Ufficiale: Alfa Romeo 4C | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... non sono neanche male ... a parte i faroni che a me non piacciono ...

2. Don Tano

Don Tano Collaudatore

432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Sono nella tua stessa situazione.

Se avessi un lavoro sicuro, sarebbe fatta.:biggrin:

3. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    quindi mi vuoi (volete) dire che ora sei precario/studente/quantaltro, ma se tu avessi un posto sicuro (fisso) andresti di corsa a prenderti un auto da 60k euro?!? azz ma che lavoro fai?? dimmelo che ci vengo anche io!

4. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Passata la sbornia iniziale sai quante km0 che ci saranno in saldo? A parte le LE che saranno "introvabili" (salvo che qualche grosso titolare di concessionaria tolto lo sfizio la mettera' in esposizione in salone) non e' un auto facile da vendere (e purtroppo soffre l'handicap di doversi ricostruire un immagine di prestigio di cui godeva un tempo) una volta assestata la domanda e questo si riprcuotera' IMHO anche sul mantenimento del valore nel tempo al pari se non peggio di una qualsiasi sportiva.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma le vendite per il primo anno non sono largamente evase almeno nelle previsioni? secondo me la richiesta mondiale sarà alta, e peccato della situazione economica italiana perchè poi si faceva veramente a pugni in concessionaria!

6. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    A me sembra piu' che superficiale pensare a km0 su questa macchina , sia per i numeri esigui di produzione , sia per il fatto di esser un prodotto destinato a tutto il mondo.
    Con la velocita' attuale in produzione poi credo che abbian solo possibilita' di allungare di molto le consegne degli ordini gia' in portafoglio, e di riflesso tutti gli ordini che nel tempo potrebbero arrivare.

Sembra stupido puntualizzarlo, ma non è una gt86 prodotta in sovrannumero e poco apprezzata da un pubblico che deve pensare razionalmente come impiegare i propri soldi , senza escludere anche l'ignoranza verso alcuni aspetti di sportivita' che non vengono colti appieno provando la vettura nel giro di 5 minuti dell'isolato ma solo possedendola per un po' piu' di tempo....

E' un prodotto diverso.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2013
  7. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non credo c'entri troppo la crisi nella situazione italiana, ma piu' quanto in profondita' si sia prevenuti ed esterofili qualsiasi prodotto ci si pari davanti.
    Come seconda o terza auto da uso molto limitato , scommetto che l'italiano medio preferisce qualsiasi cassone tedesco perche' ha il navi piu' bello.

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.070
    22.873
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Stessa domanda che mi son fatto leggendo il post.

9. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Ha la scocca in fibra di carbonio e la fanno in Maserati, ne possono produrre solo 3500 all'anno ... fra un po' ne fanno meno delle 458 Italia ...

... probabilmente non sarà neanche facile averla pagandola a prezzo pieno ...

Probabilmente avrà una tenuta del valore dell'usato simile a quella delle Lotus in virtù dell'impostazione simile ...

... questo a parte il fatto che mi pare decisamente meglio di una Lotus, quindi nell'immediato varrà molto di più ... visto che è anche un prodotto nuovo ...

10. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io sono studente, e infatti ho detto che dovrebbero pagarmela i miei. Ora come ora forse potrei comprare le ruote :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non so quante km0 ci saranno, ma penso che almeno per il primo anno di produzione non ce ne saranno. Forse più avanti, ma non ne sono così sicuro. Anche perchè non so quanti concessionari, se non i più grandi con grande smercio, ne potranno prendere a km0.

11. Don Tano

Don Tano Collaudatore

432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    E' chiaro che no. Sarebbe impossibile. C'era quella piccolissima :biggrin: premessa dei genitori nel discorso di Cippy.

12. Don Tano

Don Tano Collaudatore

432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    Vedi su :biggrin:

13. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    scusami Zeno, non voglio sembrarti puntiglioso...ma trovo una specie di piccola contraddizione tra il tuo "l'italiano medio preferisce qualsiasi cassone tedesco perche' ha il navi piu' bello."

e la tua lista di auto: "...EX 1M-EX M3 E92"

in questo forum ce l hanno tutti con questi "esterofili", salvo poi avere in garage solo un sacco di auto tedesche e -nel migliore dei casi- comprarsi una mezza macchinetta italiana ogni 20 anni...

14. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    non voglio fare l'avvocato difensore di zeno, che risponderà da solo, ma questo non è un prodotto che si confronta con una 1M o con una M3, è un prodotto che (al massimo) si confronta con una Cayman, restando alla tedeschia.

Ergo, non vedo contraddizioni ad avere contemporaneamente una M3 ed una 4C.

15. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Purtroppo hai ragione.

Però, puntiglioso per puntiglioso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , io ritengo opportuno precisare che esterofilo è colui che per principio e senza alcun criterio razionale preferisce un prodotto straniero rispetto ad uno nazionale (o anche colui che, sempre per irrazionalità, è solito esaltare più del dovuto i pregi - veri o presunti - dei prodotti stranieri, al contempo evidenziando le mancanze o i difetti dei prodotti nazionali), non anche colui che dopo attente e complete valutazioni, nella mancanza di un prodotto nazionale con determinate caratteristiche, acquista un prodotto straniero (magari anche rammaricandosi).

16. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il ragionamento potrebbe essere perfettamente rovesciato

sostituendo alla parola "esterofilo" quella "italianofilo"....

ci sarebbe da domandarsi quanto siano esterofili gli italiani che concedono ad un gruppo come fiat il 27 % di quota di mercato....

non succede in nessun altro paese che un solo gruppo detenga simili quote nel proprio mercato;

ognuno dovrebbe essere libero di comprare quello che vuole con i propri soldi senza che questo dia origine a critiche.....strumentali;

con quale criterio ci si permette di criticare le scelte degli altri?

chi critica è più bravo, ha maggiori conoscenze tecniche, in base a cosa?

costoro avrebbero le stesse ragioni per criticare le nostre;

ti piace e vuoi comprare quel prodotto bene, sono affari tuoi;

ne vuoi comprare un altro, benissimo;

questo ricade nell'ambito della propria libertà personale;

poi ci sarà qualcuno che invocherà l'economia nazionale ma la fiat è la prima che investe all'estero favorendo le economie locali a danno di quella italiana e traendo benefici in termini di costi di produzione...

saluti

17. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non mi dilungo sulle opinioni, dato che ci siamo già confrontati e la pensiamo in modo diametralmente opposto.

Nel merito, tuttavia, ti faccio notare che la fiat avrà anche una quota del 27% di mercato, la maggiore rispetto alle singole case automobilistiche, ma se considerata come quota auto nazionali è sicuramente minore rispetto alla corrispondente tedesca o francese.

La Fiat inoltre non investe solo all'estero, ma anche in Italia e crea lavoro.

Sei libero di comprare tutte le Renault Clio e le Mini che vuoi con i tuoi soldi, ma almeno illudici che la tua scelta è basata su motivi diversi dall'astio che nutri per i prodotti italiani.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quoto alla grande. Un conto è dire compro estero perchè non ci sono alternative italiane o quelle che ci sono non mi piacciono. Un conto dire perchè è fiat, e fiat fa schifo. Quando poi magari la tua straniera passa più tempo in officina che in box.

19. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti,

ti ringrazio della "libertà" che concedi così generosamente;

credo comunque che non sia necessario il permesso di nessuno, e quindi meno che mai il tuo, per comprare quello che mi sembra opportuno, valido o quello che mi piace; e nemmeno devo "giustificare " , come spendo i miei soldi....

quando avrò bisogno di qualche consiglio te lo chiederò;

per quanto riguarda gli investimenti del gruppo fiat in Italia, credo siano più a carico de contribuente italiano viste le migliaia di ore di cassa integrazione;

saluti

20. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Un conto dire perchè è fiat, e fiat fa schifo".

e chi lo ha detto?

ciao

Condividi questa Pagina