Ahahahah! Come ti capisco! Io, i miei, li sto portando con me a Ginevra. Penso il responso sarà uguale, alla fine ;D
speriamo in bene, che se se questa va forte è un bel ritorno d'immagine per l'Alfa ed il gruppo Fiat.
Soprattutto potrebbe rappresentare quella scossa e quello slancio per un marchio che stava morendo e che invece, a giudicare dall'interesse in tutto il mondo che sta suscitando questa auto, è vivo più che mai.
A testimonianza che, ora che non si è più protetti da dazi di nessun tipo, basta fare le cose come si deve e proporre un prodotto innovativo per suscitare interesse e domanda di mercato!
quella credo sia la distribuzione per area della produzione annuale (appunto 2500 pezzi), quindi ogni anno si va avanti così, non essendo a tiratura limitata. Non sono comunque poche, considerando che una macchina molto meno specialistica come la 1M se non erro era in tiratura limitata a 1700 esemplari e non era certo una auto impossibile da incrociare per strada.
salute, non saprei se si guadagna sensazione di guida( anche le F 1 sono equipaggiate con il servo); sicuramente si risparmia qualche kilogrammo e i costi di produzione sono inferiori; non vorrei però che l'assenza di servo imponesse rapporti di demoltiplicazione elevati; vedremo al momento saluti
Speriamo che il DNA da adesso in poi adotti la modalità Race in tutte le future Alfa Romeo, mancava la possibilità di disattivare i controlli.
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Non che si possa fare molto su una Trazione anteriore con i controlli disattivati eh!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
E beh, non e' una bella sensazione subire tagli di potenza mentra affronti una curva in appoggio, neanche con una trazione anteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Le F1 sono equipaggiate col servo, ma devono sopportare carichi aerodinamici da 1.500 kg. Le auto che guidiamo normalmente pesano oltre una tonnellata e mezzo (a volte anche di più), spesso prevalenti sull'avantreno e hanno gomme dall'impronta elevata. Impossibile fare a meno del servosterzo se si vuole avere uno sterzo un minimo diretto. Su auto come la 4C o la Elise, leggere e con motore centrale (quindi meno peso sull'avantreno) ti puoi permettere di farne a meno e avrai uno sterzo meno filtrato, quindi maggiore feeling di guida. Poi, ripeto, non bisogna aspettarsi uno sterzo leggero. Ma per un'auto di questo tipo il trade-off è sicuramente favorevole.
l unica cosa che mi lascia un pò dubbioso sull assenza del servosterzo è la scarsa capacità di controllo in sovrasterzo....a meno di essere Hulk, ovvio
non penso sia durissimo se si tengono sotto i 1000 kg e non esagerano con le gomme ricordo una vecchia astra senza servo.. abbastanza impegnativo ma non impossibile,certo che su una 4C puo capitare qualche parcheggio ma per la sportività questo ed altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Visto il peso che sarà sui 1000 kg di cui solo il 50% all'anteriore e visto che monterà gomme non enormi non sarà così duro e pesante, ovvio che non potrà mai essere come avere il servosterzo magari anche elettrico,però io che ho provato un'elise posso dire che era soltanto un pò pesante ma niente di chè e ovviamentei si sente solo in manovra da fermi. Sovrasterzi di potenza credo ne faccia pochi visto anche la collocazione del motore e la potenza non esagerata. Di contro ne beneficia e di molto il feeling di guida, si avverte tutto quello che accade sotto le ruote e sembra quasi di essere alla guida di una moto più che di un'auto.
Sempre meglio avere i controlli che si possono disattivare anche sulle t.a però avvolte non sono del tutto escludibili per far rimanere in strada alcune t.a..