Se non ti pesano quei 10k Euro,vira sul nuovo allora e fattela come vuoi tu! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Altro consiglio che ti do sulla configurazione: pensa bene a che tipo di uso prevalente vuoi farne. Se l'uso prevalente è stradale, allora assolutamente cerchi da 18-19 perché esteticamente sono mille anni avanti. Se l'uso è (anche/molta/prevalentemente) pista allora prendine una con i 17-18 perché le semislick esistono solo in quella misura. In questo secondo caso, se poi un domani ne avessi voglia potrai prenderti un secondo set di cerchi 18-19 (se ne vendono parecchi sui forum dedicati), mentre il percorso opposto è difficilissimo. Trovare un set di 17-18 usati è difficilissimo.
Inoltre posso dirti che come track toy è divertente ma non è assolutamente plug&play come una porsche o una lotus. Se vuoi farci pista seria devi mettere le semislick, e quindi avere su i cerchi da 17-18 visto che le.poche case che le fanno le producono solo in quelle misure, e ad oggi almeno in Italia di omologati secondo la nuova legge non ce ne sono. Di pastiglie racing c'e poca scelta, ad es. le RS29 esistono anteriori ma non posteriori e come quelle tante altre. Con Porsche o Lotus questi problemi non li hai, trovi sempre di tutto di più ovunque.
secondo voi lo sterzo troppo sensibile ad asperità e avantreno sottosterzante sono errori progettuali o un richiamo ad una guida "vintage"?
porquoi? troppo pochi per una 4C? il configuratore mi dice quei soldi li... PS: so di essere un folle...se no non avrei avuto 6 macchine in garage fino a settimana scorsa (ora 5)
Perchè a parte la scocca cos'altro c'è che realmente vale? Imho mi butterei su altro con contenuti complessivi di maggior valore Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Se non la si prova non si capisce. L'ho trovata più emozionante di Aventador SV, ed ho detto tutto... E non perché sia un fan Alfa o perché si guidi particolarmente bene, anzi, su quest'ultimo punto ci sarebbero diverse cose da rivedere. Però è un auto emozionante. Di quelle che quando scendi non vedi l'ora di risalirci. Però Feb, prima di fare un passo così grande io la proverei prima. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
possiamo anche essere d´accordo, ma io cerco la particolaritá e l´unicitá, e quelli puó offrirteli in abbondanza, al contrario di tutte le presunte concorrenti. Poi tu mi parli di "valore", ma per me il valore (se proprio devo investire tanti soldi in una macchina) é anche la tenuta del prezzo... Capiscimi bene, io sono un grandissimo fan Porsche, ovvio che per quei soldi non disdegnerei un Cayman! Peró che svalutazione ha un Cay rispetto ad una 4C? E soprattutto, dove é la particolaritá di un cayman? é un ottimissima macchina, ma ha molta meno personalitá... sicuramente! come sai lo faccio di mestiere di "provare" le macchine, quindi la prova su strada é imprescindibile!
In Germania si riesce? Un conoscente (che di solito riesce in queste "imprese") e' oramai un anno che ci prova in italia.
La concessionaria fiatalfa vicino casa ne ha una in esposizione (da un anno...rossa...stoffa nera....voto 0). Ovvio che chiederó un test drive, se non vogliono amen, mi rivolgeró ad altri. Da bravo compratore di soli usati ho una soglia di tolleranza molto bassa con la snobberia delle concessionarie (oggi ho lasciato il 335i a fare il service e la fig*etta che fa i caffé sembrava la avesse solo lei...) Se non mi vogliono...non mi avranno!
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Tutto vero, ma io preferirei comunque un bel cayman gts. Non sarà altrettanto particolare ne ha altrettanta personalità, ma come svalutazione secondo me fa una differenza davvero irrisoria. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=263951868 Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ho configurato proprio adesso un Cay GTS e sarei coi 4 optional che metterei intorno a 82k...bei soldi... Quanto tenga il valore in 2/3 anni non saprei davvero. Comunque quella é una macchina che prenderei al 100% usata (non rossa e automatica sicuramente!) Hai ragione te, non lo nego, ma se penso di spendere piú di 50k per una macchina, voglio qualcosa di veramente unico! Per farti capire, la vera concorrente di una 4C per me (cioé per la mia scelta) sarebbe piú che altro una 911 anni 80 (G o 964)...
eppure io comincio a capire feb120d e la 4C che all'inizio l'avevo commentata ironico la sto guardando con interesse. Bisogna aver provato e capito la leggerezza e la guida seduti per terra. Ma provati a lungo, non un fgiretto. Io ho una 1M messa molto bene, che reputavo una macchina abbastanza leggera (almeno tra le ultime generazioni di sportive), l'ho pesata con i 18 e Sport Cup e pesa 1450 chili. Va molto forte. Eppure da quando mi son preso una Mx5 per gioco, la 1M mi sembra un bue. Darà 10 secondi al giro se la confronto in pista, ma le sensazioni di guidare una macchina leggera seduti per terra sono veramente uniche. Ora, tornando alla 4C, un'estetica della madonna, meno di 1000 chili e un motore che ha i suoi onorati 250 cavalli messo su un telaio sportivissimo e guida old style, penso che sia una gran bella sensazione, anche andando piano, dove invece le nostre M diventano delle normalissime berlinotte, finché si va piano. Perciò reputazione a feb120d di gran gusto !