1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

  1. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Ottima notizia! Quest'auto merita di essere aggiornata perché è stupenda,con 300cv di serie e uno sterzo magari più "civile" può diventare ancora più intrigante per molti appassionati incerti sull'acquisto.
    Rispetto ad una Alpine,personalmente non avrei dubbi su cosa prendere :)
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.514
    699
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    7.088.370
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Però, niente cambio manuale che a quanto pare, morirà sulle Alfa più sportive, per me è davvero un peccato e sarebbe il motivo che mi farebbe preferire una Cayman!;)
     
  3. beppe1974

    beppe1974 Direttore Corse

    2.199
    91
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    775.440
    BMW 420i F32 sport
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.514
    699
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    7.088.370
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non male ma preferisco l' originale!
     
  5. Gabo

    Gabo

    35.523
    3.099
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    13.737.704
    BMW 330d
    azz che bella bassa e larga

    [​IMG]
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    5.061
    729
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.794.268
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Metti una foto del laterale va'.
    Ha uno sbalzo anteriore da panico. :mrgreen:
     
  7. Gabo

    Gabo

    35.523
    3.099
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    13.737.704
    BMW 330d
    mi piace anche di lato

    [​IMG]
     
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    5.061
    729
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.794.268
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Dio mio. >:>>:>
     
  9. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Così e con 350 cv sotto...=P~=P~=P~=P~
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.185
    1.678
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    11.148.972
    Giulia
    Sapete vero che per le normative crash test una roba così non è omologabile?
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  11. Gabo

    Gabo

    35.523
    3.099
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    13.737.704
    BMW 330d
    mi chiedo come omologano le Elise che si incastrano sotto un quad >:>
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.738
    633
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.523.862
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Infatti ho letto una dichiarazione di Marchionne dove diceva che la 4c non avrà futuro proprio perchè non sarà più omologabile.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.185
    1.678
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    11.148.972
    Giulia
    Se fai caso infatti la Elise non è mai più stata aggiornata se non restyling che non richiedono nuova omologazione.
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.237
    2.269
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    6.003.525
    Funny Car
    Per quale ragione questa 4c non sarebbe omologabile, mentre la futura 8c si?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.185
    1.678
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    11.148.972
    Giulia
    La futura 8C sarà costruita nel rispetto delle normative europee ed USA, nuova progettazione e condividerà la piattaforma con Maserati.

    4C richiederebbe una nuova progettazione e sarebbe esclusiva solo per questo modello. Allo stato attuale FCA preferisce destinare evidentemente i fondi altrove anche perché, francamente, non è di certo la 4C che porterà i numeri.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.237
    2.269
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    6.003.525
    Funny Car
    Ok, ma di quali nornative stiamo parlando, crash test?
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.185
    1.678
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    11.148.972
    Giulia
    Eh si, l'ho scritto poco sopra ;)
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.237
    2.269
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    6.003.525
    Funny Car
    Caspita sarà sempre piu difficile costruire auto leggere...
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.185
    1.678
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    11.148.972
    Giulia
    Il problema non è costruire l'auto leggera, il problema è farla leggera, ad un costo accettabile (per l'azienda si intende) e che sia remunerativa. :D
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.738
    633
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.523.862
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende come la fai. Le auto leggere ci saranno, ma avranno dei costi molto più elevati.
    La 4c con la sua scocca in carbonio vendita a quel prezzo è un caso più unico che raro.
     

Condividi questa Pagina