per l'altezza, sembra anche a me piu' bassa dei precedenti eventi. Non so' quanto possa cambiare l'altezza dell'assetto racing opzionale, e non so' se esiste la possibilita' di regolazione (ad esempio, se non erro, sulla ferrari 360 challenge stradale l'altezza di serie era regolabile). Sicuro dal vivo a Ginevra la LE era sui tamponi di trasporto o quasi, visto che me la ricordo piu' alta di tutte le foto e video visti recentemente.
Torno a ripetere, queste idee su un assetto ad hoc per il nurburgring a mio parere sono totalmente infondate. Ci si basa infatti solo sulle due foto scattate al karussell, dove qualsiasi auto - ripeto qualsiasi! - risulta schiacciata a terra. Io non ho elementi per pensare che l'assetto usato non fosse quello di serie.
Confermo che il karussel schiaccia le macchine in modo drastico...tutte le foto che fanno li escono spettacolari..!!
In effetti come insegna il buon Nicola spinazzola al ring come in tutte le altre piste la differenza tra semislick e stradali è di cerca 1secondo a km a parità di auto e pilotaa
Vero che il vantaggio del peso decresce con il crescere della velocità, perchè l'aerodinamica (la cui influenza cresce in maniera esponenziale con la velocità) diventa preponderante. Ma poi devi frenare, ed ecco che la leggerezza torna a essere una gran qualità. Per il discorso degli asfalti sconnessi, più che il peso incide l'escursione delle sospensioni e la taratura delle stesse, oltre al rapporto di peso fra masse sospese e masse non sospese.
a parte che era una battuta......quasi identica a quella di alexMI, alla quale hai risposto con una risata.......e di flame non ha nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. poi è quasi un anno che non ricopro più alcuna carica, per cui se sono passibile di avvertimento/sanzione, sono sotto la lente, come tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque se non l'hai letta come battuta, evidentemente devo aver usato un tono sbagliato......chiedo scusa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute, la pratica di "preparare" le macchine in vista di certe prove è molto diffusa , anche tra marchi più blasonati; per avere un'idea più precisa sulle potenzialità delle macchine sarebbe bene attendere le prove delle riviste...in maniera da avere più elementi di confronto, alcuni indipendenti;
Beh non di rado capita che anche quelle fornita alla stampa siano per cosi' dire "ottimizzate" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Senza contare che molto spesso la rivista che prova l'auto ha inserti promozionali o iniziative commerciali proprio dello stesso modello.
salute ragazzi, anche questo è vero; c'è da dire però che le case non possono esagerare con la "preparazione " ; diciamo che se le cose restano nei limiti delle tolleranze di produzione( con l'eventuale aggiunta di optionals tecnici) non c'è nulla di scandaloso
http://www.autoblog.it/post/287849/alfa-4c-prezzi-di-listino-aggiornati [h=1]Alfa 4C: prezzi di listino aggiornati[/h]Alfa Romeo aggiorna i listini dell'Alfa 4C, che ora si propone sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 53.436 euro: ecco tutti i dettagli e gli accessori per l'Alfa 4C.Alfa Romeo ha diramato i prezzi aggiornati dell’Alfa 4C. Anche la nuova sportiva del Biscione subisce alcuni rincari per via dell’incremento dell’iva al 22%, con leggere ripercussioni sul prezzo d’acquisto e sui pacchetti di personalizzazione. L’Alfa Romeo 4C si propone sul mercato italiano con un prezzo di 53.436 euro, ai quali sono da aggiungere 1.309 euro per la messa su strada. A discrezione del cliente la sportiva a trazione posteriore è equipaggiabile con i pack Racing o Lusso, ognuno dei quali proposto a 3.831 euro. Il primo dei due pacchetti comprende cerchi in lega a cinque fori da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore, Assetto e Scarico Racing, Pneumatici Alfa Romeo Racing e volante sportivo in pelle con inserto in microfibra e cuciture rosse. Il secondo offre invece dei sedili sportivi in misto pelle e microfibra con cuciture rosse, proiettori in fibra di carbonio e fari Bi-Led. L’Alfa Romeo 4C monta un motore posteriore centrale quattro cilindri 1.750 turbo benzina in grado di erogare 240 cavalli ed i clienti potranno attingere da un ampio listino di optional così da personalizzare la propria coupé. Si parte da sei diverse tonalità della carrozzeria, con il nero pastello proposto di serie, con i due colori pastello bianco e Rosso Alfa proposti con un sovrapprezzo di 504 euro, il Grigio Basalto metallizzato a 1.008 euro ed i metallizzati tristrato Bianco Madreperla e Rosso Competizione che comporteranno un aumento del prezzo d’acquisto di 2.520 euro. Gli interni dell’Alfa 4C prevedono sedili sportivi in tessuto nero con cuciture rosse ma i più esigenti potranno richiedere, con un costo aggiuntivo di 1.512 euro, sellerie in pelle nera o rossa, oppure, con 2.016 euro, sedili rivestiti in pelle e microfibra con cuciture rosse. Quattro diversi tipi di cerchi in lega, con dimensioni differenziate sui due assi di un pollice, vanno dai 604 ai 1.220 euro di extra, mentre le pinze freno, grige sul modello base, possono essere verniciate di nero, giallo o rosso con un extra di 302 euro. Tra gli altri optional a pagamento disponibili per l’Alfa Romeo 4C si segnalano lo spoiler posteriore in tinta vettura, 453 euro, il doppio terminale di scarico Racing, a 705 euro, il volante sportivo in pelle e microfibra, a 403 euro e le calotte degli specchietti che, con un’aggiunta di 151 euro, possono essere ordinate di color cromo satinato o cromate. Gli interni bicolor si pagano 504 euro, mentre il kit di tappeti con logo 4C è in vendita a 151 euro. Per i più esigenti a livello dinamico Alfa propone anche l’assetto racing con barra antirollio posteriore ed anteriore con taratura specifica dell’assetto a 1.209 euro, oltre agli pneumatici Alfa Romeo Racing a 1.411 euro. Tra le ultime personalizzazioni possibili, oltre all’Alfa Hi-Fi Sound System da 504 euro, i clienti potranno scegliere, con 1.008 euro, i fari Bi-Led, mentre per avere i proiettori anteriori in fibra di carbonio sarà necessario sborsare 1.613 euro. Nello stesso materiale anche la palpebra del quadro strumenti, proposta a 504 euro, con altri optional, come il cruise control a 403 euro, i sensori di parcheggio posteriori a 504 euro ed il vano portaoggetti in pelle a 201 euro, che completano le personalizzazioni disponibili per la nuova Alfa Romeo 4C. fonte autoblog
caspita che costi gli optionals, intanto mi sono comprato quattroruote che offre una impressione di guida in pista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in sostanza con il pack racing( a mio avviso necessario per renderla ancora più sportiva) viene oltre 58.000 euro.....
beh, costosetta è costosetta, soprattutto gli accessori hanno prezzi da boutique... ma tutto sommato sempre di un capriccio stiamo parlando... poi, se consideri che con gli stessi soldi cè gente che ci compra un audi q5 quattrocilindridisel con quattro accessori...rimetti tutto in prospettiva
Audi A3 Sportback 4motion, cambio automatico e navigatore=39mila e qualcosa Euro. Io non ho detto niete ma ha fatto come San Tommaso.
vi rompero' ancora i maroni : prevedibilmente questo "capriccio" terra' bene il valore e non sara' soggetto al passare di moda come tante auto di simile o superiore valore all'acquisto , cosa che ne volatilizza i valori residui.
salute Feb, 58.000 è molto vicino ai 62.000 di una Boxster S... macchina dalle prestazioni velocistiche simili vorrei avere questi problemi di scelta... per fortuna, per me sono discussioni accademiche saluti