    1
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    95
    EX 535 d touring eccelsa
    Molto molto bella.....

    Mi piace molto, infatti sto facendo dei preventivi inquanto sono molto interessato.
     
  17. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    diciamo che il doppio din sarebbe dovuto essere già disponibile al lancio della vettura e non dopo ben 3 anni, non siamo più negli anni 80... Seconda cosa è ridicolo non aver aggiornato anche la versione diesel più potente che in pratica adesso marcia come la versione nuova da 150cv. Davvero avvilente... Il gruppo FIAT mi dà sempre più l'idea di un malato terminale sul quale ci si accanisce per non staccare la spina...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2013
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Diciamo che il tuo punto di vista è abbastanza di parte.

    Sarebbe più interessante un confronto fra la Giulietta 150 cv e la Golf 150 cv, così, giusto per vedere se il "malato terminale" è ancora in grado di produrre cose buone
     
  19. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Perchè di parte? Sono cose oggettive. Ok confrontiamo i due 150cv. E il 170cv con cosa lo confronti? Con la vecchia GTD VI? Detto questo chiudo. Qiello di parte non sono io mi sa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2013
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma di 170 cv ne vendevano il 3%, se il mercato è morto e ci sono pochi soldi da investire non è meglio indirizzarli sulla versione con più potenziale di vendita?

    Hai mai guidato per un we una Giulietta, confrontando le sensazioni con quelle di una Golf?
     

Condividi questa Pagina