Secondo me era meglio il Coyote di Hardcastle&MacCormick /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiedo scusa se è stato già scritto, ma m'è sfuggito: la 4C ha il differenziale autobloccante? PS @beckervdo , dai, ci trovi qualche info sull'Alfa Active Suspension della 4C? È lo stesso sistema mutuato da Giulietta?
Questione di gusti, per me dopo aver visto la 4c, se confermerà tutte le attese, la exige possono smettere di produrla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma noooo, scherzi? Era una lama /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quasi quanto la Countach con i neon di Automan /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiedo umilmente venia, intendevo mutuato dalla Mito, che, salvo miei errori e omissioni, è dotata (nella versione QV) dell'Alfa Active Suspension /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io mi immagino un eventuale 4C gta :sbav: che eliminati ancora decine di kg di peso in optional e finiture con l'occasione cambiano l'estetica dei fari e qualche fine deportanza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Zeno, tu che a differenza di certi "derapatori statici" la vettura la sai sfruttare bene, non trovi sia limitativo disporre di una sorta di evoluzione del Q2, ma pur sempre di un emulatore del d.a.?
salute a tutti, non per essere precisino, ma da quello che si legge la Exige S V 6 pesa circa 1180 kg in ordine di marcia( non so se con impianto di aria condizionata o meno) contro i 1320 della Cayman S; differenza notevole certamente ,ma minore dei 250 indicati da qualcuno
la 4C in ordine di marcia dovrebbe essere a spanne poco sotto i 1.100 Se il peso a secco è 895, si aggiungono un 100 kg di liquidi + un 70 di guidatore o giù di lì
In effetti il peso a secco è un po' fuorviante e scarsamente significativo in termini di comparazione...
salute, infatti questo "metodo" viene usato quando si vuole apparire "snelli".... i valori rilevati hanno tuttavia poco valore pratico perchè la macchina non potrebbe funzionare in quelle condizioni; senza carburante, lubrificante, liquido di raffreddamento etc; qualcuno arriva ad escludere anche batteria e ruota di scorta; ad ogni modo ci sono delle norme che prescrivono le condizioni nelle quali va pesata la macchina; è vero però che molti costruttori, per non dire tutti, barano un pochino, indicando il peso per le macchine strettamente di serie su alcuni mercati e quindi spesso senza accessori ormai indispensabili come impianto aria condizionata etc; le riviste(che a volte sono anche poco corrette per assecondare i desideri del costruttore generoso) ricevono per le prove macchine ricchissime e che quindi sono molto più pesanti del dichiarato
....non mi lamenterei dell'edl della bmw se non fosse limitativo. La presenza di un blocco e/o del tipo di blocco è una delle cose cui abbiam cercato di capire la presenza. Su una macchina a motore centrale puo' esser un po' meno "importante" l'assenza , ma se non ci fosse stato nulla come sulle precedenti versioni della baby porsche o delle lotus, in famiglia non saremmo stati entusiasti. Come pure la modalita' race del Dna alfa è stato un sospiro di sollievo. Mi pare che la lotus exige v6 sia impostata come la 4C se non piu' "castrata" dall'elettronica non pienamente disinseribile, ma ben studiata nelle sue modalita'. Si vedra' piu' avanti se ,come accennava Feb 120D, le prime 4C avranno la riattivazione elettronica in off in caso di bloccaggi in frenata . Se una cosa è off, deve restare off, diavoli .....
Se non confermera' tutte le attese sara' torturata in modalita' sfasciamarroni perche' sara' una bella senz'anima. La lotus invece a vedere dalla quantita' di swap e di acciacchi vari anche di una certa entita' restera' graziata e restera' sara' la vettura pistaiola senza difetti.......... IL MONDO REALE è proprio strano....
la 4C in ordine di marcia dovrebbe essere a spanne poco sotto i 1.100Se il peso a secco è 895, si aggiungono un 100 kg di liquidi + un 70 di guidatore o giù di lì 100 kg di liquidi mi paiono tanti. se calcolo 10 kg /litri di refrigerante , 3-4 kg /litri di lavavetro, 5 kg d'olio motore , 3 kg tra olio cambio e differenziale , meno di 2 kg di liquido freni , 40- 45 kg di benzina , siamo gia' stando larghi a 70 kg, piu' 75 kg di guidatore : 1040kg al massimo Poi tutto sta in quanto barano le case e quanto sono accessoriati i modelli. Sicuramente quegli 895 kg saranno riferiti alla base con i 17/18" nude....le Limited edition presumo arrivino si' a quei 1100 kg reali .
Pensavo valori ben piu' contenuti per la lotus , dato che recentemente avevo visto un servizio sulle recenti versioni cup . Credo che l'aria condizionata possa esser compresa in quei pesi. Tralasciando quanto possan esser reali i dati dichiarati e quale resa possan avere le due auto con i pesi dichiarati e quindi in configurazione base senza tanti bei gingilli che posson dare una mano al comportamento, mi pare azzardato pensare che una cayman per quanto buona possa esser cosi' sovrapponibile alla resa di questa lotus. Da quello che risulta , sembra che i grandi passi avanti nella nuova baby porsche ingrandita siano nel piu' lineare comportamento e nel confort, con resa inalterata rispetto alla vecchia versione. In pista una cayman arranca gia' con le lotus piu' piccine.....e per quanto possa esser penalizzata "l'ammiraglia lotus" , credo che proprio si parli di "altro mondo". La 4c sicuramente puo' avere capacita' prestazionale comparabile alla Cayman , con prevedibile diversa "resistenza " delle gomme in uso veloce . Si tende a dare poca importanza al fattore resistenza e molto ai numeri: L'1M arranca in primis nella resistenza delle gomme in uso spinto, la cayman è ben piu' gentile....ma contro l's2000 e i pesi ben centrati la resistenza di varie cayman non l'ho mai trovata comparabile. Se una lotus evora è poco piu' lenta di una cayman S, valuterei bene quale differenza si prevede con il cambio deciso di impostazione della exige v6 S non solo prestazionale ma pure del mantenimento di queste prestazioni.