UFFICIALE: Alfa Romeo 8c | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

UFFICIALE: Alfa Romeo 8c

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 12 Settembre 2006.

  1. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Un haldex? roba di prima scelta :lol: :lol: :lol:
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    dopo 160 mila € spesi nn è contemplabile pensare alle modifiche per migliorarla.... l'unica cosa da migliorare è la bionda alla sinistra che ti fa una pompa al semaforo
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ecco, con optional del genere potrebbero sbaragliare la concorrenza :mrgreen:
    e prevedo anche acquisti di gruppo, tipo 10 amici che con 16.000 euro a testa si comprano macchina e optional #-o:lol::lol:
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    così diventa transquattro :lol::lol::lol:
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ahahahahah!!!!:mrgreen:
    Cmq sarà pure in serie limitata, ma 160000Euro x la 8c sono troppi secondo me!!:rolleyes:
     
  6. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    perchè 2 anni fa quell'auto aveva già una meccanica????????
    cmq 160.k €...... alla fine fan bene, tanto i collezionisti che la volevan prender la prenderebbero lo stesso.... e poi non dimentichiamoci che le altre son auto "di serie" quindi che esprimono la normal produzione......
    questa non c'enta un bel niente con le altre alfa.....
    ora ci sarà da ridere se anche questa avrà gli stessi casini della brera :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    quello ke volevo dire è ke anke l'impatto visivo dal vivo lascia a bocca aperta anche dal vivo...
    poi se leggo ampio uso di carbonio, 4.7 v8 da 450cv @ 7000rpm ,transaxale, ecc nn vedo come possa essere ferma...
    cmq se c sperate ankora in un flop aspetto le prime prove su strada...
    x il prezzo: ankora nn avete capito ke facendola in tiratura limitatissima...l'avrebbero potuta vendere anke a 300k euro...500/1000 acquirenti nel mondo li avrebbero trovati cmq...allora che senso avrebbe avuto tenere basso il prezzo???????????????????nn è l'auto x fare i grandi numeri..
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    giusto. ma il fatto che un'auto che nn fa i grandi numeri si batterà con una che, i numeri, sebbene nn "grandi", li fa perchè cmq molto venduta, mi fa riflettere su una cosa: perchè tocca fare supercar x battere auto che, appartengono si alla fascia di lusso, ma sono di produzione?
    nn togliamo niente a questa STUPENDDDA auto, ma accanirsi a dire che sarà un riferimento, proprio no: rimarrà uno stupendo giocattolone, che con la strada avrà ben poco a che fare... IMHO. anzi, avrà a che fare, ma con numeri da "prototipo" più che da auto. La strada è giusta, ora tutto sta a capire se si decideranno a capire che le macchine vanno vendute, non "esposte", e far diventare questi "sogni" (perchè questo sono x praticamente tutti) qualcosa di più abbordabile...
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Nessuno spera in un flop, però te dici che una F430 o 991Turbo o un GT3 sono "sotto" come categoria..... cioè, queste han dato ben dimostrazione di cosa sono capaci, la 8C no, e seppur non sarà ferma bisogna vedere quanto è "veloce". Oltretutto spali merda in continuazione sulla ///M6, eppure io sarei proprio curioso di vedere un bella prova comparativa, secondo me ci sono buone probabilità che la 8C ne esca ben ridimensionata se paragoni peso e tutto il resto. Secondo me dai troppo per scontato certe cose, ripeto, le premesse sono buone, ma non esageriamo, aspettiamo e vediamo prima di far partire applausi scroscianti o lanciarsi in paragoni moooooolto azzardati.
    Per il prezzo invece sono daccordo con te, non li vale ma ci sta, però alfa dovrebbe buttarsi anche sulle auto "da numeri" :wink:
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    io nn spalo merda sull' ///M6...grandissimo motore x carità, però un auto sportiva x me nn deve pesare quasi 2 quintali(come avete giustamente martellato voi x la brera)e avere dimensioni da transatlantico da quasi 5 metri...poi ke c siano 507cv a farla scattare come un fulmine sul dritto nn mi importa....molto meglio una elise da 190cv e 900kg...o x rimanere in bmw una M3 e46....
    poi(parere personale) anke esteticamente cn quel mensolone al posto della coda la 6er lascia mooolto a desiderare...
    altra cosa, io nn ho mai detto ke la 8c sarà + veloce in pista di una 430 o di una carrera turbo..pero diko ke x via d una tiratura limitatissima e x una serie d ragioni(vedi ritorno dell'alfa alla tp ecc...) sarà + ricordata negli anni e nella storia e sicuramente tra 20 o 30 anni varrà molto d + d una 430 o di una carrera turbo...;)
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io mi preoccuperei di buttarci su una tecnologia finalmente di un certo livello piuttosto che pensare a quanto varrà tra 50 anni.

    Perchè sennò è dura competere con le sportive più blasonate di grande serie che se anche sono prodotte in grande numero sono dotate di contenuti tecnologici che sulle Alfa ancora non si sono visti
     
  12. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    mi sembra ke anke tecnicamente parlando a questa 8c nn manchi nulla...almeno sulla carta...o sbaglio?
    poi su strada vedremo come andrà..ma a me sembra ke c siano tutti i presupposti perchè vada davvero forte..
     
  13. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    ''Andare forte '' è un pò generico

    Bisogna vedere le tecnologie utilizzate per motore , cambio , telaio , sospensioni, ecc...

    Notizie dettagliate non le ho ancore lette , e comunque bisognerà attendere prove ben fatte per capire se e come va
     
  14. Mirko

    Mirko Kartista

    245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputazione:
    38
    X5 E53
    Bella è bella, e non mi riferisco alla linea.
    :mrgreen:

    [​IMG]

    Vista la meccanica però mi sembra che l'alfa voglia tornare all' sz,
    (che è sempre bello ricordare:biggrin: ),

    [​IMG]

    certo in chiave moderna, ma l'obbiettivo è quello, vogliono far rivivere il marchio. Solo che il punto di partenza mi sembra quello sbagliato. Voglio dire che l'auto estrema che produceva negli anni 90 non era altro che la berlina, la 75 3.0, vestita con un telaio più leggero e altri elementi arrivati dall'alfacorse.

    La 8c è un'auto particolare, niente a che vedere con le auto per tutti come la 159.

    Imho dovrebbe cominciare a mettere trazione posteriore, transaxle, telai raffinati etc. sulle auto normali e da lì partire ed arrivare all'auto estrema, altrimenti la riesumamazione del cuore sportivo se la può scordare.[-X
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La 8c farà la fine della Sz a mio parere e sulla carta il fatto ke potrà andare forte dice poco (vedi le ultime Alfa ke fine hanno fatto); ciò nonostante è sicuramente un motivo di richiamo al marchio...vedremo come andrà in pista e su strada....:rolleyes:
     
  16. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    boh,io la comprerei se avessi 160 mila euro da spendere per una macchina,diventera' un pezzo da collezione a mio avviso,visto che gli esemplari saranno super limitati........
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport

    Trazione posteriore? sei pazzo, poi nessun alfista comprerebbe più un alfa, troppo pericolosa e difficile da guidare #-o
    :lol: :lol: :lol:
     
  18. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd

    :razz: :razz: :razz:
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sei sicuro che con 160'000 euri compreresti questa ?

    Sicuro sicuro ?

    Sicuro sicuro sicuro ?

    Pensaci bene :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    alla fine invoglia moltissimo il fatto che sia a numero fisso... quindi il valore lo dovrá tenere per forza nel tempo...

    il discorso cambierebbe se nn fosse a tiratura limitata
     

Condividi questa Pagina