Pari peso una bella mazza, la KTM è poco più di una moto da guidare con il casco, questa è una vettura chiusa con tutti i santi crismi della omologazione conseguente. Già se riuscisse ad egualiare i tempi della X-Bow sarebbe un risultato eccellente, a mio avviso.
Boh, io non faccio l'ingegnere, ma questo mi sembra un po' tanto diverso da quanto si intraveda sulla X-bow, non foss'altro per la linea delle portiere (che sulla X-Bow non ci sono)
in effetti cosí a vista sono piuttosto differenti. Io mi baso banalmente su quello che mi dice chi ha lavorato allo sviluppo della macchina. Tutti mi hanno sempre riportato che molto piú che aggiungere rollbar e telai ausiliari post e ant non é stato fatto. Mi limito a riportare quanto ne so, non essendo personalmente coinvolto nel progetto
non è che sia tanto d'accordo.. far andare 240 cv come auto che hanno almeno 100 cv in più non mi sembra indice di poca sportività, anzi forse del contrario rispetto alle concorrenti..
ma quanto é bella sta macchina?? no veramente... solo aborro quel volantaccio da pleistéscion...ma sarebbe un pó come lamentarsi dell´alluce valgo di olga kurylenko.
certo che come unica auto direi che è impossibile.. bagagliaio striminzito e spazio interno nullo.. se invece si ha un "muletto" per la vita di tutti i giorni a quel punto si può anche fare.
Preparati a vender la Morgan...sarà Targa però...proprio come la Morgan, ma avrà 4/5 della tua potenza...nella sua massima espressione.
Dubito fortemente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sara difficile trovare qualcosa d'altro con 1.100kg per 370cv e che mi piaccia.
Acc! mancano 70 CV alla Alfa per arrivarle in pari... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Confermato il tempo di 8.04 al nurburgring? Meglio di bmw M3 E92 (420cv! +1s), porsche cayman s/r (320/330cv! +2s), bmw 1M (340cv! +11s), Bmw M135i (320cv! +14s), lotus exige (+28s) e via dicendo? Ne deduco che tutto funziona al meglio, dal telaio in carbonio, al motore, al cambio ed il peso sotto i 1000kg fa il resto. Sono proprio contento ed orgoglioso. Poi sicuramente salterà fuori un clarkson che dirà che il cambio non fa quello che vuole il guidatore e che le inglesi hanno comunque più fascino, mentre i tedeschi continueranno ad aggiungere cavalli ai loro panzer.
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Anch'io non riesco a digerire il volante. Anche la plancia mi lascia un po' perplesso. Avrei preferito qualcosa di altrettanto semplice ma più lineare, come la Elise. Aspetto la versione Targa e magari ci faccio un pensierino.
Alla fine è le sensazioni al volante che dettano legge, e quelle posson esser anche soggettive. Per trovare i difetti ,qui dentro, si aspetta solo di vedere se la lotus va' piu' forte, nonostante che abbiano differente approccio e negli intenti non si sia cercato di fare l'auto prestazionale in assoluto, ma un'auto appagante e di una certa immagine. Potrei fare il paragone allora con quanto si è gia' dimostrata carente l'1M o un'M3 al cospetto di una ben meno prestazionale megane trophy al ring. Approcci diversi ed auto ben diverse. Peccato che ,seguendo il ragionamento prestazionale, tra una 1m ed una megane passi il doppio del prezzo di listino ed un bel pacco di carenze.