oggi pensavo al prodotto 4C, e devo dire che nonostante l'esclusività de lprogetto, il tutto viene clamorosamente sottovalutato con mille scuse mi sembra alla fine un buon compromesso in direzione tradizione alfa.
salute Niko, quello che dici lo sento da anni.....ma ancora non si è visto nulla, anzi le cose sono ulteriormente peggiorate; l'unica macchina interessante è la 4 C; se si procede su questa linea forse le cose miglioreranno; saluti
quoto alla grandissima!! ci siamo sciroppati anni di discussioni in cui "gli alfisti" si lamentavano del fatto che alfa gli sfornava solo delle fiat rimarchiate TA e che "la vera alfa" faceva e doveva fare solo auto sportive, tecnologiche, leggere, TP..... ...e adesso che hanno -incredibilmente- fatto la 4C, un progetto incredibile da cui é uscita una macchina bellissima e che piú sportiva non si puó.....tutti a criticare la plastica del faro anteriore e quella cucitura non proprio perfetta.......maandateaffannnnn....
Grandissimo, ho sottolineato la stessa cosa anche io un po' di pagine fa, seppure con altri termini meno francesi...
quoto anche io! gli alfisti dovrebbero stappare champagne e anche molti altri italiani "esterofili" per forza. ora il prodotto c'è, smentiamo Marchionne e il suo scetticismo e la sua voglia di fare solo camion. insomma, speriamo venda! peraltro devo dire che anche la Mito, che ha un mio amico, è un'ottima vettura che non ha NIENTE da invidiare alle varie Mini, anzi l'ho trovata pure migliore e più "macchina". insomma, togliamoci il prosciutto dagli occhi ragazzi!
ecco no, la mito non centra nulla (niente, zero, vuoto assoluto) col discorso che ho fatto....rimane un cesso per me, punto (capito no:wink:) Il fatto che condivida lo stemma sul cofano (punto) con la 4C non la fa rientrare nelle mie grazie, se ci hai voluto leggere quello rileggi meglio cosa ho scritto......magari invece é solo una considerazione tua eh, per caritá...ma non mi piace veder nominata la MuTo nella stessa pagina in cui si parla della 4C...é come parlre di Ferrara in un forum di F*GA (a proposito del gruppo fiat)
chiaramente era un mio pensiero, la Mito secondo me è un'ottima vettura che non ha niente da invidiare alla Mini, anzi secondo me è superiore. ognuno ha le sue idee, ovviamente. è poi evidente che la 4C è un'altra cosa, è come confrontare la serie 1 con una M6, sono segmenti e mondi diversi...
...pero' senza nulla togliere a questa auto ma definirla supercar senza neanche virgolettarlo mi sembra IMHO un po eccessivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho preso ieri auto e ho visto questa super car... devo dire che non è malvagia, complimenti per il prezzo e con quello che c'è "dentro" è un'ottimo prezzo...
dipende dalla definizione che si da di supercar. Considerando che questa (sulla carta) va quanto una Carrera S se quest'ultima viene definita supercar allora lo stesso dicasi per la 4C. Se con supercar intendiamo Koeniggsegg, LaFerrari & Co. allora condivido che la definizione è starata (ma giusto un attimino) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...io intendo per supercar un auto che costa almeno di 100k, che supera i 300/h e abbia almeno 400cv ovvero una 911 o similari a salire...la 4c fa lo stesso con lo 0/100 e probabilmente come godimento ai fini della guida sportiva ma ha sempre il limite piu "terreno" rispetto ad una supercar che sono la velocita' massima (260km/h) e potenza (245cv) che non sono pochi soprattutto in rapporto al peso ma sono valori che non la possono IMHO paragonare a una supercar nella pienezza del termine...ma la fanno solo avvicinare di molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un dragster /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma alla fine Supercar o non Supercar, sulla carta è un'auto che tutti aspettavano. ps LaFerrari, Huayra, Veyron, MP1, 918...sono Hypercar /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
condivido in parte il tuo discorso, quest'alfa è una vettura sportiva da guidare, e anche molto bella come linea e con soluzioni tecnologiche degne di auto più prestigiose e molto più care...e comunque supercar è SOLO: scusate non ho resistito...
In realtà rispetto a molte supercar utilizza materiali e tecnologie più raffinate, e ha un rapporto peso potenza in linea. Se poi occorre un prezzo molto alto per definirla tale, indipendentemente dai contenuti, allora non lo è, ma direi che entriamo nel soggettivo.
Rimane il fatto che non basterà la 4C a far sollevare il marchio....quello é un giocattolo,una macchina per una piccola nicchia di appassionati.....credo ne vedremo poche il giro anche se piace e ha i contenuti!
Più che altro ora non devono passare anni prima del lancio di prodotti di produzione di massa, altrimenti auto come 8c e 4c non servono a nulla.
8C e 4C sono cose completamente diverse. La prima non aveva nulla di rivoluzionario, era una supercar prodotta in numero limitatissimo di esemplari (in modo che fossero tutti venduti a cantanti e attori) con meccanica Maserati. 4C è una cosa completamente nuova: non esiste nulla di simile nel panorama mondiale, porta per la prima volta il carbonio "pregiato" (che non è quello utilizzato dalla Aventador, per fare un esempio di supercar) alla portata di tanti. Ci vuole coraggio a fare un'auto così, soprattutto in un periodo di crisi nera e recessione come quello che stiamo vivendo. E' un segnale importannte che il marchio Alfa non si vende.