Ufficiale: Alfa Romeo 4C | Pagina 153 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora mi sa che ti tocca nuova.
     
  2. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Se non ti pesano quei 10k Euro,vira sul nuovo allora e fattela come vuoi tu! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    l'auto da parrucchiera la tieni? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io a meno di trovarne una come vorrei io e km0, è una di quelle auto che prenderei solo nuova.
     
  5. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Altro consiglio che ti do sulla configurazione: pensa bene a che tipo di uso prevalente vuoi farne.

    Se l'uso prevalente è stradale, allora assolutamente cerchi da 18-19 perché esteticamente sono mille anni avanti.

    Se l'uso è (anche/molta/prevalentemente) pista allora prendine una con i 17-18 perché le semislick esistono solo in quella misura.

    In questo secondo caso, se poi un domani ne avessi voglia potrai prenderti un secondo set di cerchi 18-19 (se ne vendono parecchi sui forum dedicati), mentre il percorso opposto è difficilissimo. Trovare un set di 17-18 usati è difficilissimo.
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    aha! ottimo consiglio!!
     
  7. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Inoltre posso dirti che come track toy è divertente ma non è assolutamente plug&play come una porsche o una lotus.

    Se vuoi farci pista seria devi mettere le semislick, e quindi avere su i cerchi da 17-18 visto che le.poche case che le fanno le producono solo in quelle misure, e ad oggi almeno in Italia di omologati secondo la nuova legge non ce ne sono.

    Di pastiglie racing c'e poca scelta, ad es. le RS29 esistono anteriori ma non posteriori e come quelle tante altre.

    Con Porsche o Lotus questi problemi non li hai, trovi sempre di tutto di più ovunque.
     
  8. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    secondo voi lo sterzo troppo sensibile ad asperità e avantreno sottosterzante sono errori progettuali o un richiamo ad una guida "vintage"?
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    70 mila €!! Sei un folle

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    porquoi?

    troppo pochi per una 4C? il configuratore mi dice quei soldi li...

    PS: so di essere un folle...se no non avrei avuto 6 macchine in garage fino a settimana scorsa (ora 5:mrgreen:)
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    No troppi e basta

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma perchè dici "troppi"?
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Perchè a parte la scocca cos'altro c'è che realmente vale?

    Imho mi butterei su altro con contenuti complessivi di maggior valore

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  14. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    563
    175
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Se non la si prova non si capisce. L'ho trovata più emozionante di Aventador SV, ed ho detto tutto... E non perché sia un fan Alfa o perché si guidi particolarmente bene, anzi, su quest'ultimo punto ci sarebbero diverse cose da rivedere. Però è un auto emozionante. Di quelle che quando scendi non vedi l'ora di risalirci. Però Feb, prima di fare un passo così grande io la proverei prima. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    possiamo anche essere d´accordo, ma io cerco la particolaritá e l´unicitá, e quelli puó offrirteli in abbondanza, al contrario di tutte le presunte concorrenti.

    Poi tu mi parli di "valore", ma per me il valore (se proprio devo investire tanti soldi in una macchina) é anche la tenuta del prezzo...

    Capiscimi bene, io sono un grandissimo fan Porsche, ovvio che per quei soldi non disdegnerei un Cayman! Peró che svalutazione ha un Cay rispetto ad una 4C? E soprattutto, dove é la particolaritá di un cayman? é un ottimissima macchina, ma ha molta meno personalitá...

    sicuramente!

    come sai lo faccio di mestiere di "provare" le macchine, quindi la prova su strada é imprescindibile!:mrgreen:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In Germania si riesce? Un conoscente (che di solito riesce in queste "imprese") e' oramai un anno che ci prova in italia.
     
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    La concessionaria fiatalfa vicino casa ne ha una in esposizione (da un anno...rossa...stoffa nera....voto 0). Ovvio che chiederó un test drive, se non vogliono amen, mi rivolgeró ad altri.

    Da bravo compratore di soli usati ho una soglia di tolleranza molto bassa con la snobberia delle concessionarie (oggi ho lasciato il 335i a fare il service e la fig*etta che fa i caffé sembrava la avesse solo lei...)

    Se non mi vogliono...non mi avranno!:mrgreen::lol:
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Tutto vero, ma io preferirei comunque un bel cayman gts. Non sarà altrettanto particolare ne ha altrettanta personalità, ma come svalutazione secondo me fa una differenza davvero irrisoria.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=263951868

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2016
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ho configurato proprio adesso un Cay GTS e sarei coi 4 optional che metterei intorno a 82k...bei soldi...

    Quanto tenga il valore in 2/3 anni non saprei davvero. Comunque quella é una macchina che prenderei al 100% usata (non rossa e automatica sicuramente!:mrgreen:)

    Hai ragione te, non lo nego, ma se penso di spendere piú di 50k per una macchina, voglio qualcosa di veramente unico!

    Per farti capire, la vera concorrente di una 4C per me (cioé per la mia scelta) sarebbe piú che altro una 911 anni 80 (G o 964)...
     
  20. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    eppure io comincio a capire feb120d e la 4C che all'inizio l'avevo commentata ironico la sto guardando con interesse. Bisogna aver provato e capito la leggerezza e la guida seduti per terra. Ma provati a lungo, non un fgiretto. Io ho una 1M messa molto bene, che reputavo una macchina abbastanza leggera (almeno tra le ultime generazioni di sportive), l'ho pesata con i 18 e Sport Cup e pesa 1450 chili. Va molto forte. Eppure da quando mi son preso una Mx5 per gioco, la 1M mi sembra un bue. Darà 10 secondi al giro se la confronto in pista, ma le sensazioni di guidare una macchina leggera seduti per terra sono veramente uniche. Ora, tornando alla 4C, un'estetica della madonna, meno di 1000 chili e un motore che ha i suoi onorati 250 cavalli messo su un telaio sportivissimo e guida old style, penso che sia una gran bella sensazione, anche andando piano, dove invece le nostre M diventano delle normalissime berlinotte, finché si va piano. Perciò reputazione a feb120d di gran gusto !=D>=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina