Il secondo motivo non è un motivo di scelta del manuale, dal momento che è comune a manuale/doppia frizione.
Disattenzione mia, 55.000 non sembrano tantissimi in rapporto alla qualità e inoltre è in linea con il prezzo di una elise sc accessoriata, l'importante era non partire da 70.000...
già, c'è anche da dire che, se è vero che è prevista anche una versione potenziata (300cv o giù di lì), mi sembra strano che adottino un cambio diverso per far fronte alla maggior coppia.. voglio sperare che l'abbiano "rafforzato"
Sembra decisamente bella, mi piace molto di profilo e il posteriore, leggermente meno l'anteriore, il parabrezza sembra molto verticale, forse troppo. Concordo con chi dice che ci voleva anche un cambio manuale, non sarebbe stato tra le altre cose anche più leggero? Ovvio che se non c'è i contro saranno stati superiori ai vantaggi...
esteticamente mi piace, ora aspettiamo il prezzo definitivo (mi pare un po' alto quello che si sente in giro) e il responso delle piste quanto a handling e prestazioni!:wink:
ha rovinato il mondo....perchè ti cerca di convincere che una cosa inutile....ti serva!!! dubbio amletico... MA L'AUTOBLOCCANTE CE LO AVRà?????
sul prezzo ricordo che qui si parla di un telaio in carbonio non parafanghi e cofano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> piuttosto una cayman mi sembra sovraprezzata
...ahi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma perche' insisti nel paragonarla ad un auto che non c'entra nulla ne per marchio, immagine, dimensioni, pesi e prestazioni?
salute, sul prezzo attendiamo qualche settimana; piuttosto mi incuriosisce la scelta di non adoperare il servosterzo... sull'avantreno non dovrebbero gravare più di 400 kg, questo forse spiega la cosa ; altra caratteristica interessante è il peso, dovrebbe essere intorno ai 1.000 kg , anche se temo che nei dati ufficiali si parlerà di peso a "secco"; ma anche se fosse vicino ai 1.100 kg sarebbe comunque molto leggera; la KTM , vicina per impostazione, pesa , se non ricordo male, circa 870 kg...senza carrozzeria e con un equipaggiamento nullo; sicuramente avrà una maneggevolezza fuori dal comune; in sostanza la prima vera alfa romeo da decenni; saluti dimenticavo il possibile confronto con le Porsche di pari prezzo, Cayman in primis; il motore gioca un ruolo determinante nei costi di produzione e un 6 cilindri costa sicuramente di più di un 4 sovralimentato... detto questo però le cayman sono il solo caso nel mercato automobilistico nel quale la coupè costa di più della corrispondente spyder
il mio non è un paragone personale ma di un possibile cliente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se c'è qualche utente che la confronta.. in teoria la 4C non è confrontabile con NESSUNA! nessuna ha il telaio in carbonio e e prendendo come riferimento la lotus anche li allestimento e eleganza per non parlare di confort sono di gran lunga migliori in alfa
Ciao Giacomo, giusto quel che dici ma permettimi di aggiungere che questi due modelli hanno filosofie costruttive diverse...come detto da alcuni solo la Lotus puo essere l'alternativa.
...e' questo quello che intendo anche io, se scartiamo la Lotus che per peso e dimensioni e' la piu vicina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao Al, senza dubbio; visto che qualcuno ha parlato di confort, anche se credo sia una caratteristica secondaria per questa macchina, non è difficile immaginare che sarà molto spartano; per quanto riguarda le caratteristiche stradali, beh, meglio non sbilanciarsi troppo ed ettandere le prime prove; ricordo la delusione della 8 C che, nonostante potenza e cilindrata superiori( oltre all'impostazione coupé e al costo stratosferico) a quelle di una "banale" M 3 , otteneva risultati simili; il che non sembrava propriamente lusinghiero
Bohhh..si continua a paragonarla alla lotus..voglio proprio vedere quanti vendono le loro elise-exige x la4c...
Fatta vedere a mia madre, a cui è piaciuta molto. Peccato che una volta saputo l'ipotetico prezzo abbia cambiato idea. Io ci ho provato.
Il peso limitato sull'avantreno permette di farne a meno. Quindi: -risparmi ulteriore peso -risparmi costi -guadagni feeling di guida Chiaro che poi non potrà mai essere una piuma, ma ben venga un'auto che può fare a meno del servo. Specie gli elettrici di ultima generazione