scusami, temevo ti fossi riferito a me; ho detto in diverse occasioni che questa macchina mi entusiasma per le sue caratteristiche quasi uniche e suscita la voglia di guidare veramente; dei dettagli estetici non me ne può fregare di meno ; queste macchine non si comprano per il confort o i consumi... tutto è subordinato all'efficacia e alla guida; ed è quello che vogliono gli appassionati come siamo noi; io avevo manifestato il desiderio di avere una versione meno complessa e per questo più abbordabile( parlo anche in maniera egoistica), perchè per la mia concezione la potenza massima estrema, gli ultimi km/h e gli ultimi secondi non sono fondamentali.... rimanendo, anche in una ipotetica versione con motore aspirato, ancora una macchina dalle prestazioni notevolissime e credo, per una parte della clientela potenziale, largamente sufficienti per ogni esigenza saluti
ciao Zeno, era un domanda...come dire retorica; il senso era perchè un costruttore deve fornire certi dati della macchina in condizioni di misurazione non realistiche , nelle quali non può nemmeno funzionare? quale sarebbe la necessità? saluti
bisogna chiederlo ai costruttori, come anche le omologhe consumi che sono davvero anni luce dalla realta'.
grazie per aver mostrato le differenze racedriver sei stato molto chiaro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qui sotto un video sulla 4c: index=5
ragazzi scusatemi ma ioavrei preferito un altro tipo di prodotto,cioè qui siamo quasi sulla falsa riga della 8c non si puo continuare a sfornare modelli da collezione tanto per stupire e raccogliere qualche premio.. qui ci vuole sostana.. e spero che si inizi prima o poi a fare seriamente.. io avrei investito diversamente..
Infatti è quello che faranno, con la spider su base MX5 e, si spera, finalmente un pianale a trazione posteriore. Ma prima conviene attirare l'attenzione su di se con qualcosa di eclatante, no?
lo han gia fatto con la 8c ma qui si parla di un erede della 159 in super ritardo che sarà ancora a TA la GT non la stanno riproponendo ora alfa di un po sano ha giulietta con una mito cadavere
al link di seguito (da cui credo Beck abbia estratto le info delle pagine precedenti) trovate ulteriori dettagli. Interessante il benchmark con le altre auto, in cui si vede che l'unica competitor in casa Lotus considerata è la Evora, e non Elise/Exige. In particolare, il consumo dichiarato (5,67 l / 100 km, se non ho fatto male i conti) è veramente molto più basso di quello (sempre dichiarato) dei competitor nella slide nonchè della Giulietta QV con cui condivide il motore (7,6 l / 100 km). Se questa differenza vs. competitor sarà riscontrabile anche nei consumi reali i costi di gestione ne beneficieranno non poco. http://sith.knowfear.net/4cwebinar.pdf
Qualcuno sa spiegarmi meglio il comportamento dell'ESP in modalità RACE? Avevo inteso che fosse completamente disinserito, invece sembra che si riinserisca da solo in situazione di emergenza. Speriamo bene, perchè un ESP in stile Mercedes è quello che ti blocca in pista quando stai cercando il tempo.
Dovrebbe riattivarsi da solo quando viene premuto il pedale del freno che, secondo Alfa, significherebbe una situazione di pericolo
E difatti in pista ogni frenata intensa è un pericolo... ma per favore! Spero che la logica sia più articolata e non sia così stupida.
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Non ci credo che facciano un auto da 900kg con telaio in carbonio e senza servosterzo e poi non ti diano la possibilità di disattivare completamente i controlli.. Sarebbe assurdo.. Sent from my iPhone using Tapatalk
Credo che l'ESP si reinserisca solo nel caso di decelerazioni molto violente, o almeno superiore ad un determinato valore di G.
oppure con l intervento dell ABS e SOLO per la durata dell intervento ABS come fa Porsche... ...non saprei, ma tra poco vado in palestra con uno degli sviluppatori di quell ESP e posso chiederglielo!
chiedi chiedi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altra cosa che non capisco è che differenza ci sia tra il differenziale Q2 montato (se non ho capito male) su questa 4C ed un più tradizionale LSD.
questione di lana caprina, l'unica (peraltro importante) differenza è che uno è in ghisa, l'altro in alluminio.