Ufficiale: Alfa Romeo 4C | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

  1. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma vale anche meno della meta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Progettare un auto costa e vale anche per questa. Sulla scelta di un auto simile la provenienza di determinate parti credo sia totalmente irrilevante.

    Il motore e il cambio che sono fiat e sono le parti da considerare veramente e sono ottimi entrambi per cui il resto non conta imho.

    Qui non si parla di un' audi A6 per cui si sta attenti a vedere i mm che ci sono tra la portiera e il parafango.

    Qui parliamo di un' auto votata alla sportività pura, alla guida nuda e cruda, dal gusto old school. (Peccato per quel sistema di esp)

    Ricordo che su questo forum tempo fa vennero mosse critiche verso la Maserati gt perché a detta di molti era inconcepibile che un auto over 100k euro avesse la plancia frontale simile a quella di una Renault.

    Bhe criticare la plancia frontale su un auto che è puro esercizio di stile all' italiana con un magnifico 8 cilindri reputata da mezzo mondo come un' opera D' arte mi sembra abbastanza riduttivo. Trovo che molte critiche siano frutto di un istinto incondizionato di voler a tutti i costi trovare dei difetti a qualcosa di estremamente bello e raro.

    La 4c va colta nella sua essenza, nel suo spirito non importa se ha le luci della panda e le bocchette della 600. Quelle linee sinuose, quella carrozzeria così larga e quel carbonio a vista, non so a voi, a me fanno dimenticare tutto il resto.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mi sa che hai centrato il punto. Vatti a vedere anche tutte (tutte) le altre discussioni in cui si parla di nuove uscite...troverai sempre chi (indipendentemente da che tipo di auto sia e quanto sia camuffata) commenta "troppo lunga" "troppo corta" "troppo opel" "preferivo la vecchia" "la hanno rovinata".....eccetera...

    queste critiche non vengono peró da considerazioni oggettive o anche da una osservazione attenta (leggi dei "i fanali somigliano a quelli della golf" scritto di prototipi completamente mascherati!!), ma da un atteggiamento tutto diverso:

    Sui forum -vedi poi Autoblog...- molti hanno la sensazione di fare la figura dell "esperto" se trovano un qualunque difetto in tutto. In pratica si sentono piú selettivi e questo dovrebbe farli apparire come degli specialisti che non si fanno fregare.....insomma, mi sono spiegato no?

    da questo la necessitá di venire a criticare una mini-supercar con telaio in carbonio e motore centrale scrivendo cose come "ha il devioluci della punto", oppure "la"Porsche é meglio.....

    tutto questo era per dire: piú i "criticoni" e gli "specialisti" scriticano, e migliore deve essere un prodotto, se no questi Guru non si sprecherebbero a venire a criticarlo!:mrgreen:

    questo vale per questa e molte altre discussioni, facci caso bene:wink:

    ciao
     
  4. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    condivido in toto, ma una domanda: notizie dell'ESP dal tuo amico della palestra? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ieri era malato!8-[

    riprovo oggi, a questo punto sono curioso anche io!:mrgreen:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E si scopriva che l'ESP si riattivava ogni volta che si fa una curva #-o

    :mrgreen:
     
  7. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    penso che in modalità race si comporti meglio che in dinamic
     
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ora, devo come detto ancora chiarire. Dubito peró che il senso di quanto detto sia che ad ogni frenata l ESP si riattiva definitivamente.

    Molto piú facilmente quello che si intende é che il controllo stabilitá é sempre attivo MENTRE si frena, mentre nelle altre situazioni é inattivo.

    D´altra parte nelle nostre BMW non funziona diversamente:wink:

    in pratica sarebbe lo stesso discorso che fa anche Porsche: normalmente i controlli sono disattivati, durante un intervento ABS peró anche il controllo stabilitá si attiva per stabilizzare il veicolo. Ció peró permette tranquillamente di driftare e fale qualunque altra sporcheria in uscita e percorrenza di curva...

    dico, le BMW fanno uguale e nessuno se ne é mai lamentato, semplicemente perché non lo sapevate:wink:
     
  9. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Verissimo feb, mi accodo agli altri per saperne di più riguardo l' esp.

    Ciao!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La mia era una battuta, se i controlli in frenata stabilizzano la vettura, di fatto perfezionando quello che già di suo fa l'ABS, va benissimo.

    Spero di cuore che anche la 4C si comporti così, ho solo un po' paura del fatto che il marketing abbia ritenuto necessario precisare la cosa sul depliant. A quale pro?

    E visto i precedenti (nessuna vettura Abarth, Alfa Romeo permette ad oggi di disinserire i controlli), o le scelte conservative di molte case, come Mecredes che anche nelle versioni AMG lascia attivi i controlli, seppure con una soglia di intervento molto spostata, non sarebbe così impossibile, seppure assurdo per il terget di questa vettura.
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a feb120d.
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    grazie, non cé bisogno:redface:
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    almeno feb cerca di tranquillizzare gli assatanati anti-prodotto nazionale.. a prescindere
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ottimo, bravo. Tutto assolutamente condivisibile! =D>

    Ho sempre ritenuto dannose ed inutili le critiche fini a se stesse.
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E Feb e' uno che non e' mai stato tenero con i prodotti nazionali (giustamente aggiungo).

    Ps: mi accodo per maggiori info sull'esp ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    sul nuovo motore si intravvedono i bilanceri a rullino, segno che è stata posta attenzione alla riduzione degli attriti;

    mi sembra poi che non siano presenti gli alberi di equilibratura( che pesano e rendono il motore più inerte nelle accelerazioni); questo è possibile grazie a bielle particolarmente lunghe( in rapporto alla corsa) che permettono una riduzione ...all'origine delle forze del 2 ° ordine;

    unica soluzione non propriamente raffinata la distribuzione a cinghia...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Hai molto più occhio di me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La distribuzione a cinghia è per una mera riduzione dei costi
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Becker,

    lo avevo intuito

    a presto
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    visti i problemini avuti di recente da bmw e vw con le loro catene tutto sommato una bella cinghietta non sembra neanche malissimo:mrgreen:

    per l ESP sono sicuro al 90% che sia come ho detto....col mio amico dobbiamo comunque scambiarci dei libri al piú presto, non appena guarisce gli rompo le scatole con questa cosa!:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2013
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Riduzione anche di pesi e attriti...
     

Condividi questa Pagina