perfattamente d accordo! ed é proprio il suo bello, aggiungerei! Se voglio sapare quanto é grande il bagagliaio di una macchina mi guardo i dati tecnici...per tutto il resto cé evo! (che non leggo da 3 anni...) tutto giusto come sempre, peró, sparare a zero é piú semplice che cercare di capire! mi interesserebbe anche sapere: quanti di quelli che si lamentano di questi risultati hanno anche guidato TUTTE le auto del confronto?
Anche chi non ne ha guidata nessuna (io per esempio) e' curiosissimo di conoscere i parametri per cui la 4C e' stata giudicata la peggiore del lotto, Allo stesso modo avrei voluto conoscere i parametri per cui ipoteticamente fosse risultata la migliore. Ps: qui nessuno spara a zero mi sembra, si cerca solo di comprendere un giudizio ed i principi usati per esprimerlo.
a proposito di "numeri" del giornaletto aziendale, ricordo quelli ottenuti in pista alcuni anni fa da maserati 4 porte e cayman S; praticamente uguali;e questo: -cayman : circa 700 kg in meno; -accelerazione migliore; -tenuta laterale maggiore, di molto ( almeno il 10%); quindi la cosa era impossibile, ma questi signori sono riusciti a raccontare simili fregnacce ( si può immaginare la spiegazione)e qualche "ingenuotto" magari ci credeva saluti
ciao Niko, per quello che ricordo, e le discussioni conseguenti, no; a corollario della faccenda il "giornalista" affermava: -se poi con questa macchina ( la maserati) volete andare a contrastare una cayman s .... ebbene potete farlo saluti
Ma non fate prima a comprare evo di dicembre? Dove vi assicuro leggerete frasi di senso compiuto che motiveranno perché l'Alfa è arrivata ottava su dieci auto (2 ripeto molto probabilmente non sono entrate manco nella classifica finale che ogni anno è composta da un diverso numero di auto, l'anno scorso 6 per esempio, ma solitamente in totale ne provarono cmqe 10)
Personalmente non compro riviste dal 2005, soprattutto ora che adesso ci sono quei matti di Top Gear e Jeremy su DMax (sapete che hanno distrutto quella mitica Mazda, mi pare Furay si chiamava...1 modello solo in circolazione) Son tutte riviste che campano con pubblicità e soldi nostri (chi almeno una volta nella vità ha comprato centinaia di riviste?) e...di (in questo caso di auto) qualche manager di casa automobilistica gli allunga un bel bonifico camuffato...toh per consulenza...:-) La classifica Ecoty non serve ad una beata min..a, lo dimostra quanti Ecoty hanno vinto i modelli fiat (soprattutto punto, panda ect) che ok di motore è risaputo essere indistruttibile, ma a gusti di estetica ed interni usurabili con un niente...li conosciamo...no? Personalmente faccio due osservazioni: Quando leggevo (soprattutto quattroruote) le riviste: ero convinto che ad esempio le berline e coupe' nella fascia dei 30/50.000 euro tedesche erano imbattibili sotto ogni aspetto. Bene, nel 2008 ho comprato un'audi a4, berlina eccellente, nulla da reclamare, se non che a 200.000 km (come tutte le auto) la frizione, il volano e qualche altra robetta ce la rivuole. Da quando provo le macchine: all'audi a4 una renault laguna, una peugeot 508, una opel insigna, una ford mondeo o altra berlina media son tutte uguali, poi ovviamente una ha piu' spinta, una ha piu' tenuta, una qualche materiale scadente, ma tutte uguali e tutte si svalutano, ad eccezione che il prezzo delle tedesche è almeno 20/25% superiore e queste son auto da lavoro non da sfizio per tenere in garage. Uguale per le coupe': una renault laguna coupe' o un'audi A5 o bmw serie 3 o volvo coupe'. La renault ad esempio ha la stessa tenutà di un'audi (meno di una bmw per la TP) materiali che si equivalgono, svalutazione idem, solo che la renault costa almeno un 30% in meno. Chiaro che anche io dovessi scegliere andrei di audi o bmw (perchè la laguna è abbastanza bruttina). Consiglio: leggete meno e cercate di provarle con qualche scusa/pretesto, il resto è chiacchiera. :-)
Perchè invece Clarkson fa un programma tecnico? A- Fa dell'ottimo intrattenimento e basta. B- Anche lui spesso e volentieri è parzialissimo. Noto il suo disprezzo a priori per certe vetture. Insomma, è ottimo per farsi due risate e basta.. Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
Ottima combinazione per tirare avanti 20 stagioni un programma, facendo sempre in modo che se ne parli. I programmi istituzionali della BBC sono piu' didascalici ma anche un po' piu' noiosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.motoringfile.com/2013/11/08/video-mini-jcw-gp-an-evo-car-of-the-year-contender/#more-31292
Per il momento c'e' questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?273063-N-U-Alfa-Romeo-4C-Targa
Appunto, ma di cosa stiamo parlando??? Io invece, pur riconoscendone tutti i difetti, continuo a leggermi svariate riviste ogni mese, anche perché ciò mi consente di tenere quantomeno "aggiornata" la mia passione per le auto. Poi leggo post come quello precedente in cui l'autore dichiara di non leggere riviste dal 2005 preferendo loro il cabaret di Clarkson e mi cadono le.... Braccia, la mascella e gli zebedei!
Intanto me lo salvo, poi me lo vedrò con calma, altrimenti rischio il linciaggio familiare... Puoi intanto riassumere le critiche alla 4C?
Criticano in maniera pesante sterzo e motore, se non ho capito male; per il motore non si salva neppure il sound. Ma ci sono alcune cose che a me non tornano: - un mese fa' hanno scritto entusiasti una recensione dove hanno dato 4.5 stelle su 5 alla 4C - mentre per le altre vetture fanno traversi spettacolari e passaggi veloci, per la 4C trasmettono immagini con l'auto semiimmobile, quasi incapace di muoversi; se fosse vero non sarebbe arrivata in finale - il servizio è confezionato in maniera indiscutibilmente studiata, con il fine di affossare questa vettura Premesso che spero di avere occasione di provare di persona questa auto e farmi una idea su sterzo e motore, mi riservo di pensare che quelli di EVO abbiano avuto un doppio fine nello stilare questa classifica e nel confezionare questo servizio. E se questa 4C desse fastidio a mostri sacri?