Secondo te cambiano un "particolare" come il basamento di un motore, e non rivedono anche il resto? Di solito il basamento è proprio la cosa che si mantiene uguale, perchè costa troppo riprogettarlo...
Ho detto , non che le plastiche devono essere quelle di una VW d'alta gamma. Conosciamo tutti la qualità delle plastiche BMW, ma non mi pare di aver detto niente di non oggettivo a proposito di quelle FIAT. Che siano economiche è palese, dato il prezzo dell'auto, così come quasi tutte le auto di segmento A-B.
infatti... e poi non penso che basti semplicemente versare dell'alluminio nello stampo invece che della ghisa...
l'utilizzo di un materiale diverso per il monoblocco impone la riprogettazione del motore; al massimo rimangono i valori di corsa e alesaggio...anche i pistoni potrebbero essere diversi quindi poca cosa saluti
infatti, si aggiunge del DAS /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le LE tutte vendute (oltre mille richieste), le versioni normali sono prenotabili senza impegno (ma da confermare entro l'estate), chi vuole ordinarla, puo' farlo bloccandola con un'anticipo intorno ai 15/20.000 euro, consegne (tempi ufficiali, il che è tutto dire) si parla per l'autunno. Rigurado gli interni, a mio avviso hanno fatto fin troppo. Una macchina del genere a quel prezzo non puoi pretendere tutta roba nuova progettata da zero...altrimenti costerebbe come una supercar, ovvero dai 300.000 euro in su. Alla fine si nota il volante della 500, le bocchette dell'aria hanno "solo" 30 anni, i devio luci della punto....ma è uguale anche per le Lotus Elise/Exige....chi non nota i devio luci della opel corsa, gli specchietti della austin, le luci illumina targa della bentley...praticamente sono roba di magazzino in grandi stock (se non piu' in produzione) oppure (nel caso di alfa) incrementa un'ulteriore produzione per le ditte esterne. P.s. chi ha citato l'evora?? Ecchecentra? ahahahhahaha i giornalisti, levategli la moneta e vedete se danno gli stessi giudizi....:-)
bisogna vedere dinamicamente, ma a me sembra un auto poco criticabile.. costa poco di piu di un elise S ma è piu bella telaio migliore e piu performante
fonte? 2 gg fa su uno dei maggiori forum Alfa si diceva che erano state piazzate 75 LE in UK (su 87 disponibili), ma che ce n'erano ancora un bel po' disponibili nel resto d'Europa.
magari da un giorno all'altro gli ordini cambiano sensibilmente.. e se le vendono facilmente in uk patria delle lotus /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il panettiere sotto casa....ahahah no scherzo, la fonte proviene dal concessionario (Teramo) quindi non sarei certo... Ma cosa significa "telaio migliore/piu' performante?", la vasca in carbonio di questa è la stessa della Exige/elise, solo in carbonio. La vasca sulle Elise/exige è in alluminio, 33 fogli di estrusi incollati con colla aero navale. ri-ri-ri peto, l'alfa è stata progettata/costruita con una Lotus Elise in prestito (mod. Elise Type 25) La vasca in alluminio delle Lotus (e per di piu' la Lotus engineering) è invidiato da tutti e sin'ora per la fascia di prezzo/prestazioni è imbattibile dal 1996. Una Lotus (anche se non piace) va provata da ogni amante/appassionato di motori...è cosi irresistibile che quando ci sali non vuoi piu' scendere...
No! C'ho il pallino per le Lotus io...maledetta quella volta che l'ho giudata...non sia mai che prima o poi ne compro una....
In generale l'auto è molto bella (a parte specchietti e fari)... Le dimensioni sono molto interessanti! Bisogna fare chiarezza sul fatto che il motore è identico a quello montato sulla Giulietta (cambia solo il basamento che è in alluminio per risparmiare il peso), il telaio non è in carbonio (come dicono), solo lo chassis è in carbonio ed in alluminio, la carozzeria è composta da un materiale simile alla lamiera ma più leggero, il cambio tct è quello già in casa! Insomma c'è parecchia robba fiat, quindi tutto sommato il prezzo poteva anche non superare i quasi 50mila... In ogni caso, son contento che l'abbiano realizzata, spero che non sia l'unica Anto
Certo...il motore è il medesimo... Certo (2) Anche una Pagani aveva il quadro strumenti della Ypsilon del 1996 (by Fumia) Anche la nuova LaFerrari ha i comandi clima e devioluci ricavati dalla Alfa Romeo 156. Oppure peggio, la Enzo aveva i comandi alzacristalli della Fiat Tipo. Potevano chiedere meno di 660mila € per la enzo in effetti se riutilizzano roba che già hanno nei magazzini da vuotare...
Le foto del nuovo 1750 TBi Questo è il vecchio 1750TBi Qui in versione "grezza" Quello che vedo ad "occhio" è che ambia il sistema "blow-by" e la coppa dell'olio (il disegno intendo, che ora sembra esser più bassa)
hai detto niente.. solo lo chassis in carbonio e ilresto allumionio,vai a vedere la concorrena che monta il vile acciaio,al massimo la lotus con l'alluminio