Ufficiale: Alfa Romeo 4C | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

  1. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Si hai ragione ma sull attuale gamma alfa ovvero giulietta e 159 non ha senso imho..

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    L'attuale gamma Alfa è composta da Mito e Giulietta (159 è fuori produzione da un po', a listino solo le scorte di magazzino). E su Giulietta l'esclusione totale dei controlli potrebbe dare qualche soddisfazione.
     
  3. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Personalmente la trovo un'auto be riuscita sotto ogni punto di vista, però mi permetto due osservazioni:

    1) Molti di voi hanno giustificato l'ipotetico prezzo di € 55.000, però è innegabile che sia necessaria una versione entry level sui 40.000, altrimenti trovo davvero difficile collocarla sul mercato al giorno d'oggi, perchè il cliente pricipale a cui si rivolge è proprio quello dell'attuale Lotus Elise che viene offerta con ben altro prezzo di partenza.

    2) Dopo 20 anni credo che in Alfa Romeo avrebbero potuto spendere qualche euro per concepire un nuovo design per i cerchi in lega.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2013
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    1) Non sono fra quelli che hanno commentato il prezzo, anche perchè al momento non è noto, ma mi permetto di dissentire sulla concorrenza con la Elise: al massimo possiamo parlare di Exige in versione compressa

    2) Il design non è questione di prezzo, semplicemente si è voluto mantenere la tradizione, a ragione a mio avviso, contando che si potrà sicuramente scegliere fra 2 o 3 modelli di cerchio
     
  5. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    non stiamo mica parlando di un animale da catena di montaggio...

    questo è un prodotto da sfizio
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    tutto sommato credo che il ragionamento sia stato il seguente: se per 40k euro troviamo 10000 compratori, e per 55k solo 3000, tanto vale chiederne 55k, tanto vendendone solo 1000 (per mercato principale) vendiamo comunque teoricamente tutta la produzione e ci guadagnamo di piú!

    proprio sbagliato non mi sembra....vedrete che le vendono tutte lo stesso! dico...la avete vista?! bellissima
     
  7. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Hai esattamente centrato il punto del mio ragionamento:

    la versione annunciata della 4c può essere paragonata alla Exige top di gamma, secondo me sarebbe opportuno commercializzare anche una versione "base" collocabile nella fascia di prezzo della Elise (motore meno potente, tetto in tela, dotazione inferiore ecc...)
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi pare però che l'unica cosa che non cercano è fare tanti numeri di vendita.
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    avendo un numero massimo di produzione gia quantificato a priori non so se interessa il volume di vendita.. almeno inizialmente..

    comunque produrre la macchina per pochi esemplari e per pochi anni è un peccato.

    chissà se il telaio è sfruttabile per una versione GT coupè.

    -meno estrema

    -piu comoda
     
  10. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Appunto.

    Mi ripeto ancora, per fare la vasca in composito servono le autoclavi per qualche ora ciascuno, più tutto il lavoro manuale a monte per stratificare i prepregs.

    Siccome non sono cose che si possono automatizzare/velocizzare facilmente, si fanno i numeri che si fanno....tanto meglio, sarà più esclusiva:wink: .
     
  11. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Credo che l'Alfa Romeo non possa permettersi di perdere tempo su auto per pochi eletti (che bisogna anche trovare visto il tipo di macchina).

    Il rischio concreto è che la 4c avrà una permanenza sul mercato molto ridotta.
     
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Comunque parlare di "versione base" per un'auto con telaio in carbonio fa un certo effetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [​IMG]
     
  14. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Solo STIMA.
     
  15. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Horacio Pagani. Ora sono in pochi come lui..
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    come godo a vedere che finalmente il mondo delle auto sta volgendo verso la riduzione dei pesi !!!

    si sono svegliati dal letargo caxxo... #-o

    Alfa dai che ce la fai stavolta, hai fatto un bel mezzo, adesso proponilo con motori sopra i 300cv e vedrai che ne vendi salvo governo ladro che non toglie il superbollo >:>
     
  17. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Prima che rifaranno un auto come questa, passeranno secoli..
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    magari la possono anche fare.. ma bisogna recuperare credibilità millimetro per millimetro senza clamorosi passi indietro che vanifichi il tutto in una bolla di sapone
     
  19. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Compri una 159 da 35K, dal concessionario al tuo garage ha già svalutato quasi del 35%.
     
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Horacio é uno che autoclava. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina