Ufficiale: Alfa Romeo 4C | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Dai ragazzi, ci stanno alcune considerazioni 'border line' ma per favore non trascendiamo in amari confronti che potrebbero accendere pericolose discussioni. Parliamo della 4C per ciò di stupendo che è e non per quello che fa la concorrenza!
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Il tuo discorso fila il vero punto su cui riflettere e la tendenza in futuro, vedrai ancora aspirati seri che con poca cubatura riescano a far il tempone? Io penso che alfa abbia evitato di far il floop commesso da toyota con il 2 litri aspirato, non so se ho reso l'idea, aspirato si ma con le attuali castrazioni non so se ci sia molta resa in termini prestazionali
     
  3. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    aspirato ma piccola cilindrata con le attuali norme antinquinamento verrebbe un motore poco fruibile

    alta cilindrata vuol dire peso consistente

    io continuo a bramare una versione gta manuale da 300 cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    i 300 CV possibili, il manuale no.
     
  5. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma il tct non è al limite coppia ora? bisognerebbe rivederlo..peccato cmq, spero almeno che questa volta gta sia per gran turismo alleggerita, quindi senza condizionatore radio eccuna configurazione race per guadagnare altri 70/80 kg :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il condizionatore o meglio il gruppo clima è quello della 600 e tutto il sistema mi sembra pesi sui 15kg, la radio e relativi cablaggi saranno un altro paio di kg. Quello che potrebbero limare potrebbe esser utilizzare fibra di carbonio per il baule posteriore ed altri componenti, anche se già utilizzano una copertura per la carrozzeria in materiale polimerico.
     
  7. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma io dico anche vetri elettrici finiture ecc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Alfa ha messo semplicemente cio' di cui disponeva , perche' un motore aspirato apposito avrebbe voluto dire costi senza senso e rischiare cio' che dici tu, cioe' che oggi il 99% delle persone godono con un turbo.
    Per curiosita' mi togliero' il dubbio con una giulietta se il sistema scavenging possa esser ben piu' efficiente nelle risposte della 1M. Come minimo la 4C parte da li'.....in meglio.

    La gt 86 paga la scarsa verve del motore e soprattutto il listino che è ben piu' elevato di una utilitaria sportiva di pari prestazioni.

    Dopo queste cose, paga ancora il fatto che la gente comune non sa' cosa farci oltre lo sparo.

    Il listino non è affatto una colpa , visto che anche la stravenduta mazda deve trovare accordi (con alfa) per alzare i numeri e dividere i costi.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quando provai la Giulietta QV non rimasi impressionato da nessun aspetto del motore.

    Ormai sono passati due anni, ma non ho memoria di una risposta al gas particolarmente fulminea... In ogni caso, Zeno, io ti consiglio ancora di provare anche un'altra 1M, perché potrebbe essere che la tua abbia qualche problemino specifico.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    GT86 doveva nascere con un 2.5 o meglio con un 3.0, allora l'aspirato era perfetto.
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    adesso non ha piu' problemi di tagli e protezioni......penso che comunque mi mettero' d'accordo con qualcuno di noi.
    Al massimo nel malaugurato caso non colga differenze , potro' beccarmi solo un vaffa- uomo insulso prezioso del'osti da uno di voi .:agrue:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque seguirò con attenzione le tue impressioni non appena ritirerai la 4C.

    Non si sa mai.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    E'anche vero che turbo e automatico non cozzano per forza col tempone e il divertimento in pista...vedi GtR o,ancora "peggio",la nuova GT3 che,aspirata sì,ma si converte al PDK.

    Quindi non escludo che questa 4C possa puntare anche a quella stretta cerchia di pistaioli puri o quasi.Non so se lo voglia,ma di sicuro ha i numeri(sulla carta)per farlo.
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non lo escludo anch'io, ma secondo la regola "quello che non c'è non si puo' rompere", piu' ci sono cose complesse di mezzo, piu' lungo la vita dell'automobile rischi problemi pure costosi da affrontare.
    Sicuramente con la leggerezza si rischia ben meno di trovarsi in situazioni di tempone e divertimento con eiaculazione precoce, dato che anche i 1500 kg della gt3 gravano su supergommature obbligate per raggiungere efficacia e una certa resistenza allo sforzo. che pero' elevano a livelli disumani i costi per divertirsi sul serio.

    Un modo ignorante di usare/sprecare la tecnologia. E i 1220 kg con 17" della 964 rs restano un lontano ricordo....che con la tecnologia di oggi potrebbero far faville
     
  15. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ehm... Vuoi mettere a dieta il conducente quindi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    tanto per intenderci un risparmio di peso in puro e classico stile gran turismo allegerita,eliminando il superfluo e qualche comodità/finitura
     
  17. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    prospettiva interessante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domanda: qual'è la larghezza della 4C?

    Leggo un po' ovunque 200cm, ma ho l'impressione che rappresenti la sua larghezza specchietti compresi. Mi parrebbero davvero tanti 2 metri da "passaruota a passaruota"!

    Ps devo capire se entra nel mio garage :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah ah ah!
     
  19. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    1864mm specchietti esclusi, 2090mm specchietti inclusi.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie!

    Beh, 186 è poco più rispetto alla mia E.91... Mmmmh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina