E con un bel kit poi le metti come vuoi. A parte il fatto che una volta in marcia, CHISSENESTRAFREGA!
Io avrei seguito la strada più economica (250km/h mi paiono sin troppi)... detto questo ho chiaramente specificato che se si è deciso di perseguire la strada dell'esclusività tanto valeva riprodurre al 100% la concept senza risparmiare su taluni dettagli stilistici tra cui l'impianto di illuminazione. L'auto in sè non è minimamente in discussione.
L'eslusività tecnica, non l'esclusività all'happy hour. Per quello la scelta è già anche troppo abbondante...
salute ragazzi, capisco le vostre argomentazioni ma non le condivido... la questione della incapacità di produrre un numero maggiore di scocche è legata solo agli investimenti necessari alla realizzazione; per il resto non sono sicuro che il risultato secondario di questo modello, molto interessante, possa servire al marchio come effetto traino, in ogni caso non in misura significativa; una Mito è quella che è...e non ci sono santi che possano farla apparire diversa; la stessa cosa per la giulietta; sono macchine i cui numeri di vendita pagano l'eccessiva parentela con i prodotti fiat; questa è la vera ragione dell'insuccesso di questi modelli...certo se la vicinanza tecnica fosse con un prodotto più raffinato le cose sarebbero molto diverse... tanto per essere chiari, se la tecnologia fosse diciamo..... di derivazione maserati, questo vale ovviamente per il top di gamma, sono convinto che molti clienti ritornerebbero al marchio ma l'evidenza non basta al management? produrre macchine derivate da modelli fiat con il marchio alfa e sperare di venderle è un suicidio commerciale; occorre coraggio (ed investimenti ovviamente); vivacchiare ha portato in questa situazione... saluti
forse la cosa piu intelligente sarebbe stata una versione con telaio normale con costo minore e volumi produttivi maggiori poi la versione limitata in carbonio chiamata GTA
Pensate a un imprenditore che dovesse investire nel rilancio di questo marchio in Italia: ad ogni sforzo, ad ogni impegno, l'opinione pubblica italiota spenderebbe il 90% delle energie a criticare. E se quello che viene presentato avesse poco da essere criticato, si criticherebbe quello che non c'è, quello che si poteva fare, i contratti di lavoro, ecc. ecc. ecc. Il nostro paese, nonostante 20 persone che tirano e 80 che remano contro, è ancora abbastanza ricco, pensate come sarebbe se remassimo tutti dalla stessa parte
LE, E' stato indicato solo il prezzo "per il mercato europeo" della LE: i 60k euro gia' noti. Vedo se riesco a girare il comunicato che è arrivato. Il contratto non è mio , la mail l'ha mio fratello.
Coyones sono se non riescono ad entrare nell'ottica di uscire dal generalismo con la berlina 3 volumi. Ho perfino scassato la min-chia nel loro portale .....consigli. (son malato...) Chissenefrega di fare concorrenza tra peugeot, renault, volkswagen, seat, skoda ecc ecc.........fate concorrenza "economica " a bmw con auto di carattere e classico piacere estetico senza le stupide linee con stramberie in onore alla modernita', puntando sulla distinzione della Tp. Ma valorizzata, non modello confort divanizzazione bmw.
sono d'accordo si e no su questo punto. Basta citare una lancia delta delle origini per verificare che la versione sportiva che diventa mito, traina anche il resto. Come pure la vera sportivita' delle renault sport, traina le vendite dei giovani che alla sport non arrivano. Dove cade parte della mia affermazione è nel fatto che qui non si tratta di versione sportiva, ma di sportiva a parte della gamma. Serve una scossa ancor piu' forte in una gamma di vasta scala: arriveranno diavolo un giorno a fare una sostituta della categoria della 156/159 con la Tp..........lo spero tanto. E che curino comunque il disegno, altra cosa per cui una vettura si fa' valere nella scelta prima di un'acquisto.
si ma si sta impoverendo l Italia...credimi!....ormai le auto che si vendono son solo più utilitarie...il resto sta sparendo... vuoi un po' per i controlli,vuoi un po' perché c'è ne meno. di soldi ,ma è così l amara verità!
alfa deve fare concorrenza a bmw e lo spero vivamente....perché sinceramente il nome alfa Romeo ha una storia ed un blasone che Ww Seat Audi peugeot ecc ecc se lo sognano!... alfa in futuro spero si riprendi il nome che deve stare ai vertici con bmw e Mercedes perché è quello che si merita!..
comunque la si veda,la 4C è un buon prodotto,ora bisogna rilanciare il marchio incominciando dalla sua identità,ma ho paura che sia un po troppo tardi..per esempio la nuova berlina erede della 159,sara a trazione anteriore..
La scelta della trazione,non deve pregiudicare a priori un marchio!...un marchio deve puntare soprattutto sull affidabilità, la qualita della conponentistica,e sulla robustezza e prestazioni del motore... io ho sempre avuto macchine con TP a parte un Audi A4 e la fiesta...devo dire che la giulietta anche se è anteriore mi fa divertire lo stesso con i suoi cavalli incazzati!.
ma io infatti parlavo di identità del marchio e alfa vuol dire sportività marcata che si puo esprimere al meglio con la tp poi utilitaria e media a ta potrebbe ancora andare ma andare su berline gia la vedo strana a sto punto era meglio che la300 C la rimarchiavano alfa facendola piu corta e leggera e linea originale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ci sono molte berline valide a TA vedi Audi ecc ecc... la trazione anteriore penso l abbiamo scelta su certi criteri,ci saranno fior fior di ingenieri che studieranno forze centrifughe centripete cinematiche per poi pianificare una trazione su un auto non credi?.... poi se parliamo di pura sportività son d accordo sul posteriore....però ripeto ci sono ottime macchine con favolose prestazioni a TA..
certo...però bisogna anche avere i cv adeguati per avere tutta la soddisfazione di un TP prendiamo esempio un 4L bmw benzina aspirato da 1600kg con 150-170cv...non farebbe nessuna o pochissima differenza una TP O TA perché la macchina anche portandola al limite non ti farebbe sentire la TP da sportiva pura! la TP HA senso su auto con 200cv in su!...questo è il mio parere!
Una ragione in più per smettere di remare contro e darci la zappa sui piedi da soli. In Germania e in Francia c'è questo atteggiamento ipercritico verso tutto ciò che nasce da loro? E non sarà anche un po' colpa nostra?