[TABLE=class: cms_table, align: center] [TR=bgcolor: transparent] [TD=bgcolor: transparent]8’03″00[/TD] [TD=bgcolor: transparent]Aston Martin V8 Vantage[/TD] [TD=bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR=bgcolor: transparent] [TD=bgcolor: transparent]8’03″00[/TD] [TD=bgcolor: transparent]Porsche 911 GT3[/TD] [TD=bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR=bgcolor: transparent] [TD=bgcolor: transparent]8’03″00[/TD] [TD=bgcolor: transparent]Honda NSX-R[/TD] [TD=bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR=bgcolor: transparent] [TD=bgcolor: transparent]8’04″00[/TD] [TD=bgcolor: transparent]Audi R8[/TD] [TD=bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR=bgcolor: transparent] [TD=bgcolor: transparent]8’04″00[/TD] [TD=bgcolor: transparent]Porsche Cayman S[/TD] [TD=bgcolor: transparent][/TD] [/TR] [TR=bgcolor: transparent] [TD=bgcolor: transparent]8’05″00[/TD] [TD=bgcolor: transparent]BMW M3 E92[/TD] [/TR] [/TABLE]
beh, significa che dove non conta l'allungo, è una gatta da pelare non da poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prime impressioni di guida: http://www.topgear.com/uk/car-news/alfa-romeo-4c-first-drive-2013-8-17 http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/alfa-romeo-4c-le-nostre-impressioni-di-guida
Uhm, per ora sono rumors, ad ogni modo x ciò che riguarda il 911 Gt3.. Ricordo un 7'42" di W.Rohrl -.-
Ben vengano giocattoli del genere,secondo il mio modesto parere però quest'auto non farà più di tanto concorrenza a Lotus in quanto è si un mezzo sportivo, sfizioso e con soluzioni tecniche di alto livello ma non è proprio un animale da pista,sicuramente non quanto una exige volumetrica. Lotus è più spartana, essenziale ed in pista credo resti superiore anche come coinvolgimento per via del motore ad alto regime di rotazione,l'alfa non ha allungo e non avrà mai una risposta immediata al comando del gas,l'inglese motorizzata Toyota allunga con cattiveria fino ad 8000 giri e non ha particolari problemi di surriscaldamento neanche nell'uso più intenso.Poi rimangono le mie perplessità sulla scelta alfa di non poter optare per un cambio manuale che per i puristi resta ancora la scelta preferita,a questo aggiungo che potrebbero sorgere problemi inerenti al cambio qualora si optasse per un bel soft tuning che su un motore turbo dovrebbe regalare una trentina di cv in più e un aumento considerevole della coppia. Alla fine si sa qual'è il peso esatto dichiarato in ordine di marcia? A me sembra di aver capito superi abbondantemente i 900kg ma potrei aver letto notizie poco attendibili.
Vabbè, 4R al momento non lo considero perché le lodi sono (al solito) sperticate. TG scrive poco riservandosi di riportare le impressioni in modo più approfondito, tuttavia mi pare interessante riportare questi commenti: + Grande telaio e sterzo, agilità, ottime performance; la 4C è decisamente veloce . - i paddle a linguetta del cambio fanno male "al c.ulo" (evidentemente la loro qualità e consistenza è scadente), c'è troppo turbo-lag fino a che non entra in pressione il turbo con un cinguettante "whooompfhh" (rende l'idea? ) e devi tenerlo in coppia se vuoi farlo davvero lavorare (è la mia libera traduzione di "you have to stand on the thing to really get it moving", avete altre idee?). Insomma, da queste primissime impressioni che reputo "qualificate", pare che il tester non sia entusiasta del motore.... MA VA???!!! Non l'avrei mai detto In ogni caso, la trovo esaltante!
Via Alfa Romeo PDF Dati Tecnici http://www.alfaromeopress.com/download/2013/ALFA_ROMEO/Schede_tecniche/130916_AR_4C_datitecnici.pdf PDF Dotazioni http://www.alfaromeopress.com/download/2013/ALFA_ROMEO/Schede_tecniche/130916_AR_4C_dotazioni.pdf Prezzi:
ecco, un 7:42 mi pare piú realistico del 8:03 indicato prima... e comunque si riferisce alla 997....il tempo della 991 GT3 non é ancora ufficiale credo...
La Gt3 in questione è del '99...La 991 GT3 del 2013 gira in 7:25 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se come sembra il tempo di 8:04 della 4C verrà ufficializzato, sarà 6 secondi più veloce della KTM X-Bow(stesso telaio) con pari cavalleria e peso. Ed è decisamente un buon tempo imho..
Veramente molto bella la 4C. Direi anche: finalmente! Estetica da lode, trazione posteriore, un bel motorino, un cambio moderno, un telaio all'avanguardia... brava Alfa! Il prezzo per me è ambizioso, ma lo approvo. Non è un'auto di serie B (e basta considerarsi sempre inferiori ai concorrenti!) Ha un telaio in carbonio che nessun'altra concorrente può vantare. Per me questo è già abbastanza. La concorrente principale per me non è la lotus, ma la cayman. Spero che una volta prodotta non venga dimenticata per anni, ma sia oggetto di continua evoluzione, restyling, upgrade, ecc.. Vista dal vivo a Ginevra e camuffata per strada. Voto 10 (in attesa di leggere le prove dinamiche).
Secondo me è più vicina come filosofia a lotus che a porsche.Direi che come caratteristiche e tipologia di motore è molto simile alla europa s,che a sua volta è un'elise un pò più confortevole,meglio rifinita e con motore turbocompresso. La cayman è decisamente più comoda,più grande,più pesante e con un motore completamente diverso.Ritengo invece una concorrente della porsche la lotus evora.
alla fine la 4C ricalca un po le vesti della 8C numero limitato,anche se non in senso assoluto.. e prestazioni dinamiche relative, motore/cambio pressochè figurativo con potenza motore poco sportiva e cambio solo semiautomatico..anche se la 4C si dovrebbe comportare complessivamente abbastanza bene
L'Alfa secondo me è un gradino sopra rispetto alle lotus. E' meglio rifinita ed ha componenti moderni, all'avanguardia. Vogliamo paragonare il fascino del carbonio a vista degli interni della 4C con le plasticacce lotus? Poi anche la sicurezza e comodità di concessionari/officine praticamente in ogni città e paese, mentre la lotus ha poche officine e tanti problemi (senza contare che la Casa naviga sempre in un mare agitato..) L'europa è un'elise ricarrozzata (male) e con qualche plasticaccia in più. Se dovessi comprarmi questo tipo di auto, a 50/60 mila € prenderei in considerazione la 4C e la cayman. Poi, io faccio un discorso di immagine e piacere; il valore in pista mi interessa meno e lo lascio definire dai pistaioli del forum.