Forse l'avevo già scritto da qualche parte, ma in FPT quel propulsore l'avevano già portato agilmente a 330hp, montato su una Giulietta per le sperimentazioni del caso e proposto appunto per una versione più pepata della 4C, purtroppo il progetto non è stato approvato. Mi piace pensare che quella Giulietta da 330hp giri ancora dalle parti di Mirafiori
A proposito di mai nate https://www.alvolante.it/news/alfa-...to-362510/foto#alfa-romeo-4c-quadrifoglio_4_5 Chissà per quale distorta visione poi
Bella carica. Chissà, magari prima dell'uscita di produzione la faranno in serie limitata da far pagare una sproposito.
Davvero un gran peccato per la mancata produzione della 4C Quadrifoglio, la Competizione invece è esteticamente oscena!
Non ho capito se su quei prototipi il motore resta il 1750 oppure il nuovo 2 litri https://www.formulapassion.it/autom...-quadrifoglio-al-fca-heritage-hub-429416.html "Fino a un paio di anni fa, circolavano chiacchiere di una top di gamma dotata di un nuovo motore di 2 litri da oltre 370 Cv. Ma a gennaio 2018 era stato lo stesso Pieter Hogeveen, capo di Alfa negli Stati Uniti, a dichiarare che non fosse necessaria: “Non penso ce ne sia bisogno, è sufficientemente performante, la migliore della sua classe” spiegava a GT Spirit."
Quello di cui ero a conoscenza io, intorno ai 330 Hp, era il 1750 con ottimizzazione della sovralimentazione, adottava soluzioni simili al M133 Mercedes (turbina molto simile).
Sarò ottimista, ma secondo hanno fatto apposta a mostrarle. Se il mercato dimostrerà interesse, alla fine la faranno.