1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Settembre 2013.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    golf/a3 1.6tdi 105cv invece sarebbe un prodotto all'avanguardia? il motore è sovrastato da qualsiasi altro 1.6litri in circolazione, cambio a 5 marce!!! se poi vogliamo considerare il fragilissimo DSG 7 marce, allora andiamo bene!!! eh si, che non le regalano le golf/a3, anzi con quel che costano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

suvvia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  2. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Non è un motore che si acquista per prestazioni, ma solo per risparmio quello... E su quello non viene sovrastato per nulla... Se è per questo monta anche il ponte torcente, ma almeno si segue una logica ben definita, ovvero su un chiodo da 105 cv è inutile sprecare componentistica all'avanguardia... Quanto al resto, visti i prezzi che si spendono per una giulietta in relazione a quello che (non) offre, beh fanno bene a chiedere tanto se c'è chi glielo dà. E se, nonostante la crisi, si vende molto bene, un motivo ci sarà come sempre, quello che nel gruppo FGA non capiranno mai... :wink:

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se non ti piacciono puoi comprare altro; ma accanirti con motivazioni discutibili e infantili su ogni cosa venga realizzata trasmette una brutta immagine sull'autore di tali interventi.

Stiamo parlando dei vertici di quella categoria, non di macchine africane o russe.

Sarei curioso di vedere come lavorano i frustrati criticatori di tutto e tutti, anche se qualche idea la ho.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si può dire che le Golf VII hanno perso anche la loro qualità principe, ovvero l'assenza dis cricchiolii?

E' la cosa peggiore che potessero fare, un po' come se BMW perdesse la sportività nella guida o le Mercedes la loro classe.

5. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

Per la passat che ho in casa al secondo tagliando ho pagato 64 euro per cambio olio cambio dsg e relativa cartuccia.

Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ti hanno messo olio spazzatura, quello vero e necessario costa molto ma molto di più.

7. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    1- non è che i vari 150cv siano motori da corsa, eh.....ci sono alcuni 1.6litri (chiaramente non VAG) che gli mettono parecchia paura ai vari 150/140 cv che ci sono in giro

2- su un chiodo da 105cv non sprecano componentistica all'avanguardia, ma te la fanno pagare come se avesse maniglie d'oro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

suvvia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Non credo proprio sai.

Dopo controllo meglio che non ci siano altre voci per sicurezza.

9. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Ma perche sul nuovo 175 dunque non ci puo essere il cambio manuale??

O coppia ridotta solo sul tct?

10. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Non ho bisogno di consigli su cosa acquistare perchè è palese che abbia le idee chiare in merito a differenza di altri, nè le mie motivazioni sono infantili e discutibili ma basate su dati oggettivi che non sono ad esempio gli scricchiolii, ma che solo i soliti 3-4 fan illusi del gruppo FGA ancora si ostinano a non vedere e vanno in crisi quando glieli si sbatte in faccia.

Premesso che un atteggiamento critico è il solo modo per migliorarsi in qualunque lavoro si faccia, non ritengo che tu sia persona in grado di farsi un'idea di come lavorano i "frustrati criticatori" che non conosci, puoi solo averne la presunzione.

11. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ai vertici della categoria significa che sta tra i motori piu' prestazionali....non automaticamente il migliore.Se la gtd puo' esser lontana prevedibilmente(ed essere un bel motore da quel che ho tratto in giro visto che è bello spalmato fin dai bassissimi giri, regolare), la tanto decantata bmw 120d mi pare che dichiari anch'essa 184cv...ma che in realta' non sia una vera freccia da 7,3 secondi da 0-a 100(oltretutto con piu' trazione in partenza e cambio eccellente) e il motore non dev'essere lo stesso a livello della gtd come disponibilita' e fluidita' ad ogni regime.

Se hanno limiti di coppia per il cambio, spianano un poco la coppia e cercano di averla disponibile su piu' giri.

Mi pare che la coppia fosse un fattore limitante per le vecchie e46 che in versione 330d non venivan proposte con la coppia di 50kg e 218cv che era gia' disponibile da tempo sulla serie5 dell'epoca. Saran stati froci pure loro no??

Se seguono la logica dell'affidabilita' gia' dimostrata e piu' non posson fare, amen. Almeno non si dimostrano stupidi.

Se sei bmw e hai fatto anni di produzione con la distribuzione che salta puoi vendere lo stesso anche nel dubbio.....un'alfa/fiat con sbagli del genere avrebbe finito di vendere la motorizzazione che conta la quasi totalita' della produzione....

Mi pare comunque che tra una gtd , 120D ed una giulietta ci sia una bella differenza nel listino reale. Quella che fa' una categoria diversa e diversa clientela non disposta a mettere 40k euro sul piatto per prendere ugualmente una cicca alla vendita.

Si rinuncera' al top in ogni frangente, ma secondo me criticare è lecito se almeno oltre a far andare la bocca e la tastiera si va' a provarle davvero le auto per constatare che non sono le baracche degli anni passati....

12. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    A meno che tu non abbia goduto di qualche offerta particolare no, costa di più

13. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

....mah.....sinceramente ?? Mi son letto un po' del thd.......

......tecnicamente non amo l'utilizzo di turbine piccole, per dare le prestazioni sono ipersollecitate e se non vengono dimensionate con margine, semplicemente non arrivano a 160.000km.....e ultimamente per risparmio sui costi di produzione auto molti tendono a tirarle "all'osso" .....

.....quando poi si sceglie il biturbo in serie, come N47 ...guarda caso sono le turbine piccole a saltare xché lavorano sempre al limite; poi purtroppo é qualcosa cui ci dovremo abituare ....x via delle varie Exxxx che rendono impossibile far respirare decentemente un motore.....quindi con turbo ed elettronica si fa inquinare il dovuto a x giri più facilmente e stop.....

....poi ricordo a partire dal primo 1.4 turbo benzina Audi da 100cv e spicci....aveva un erogazione degna di un motore diesel iniettore pompa.....tutto subito, poi meglio cambiare marcia tanto non serve insistere, a confronto il mio M47 da 163 cv ha erogazione sportiva.....

Detto quanto sopra tenicamente, se dovessi acquistarla.....

....ormai il decimo o i 9 orari in velocità massima sono un parametro che non mi interesserebbe più di tanto, mi interesserebbe che consumi poco, non faccia schifo da guidare ( e sembra che non lo faccia) e che finiture e dotazione in rapporto al prezzo reale siano buone/ottime.

Poi il discorso dell'inflazione di gamma x cui ci si trovano a listino 3 auto con 3 motori differenti in un range di 30cv dichiarati......son problemi Fiat, se non sanno ottimizzare la produzione e sopratutto non vogliono investire .....la pagheranno in termini di vendite, come han sempre fatto.....peggio per loro...probabilmente ci si ritrova con ottimi prezzi/sconti a maggior ragione :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ora dico una bestemmia qua dentro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D ma premetto che imho ormai BMW di "premium brand" ha solo lo stemma sul cofano .....

.....se dovessi sostituire la mia serie 1 con una vettura di segmento medesimo, alla Giulietta un pensiero lo farei; dipende tutto dal "per metterla in maniera decente" come dotazione quanto vado a spendere ??

.....ma sarebbe lo stesso per una 1er, base é scarna e gli optional li fan pagare molto, con l'aggravante di listini affatto popolari.....poi é vero anche li che si trovano ottime km0 .....

14. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Eppure le comprano e ne sono contenti... E se i crucchi arrivano ad ottenere questo è per demerito degli italiani... :wink: E noi continuiamo pure a difenderli... :lol:

15. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si tratta solo del primo dei tanti lanci che ci saranno, dato che stanno arrivando altre motorizzazioni già Euro6, sia su Giulietta sia su Mito.

Nessuno mi sembra abbia criticato BMW perchè ha lanciato solo la 320i, 328i e 320d in un nuovo modello.

E lo stesso quando hanno lanciato la LCI di F10. Non c'era tutta la gamma motori aggiornata, tutta e subito.

16. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma sai bene che l'italiota medio crede che l'Itaglia sia "the Land of Quattro" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per cui crede anche che una a3/golf TDI 105cv sia un'auto molto superiore alle altre.....Das Auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per cui bravi quelli del marketing del gruppo VAG, che fanno vendere a peso d'oro ciò che gli ingegneri progettano male o, se tutto va bene, normalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. stesso discorso vale per BMW che ha impunemente e completamente toppato il motore più diffuso della sua gamma......

17. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Onestamente tutti gli accanimenti contro la Giulietta non li capisco...premium non premium...7 kmh in più, 3 decimi in meno...fino all'età di venti anni, onestamente, mi fissavo anche io per 1 kmh di differenza,fortuna che son cresciuto un pochino...ma dico io, nella vita reale bisognerà avere 10 km di autostrade libere senza intralci per far valere questi kmh in più...parliamo di sverniciate manco se una facesse i 200 e l'altra i 260...invece parliamo di max 10kmh di differenza (basati su una rivista, che non è oro colato) cioè in cui in un sorpasso ti puoi guardare quasi negli occhi.

Di conseguenza mi domando: un giorno,se per sbaglio, l'Alfa farà un modello che fa 2 kmh in più e un decimo in meno nello 0 100 di una Golf/a3/serie1 queste diventerebbero automaticamente ciofeche per eccellenza???Mah....

18. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ,

Nessuno regala niente, prima di acquistare infatti ci si dovrebbe informare su cosa offre una vettura piuttosto che un'altra di pari segmento, sempre se non la si compra solo per la linea o per il bel colore (perchè succede anche questo all'italiota). Comprare un'auto è sempre un investimento a perdere, ma informandosi lo diventa meno, soprattutto quando si crede di comprare un prodotto all'avanguardia quando altri fanno già di meglio...

19. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

E' anche vero che come feeling al volante il jtdm straccia sia bmw che Vw. E' molto piu cattivo degli altri che come erigazione sono freddini e iper lineari... ;-)

Un po come prendere bmw, fare gli stessi tempi in pista di un'audi ma avere un sorriso a 100 denti e un appagamento ben superiore..

Ps, riscopro ora che l'audi a3 provata da 4r, a 5 porte, fa 206 con il tdi150...

20. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Erano solo domande le mie ;-)