Ed intanto io resto appiedato per l'8ava volta da un turbo alfa con soli 40 mila km...e nell'ultimo mese ben 3 volte sono restato a piedi ciò nonostante soldoni lasciati all'alfa! Dove a suon di 350/1000 euro sono sempre da punto ed a capo! In bocca al lupo con questa 4c tanto bella se funzionerà!
A me fa impazzire il 1.4 turbo benza... un dilemma da sempre....6 richiami in garanzia perchè sono restato a piedi, cambiato mezza macchina...ed ora che ho 2 anni e 3 mesi e 40 mila km questo mese è da mettersi le mani sui capelli... ma ai miei conoscenti impazziscono anche con il 1750tbi..
120 (lo so che è vecchio) ma prorpio per quello dovrebbe funzionare...visto gl'anni ed anni che lo usano...ed è lo stesso del giulietta 120cv...macchina del 2011
Mi spiace Fast, io ne ho avute 4 di Alfiat e niente da segnalare. Massima solidarieta' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque stai sempre in contatto con il servizio clienti, che contribuisce quasi sempre anche a garanzia scaduta se ti sei sempre rivolto alla rete ufficiale.
se non si fosse capito, il mio intervento era ironico. Questa 4C per me è un auto F-A-V-O-L-O-S-A, e mi fanno un po' sorridere certi commenti dispregiativi su un auto che si colloca al vertice di segmento in termini di tecnologia e di rapporto qualità/prezzo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quando la sfiga colpisce , o si trova cio' che "rompe le scatole" e causa la catena di problemi, oppure son cavoli amari. Io non ho mai avuto auto italiane, ma non è che son passato indenne, con alcuni problemi mi hanno tirato proprio per il sedere in garanzia( "strategia della casa" per svuotare i magazzini dei pezzi difettosi) e certe cose me le son tenute perche' era proprio un cesso la macchina e non c'era modo di intervenire per la sua gestione elettronica ECONOMICA (golf IV 1,6 16V 105cv euro 4). Ora con l'1M forse questo fine settimana riesco a riprovare se da' ancora problemi quando la si impegna un poco.... Problemi sono una cosa e se ti capita la sfiga è giusto che ti girino a mille le scatole. Ma quando i problemi sono errori GRANDI di progettazione, li' cascano le pa-lle . A me risulta che quegli errori grandi di progettazione siano ben presenti nei prodotti d'elite......e anche in famiglia abbiamo avuto un'altra bellissima prova di qualita' da una 325 ci e92 steptronic usata normalissimamente da mio padre con consumi olio che a potevano assomigliare solo alla mia rx7 Wankel, e ticchettii valvole risolti con cambio completo della testata dopo solleciti e solleciti fin fuori garanzia . Strappi dello steptronic fin da nuova mai risolti.....ecc. Rogne le hanno tutti i costruttori con questo sistema stupido di ingrandire e complicare le auto oltremodo per ottenere piu' scarsi risultati che imporre limiti di pesi e dimensioni. Ma i grossi problemi di progettazione a carico dei tedeschi "per magia" sono sempre abbuonati dall' immagine del brand. E ci son dentro tutti, nessuno escluso. La tp per me è una scelta di valore, e il fatto che ci sian poche alternative in certe fasce di prezzo fa' ricadere sempre sulle stesse scelte. Se ci fosse una proposta nostrana in certe fasce di prezzo la terrei in debita considerazione , anche se l'attenzione ai dettagli e qualita' porta a qualche rinuncia.
Non è che la scarto... La 4 C mi piace un sacco ....se esce e dopo un po ci saranno ottime recensioni anche come affidabilità....è una super macchina...
Devi aspettare 10 anni per saggiare l'affidabilitá, dato che non le vedo come auto da usarsi per lavoro e farci 100000 km l'anno......
Non è vero la Mito attuale è stata una disperazione già dopo 3 mesi ed ha avuto 5 richiami con problemissimi nei primi 25 mila km... quindi se già arriva a 50 mila....mi basta...
francamente secondo me è l'opposto. Dato che chi la prende molto verosimilmente ci andrà in pista, dove le sollecitazioni sono molto maggiori, ci vorrà relativamente poco per conoscere i punti deboli del mezzo. D'altronde si prenda il caso Lotus, dubito che i possessori Lotus percorrano 25k / anno con l'auto, però i difetti sono conosciuti tutti per il motivo che precede.
ecco appunto, una lotus ha problemi di affidabilità abbastanza gravi e il mondo intero la brama e blasona, ota se la 4c avrà qualche problema di gioventu' stillicidio di insulti assicurato assicurato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il motore non è totalmente neo concepito ma una vecchia fiamma rivisitata, grossi scherzi in termini di affidabilità non dovrebbe farne, il comparto sospensioni andrebbe testato ma si sa in quel campo non si affrontano grosse spese in caso di noie
Io continuero' a dire allo stremo che questa auto non sara' "per uso serio in pista" perche' da auto turbo con i cambi fighi troverai sempre punti deboli nell'esperienza di guida e nell'affidabilita' rispetto aspirato e manuale. Questa auto deve prefiggersi di dare un'esperienza "DEGNAMENTE VIVIBILE" per strada in cui potra' sfruttare il piglio dei motori sovralimentati , con un ritardo del turbo ridotto al minimo e con un cambio che consenta a questi motori di "mantenere la sovralimentazione in tiro". Che poi le vedremo anche in pista è scontato, ma rispetto a certe lotus sicuramente ci saranno lo stesso problemi. Diversi magari, ma sempre problemi.
Vogliamo parlare di porsche boxster e 911 con gente che sa' guidare........???? Forse è meglio di no, perche' con la prima boxster 2,5 e le prime serie 911 996, anche un pensionato che in 5 anni si spara 70K km con uso lontano anni luce da certi limiti è incappato con cedimenti motori . Pero' il bello è che è Porsche e non alfa, e questo in quei modelli è bastato a passar sopra anche al disegno riconosciuto in tutto il mondo come uova al tegamino o all'interno qualitativamente e stilisticamente indegno per un'auto di quella categoria. Una marca premium con aborti estetici viene lo stesso valutata fino alla morte per farsela piacere e capirne il "lato modernamente artistico". Personalmente ,quando vedo certe espressioni stilistiche moderne, l'unica cosa che mi viene in mente è che qualcuno che lavorava in alfa deve esser passato in mano tedesca , ma non è da silva .....ma quello che disegno' l'arna.