UFFICIALE: Alfa Romeo 8c | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

UFFICIALE: Alfa Romeo 8c

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 12 Settembre 2006.

  1. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    a me lascia senza parole e penso che questo basti

    e poi Alfa mica significa per forza Me-da
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho sempre ritenuto la Z4 Coupè una mini-Maranello, come impostazione e linea. Credo che complimento più bello non te lo possa fare.
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn gli dire così, questo ragazzo ha la disperazione in corpo!!!8-[ :wink:
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    basta che non facciano l'immensa cazzata di iniziare a farne più di quelle che hanno detto siccome facendone poche le vendono tutte :rolleyes:
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Questa è da applausi =D> =D> =D>
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè nessuno aveva notato una certa aria di 550 o 575 nella Z4 Coupè?
    Ora come ora mi scoccerebbe tornare indietro e comprare una macchina che nella sostanza è una E46, però esteticamente massacra la E92, non c'è proprio paragone.
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    quoto in pieno, visto che si inizia a vociferare di un passaggio alla TP anche per le prossime auto, e forse anche per le versioni gta di brera e 159 (se ci saranno :-k ) e visto anche che in casa fiat si sta cominciando a tirare fuori motorini piccoli e potenti turbo...

    spero che si risollevino un po anche nel mercato "di massa"... sicuramente questa 8C come "mercato di nicchia" è un gran gioiellino, e sicuramente ci saranno persone disposte a spendere la cifra che chiedono per portarsela a casa... per poi vedersela rivalutata di molto con il passare degli anni, tipo SZ o RZ...
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di Brera e 159 TP non se ne parla proprio, rumors dal mondo WTCC freschi freschi di non più di una settimana.:wink:
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma come, nn dovevano far uscire la 159 TP in serie limitata x farla gareggiare nel wtcc nel 2007???:-k
     
  10. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Non la producono a Pomigliano...
     
  11. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10

    No no, questa è in carbonio. Peserà molto meno della M6 e questo motore pesa come un 3.0 V6. Nonostante abbia qualche cavallo in meno del M6 per il peso inferiore se la giocherà anche in velocità. Vedremo...voi cosa dite?
     
  12. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Un integrale sarebbe stata meglio ma con un 4.7 vuoi montare l'anteriore?! Io sostengo che su di una compatta sia meglio la TA ma che su coupè o motori spinti (già sopra il 2.2/2.5) la TI sia il top ma che anche una buona TP sia meglio di una TA. Poi alcune TA di alte cilindrate tengono meglio di alcune TP della stessa cilindrata ma quelle sono eccezioni.
     
  13. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Uno Alfa si però :wink:
     
  14. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10

    Ti quoto, hai ragione. =D>
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè, in un video la M6 supera il tachimetro di 10km (330km il tachimetro), e questo motore ha la capacità di 22.20sec nel km da fermo con 1800kg di peso da portarsi dietro...=P~
    Dubito ke quel motore possa fare altrettanto anche se ha un minor peso da tirare....:rolleyes:
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Le foto della 911 e della Jaguar le ho messe apposta per far vedere le differenze che ci sono tra una Sportiva pura e una Gran Turismo.
    Quindi se tra le due la Jaguar è una Gran Turismo puoi ben immaginare quale è considerata da mè Sportiva pura.

    Il termine scocca in carbonio non l'ho coniato io, ma l'ho estrappolato dalla recensione di Twin, rileggila e vedrai che ho ragione.

    E poi conosco bene il significato delle parole Gran Turismo, dico solo che una macchina che apparentemente ha le dimensioni di una Z4 (a vedere la foto laterale l'8C sembra lunga più come una Z4 che come una 456Gt/550 Maranello/575/612 Scaglietti) non è prettamente una GT.

    E' ovvio anche che una 8C non è una Radical
     
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Nella vita non c'è solo bianco o nero, io dico solo che se si vuole risollevare il marchio Alfa non servono le 8C in tiratura limitata, ci vuole una cazzutissima Giulia o un cazzutissimo GT Junior rivisto in chiave moderna rigorosamente Tp con Cuore Sportivo (con la C maiuscola, non come quelle cagate che infilano nei cofani adesso).
    Scommetto che se dovessero fare una cosa del genere, molti BMWisti tornerebbero volentieri a essere Alfisti.
    Nella prima metà del secolo tutte le case di un certo livello non erano generaliste, e poi vorrei ricordare che non è che l'Alfa era a livello di Ferrari e Porsche di oggi, casomai era l'esatto contrario, erano Ferrari e Porsche che erano a livello Alfa dell'Alfa di Oggi (e non ci si poteva aspettare altro, visto che la Ferrari di quell'epoca erano Alfa modificate e la Porsche a fatto successo con un Maggiolino WV pompato a dovere).
     
  18. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Quoto Motorsport in tutto.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X M3 Motorsport: io l'ho vista la 8C, sia da ferma che girare a Imola. Se non ricordo male il giro inaugurale lo fece Giovanardi e poi a ruota un gruppo di giornalisti selezionati. Ti posso assicurare che come imponenza non sfigura accanto al Maranello. Non so le misure esatte ma è grossa, non è una SLK o una Z4!

    Sulla mancanza di una erede più alla portata hai ragionissima, probabilmente prima devono dare una rispolverata al marchio e poi magari lo faranno. Mica siamo nel CDA Alfa noi, che ne sappiamo?

    Marchio: guarda che stai prendendo un granchio. Anche nella prima metà del secolo c'era chi si dedicava alla produzione di massa, anche se era un'altra massa e con altri numeri. Alfa secondo la mia prospettiva sta insieme a Bentley o Bugatti per quanto riguarda le sportive, magari un filo meno costosa ma come palmares e prestazioni credo proprio di si. Discorso diverso per le auto più turistiche dove Bugatti con la Royale sbaragliava tutti.
    Ferrari: non ha MAI fatto macchine proletarie. Il fatto che preparasse delle Alfa ad inizio carriera non vuol dire nulla, Ferrari ha sempre fatto macchine "clienti" per finanziare le corse che agli inizi degli anni 50 erano di lusso.
    Porsche: una 356 e meglio una 550Rs erano con le dovute differenze di filosofia come oggi una Elise e una Exige. Ha prodotto auto più piccole in passato, ma sempre costose e di qualità.
    Non c'è mai stata una Porsche o una Ferrari come l'Alfasud o l'Arna o la 147.
     
  20. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    x quanto riguarda le dimensioni la 8c se nn erro dovrebbe esser lunga 4.27m....
     

Condividi questa Pagina