R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C assolutamente si, sottoscrivo ogni parola. in sintesi, quest'auto bisogna provarla più ancora che vederla e/o leggerne i numeri sulle riviste. finché non ci si siede dietro al volante e la si guida, è difficile capirlo (anche per me è stato così).
io credo che pochissimi sappiano ancora cosa sia un'auto sportiva da 1500kg ed una da 1000 o meno....anche se quella da 1000 kg andasse piu' piano. Mondo inebetito, specie su dettagli ininfluenti allo scopo , con un salame intero davanti agli occhi.
Però sull'utilità si entra su un terreno minato, perchè una sportiva che va forte a mio avviso è utilissima per i suoi scopi
esatto.. purtroppo il brand e la sfollata alla folla del bar incidono in gran parte nella gran parte degli acquisti
Per me questo è uno dei più grandi pregi che può avere un'auto: sarà piena di difetti, ma quando la guidi te li fa dimenticare tutti e scendi sempre con un bel sorriso.
andando agli estremi....non è che con una ipersportiva ibrida da 1 milione di euro o con l'auto da 430km orari puoi avere tutto. Auto fuori dal comune non possono comunque riprodurre alcune caratteristiche di auto quasi agli antipodi. Cio' che da' un peso limitato e una certa compattezza resta legato a stretto filo a queste caratteristiche . Prendete pure una "aventador" ed una "sesto elemento", ma scordatevi di vederci molto in comune fuor che il marchio. Che tutti desideriamo certe creazioni elitarie è scontato, ma anche una zonda assicurata kasko per strada è inutilizzabile e non passa in nessuna strada che non sia una tangenziale senza dover accostare a bassa andatura per far passare chi si incontra in senso contrario. Sono auto da alta velocita' con carreggiate, passi, aerodinamica, rapportatura adeguate alle loro prestazioni .......e in certi contesti soffrono e non puoi goderle appieno, oltre ad avere dimensioni e pesi comunque di una certa importanza . Auto piu' di tutti i giorni offrono versatilita' inarrivabile, ma si perde questo sapore esotico e sportivo.
ciao, ma lo avete letto in tedesco? ora, a parte che il tipo scrive benissimo e che é divertente da piegarsi in die, ma in pratica distrugge tutto quello che é la politica Audi, diecendo -in sostanza- "fate tutto perfetto finché volete, ma é perfetto come un sonnifero..noia!!" (e qua, ci troviamo parecchio dáccordo) e gli consiglia di "tirare fuori le palle" (dice esattamente cosí) e fare finalmente un auto emozionante, in cui la tecnica sia al servizio del piacere di guida, non del sensore pioggia... bellissimo articolo, lo rileggeró volentieri! http://ps.welt.de/2014/05/13/sehr-geehrter-herr-stadler/ buona lettura anche per voi che pensate che "i crucchi" disprezzino sempre tutto quello che viene dal "bel paese" (non il formaggio eh, l´italia)
Condivido in pieno questo messaggio.. Ahimè non tutti (compresi i sedicenti appassionati) si rendono conto
chiaro, voglio dire, lo hai tradotto in qualche modo o letto in tedesco? lo chiedo perché usa espressioni molto simpatiche ma difficili da tradurre senza snaturarle. Richiede una buona conoscenza della lingua per cogliere le sfumature, questo intendo
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C l'ho letto in tedesco anche perché di altre versioni non ne ho viste... simpatico comunque il tipo, ad ogni modo condivido il pensiero pur sapendo che il 99pc delle persone normali la pensa diversamente da lui e da me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Basta vedere dove vanno i crucchi e cosa comprano o disprezzano per capire come la pensano. Non tutti certo, ma quei tedeschi pieni di passione sono molti di piu' di quelli italiani a mio parere. Basta vedere le critiche stilistiche verso i loro perfetti prodotti, e pure come il tempo fa' maturare certe prospettive e fa' vedere il maturare del tempo. Prodotti a loro modo all'avanguardia. Esempio di un'auto di successo: serie 5 e60 che veniva da loro criticata mentre qui sembrava l'iperspazio di modernita' con decrescita rapida dei valori e della richiesta della ben ben ben piu' qualitativa e39.....perche' la sua "classicita'" sembrava vecchia. Se vedo ora una e60 ben tenuta e una piu' rara e39 ben tenuta , al giorno d'oggi quella modernita' non mi pare piu' cosi' azzeccata . Magari sara' un' impressione personale. Di alfa normali ben tenute e "tirate fuori" se ne vedono di piu' in germania che qui....qui non si spende per certe "auto di basso profilo". esempio d'amore tedesco Chissa' se il tempo dara' davvero maturita' alla tanto decantata nuova era alfa Tp..... Alla sua base di derivazione recentemente io non ho avuto le palle di arrivarci e neppure alla sua antenata aspirata da 5 km a litro, ma ci è mancato poco nonostante dovessi impegnare tanto capitale. Uno spreco per farci miliardate di km.....ma un'alfa piacente tp potrebbe essere una soluzione, perche' come la ghibli esprime anima con meccanica e non puo' avere elettronica di ultimo grido, anche un'alfa "premium secondo Marchionne" sara' probabilmente piu' analogica che digitale. Prima cosa , lo stile....poi se vorranno regalarci una migliore ergonomia a partire dalle pedaliere e posizioni di guida lacunose del gruppo fiat , tanto meglio. Con la digitalizzazione dell'auto , credo che dovranno esser prodotti superlativi in altri ambiti per vendere.....
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Condivido molte cose. Essere perfetti non sempre è la scelta migliore. Le auto che sono rimaste nella storia sono tutte imperfette e per questo speciali. Spero che Alfa come Maserati riesca a ritrovare quello spirito un po' pazzo e scansonato tutto italiano che le ha rese dei miti.
Le auto imperfette che ci hanno dato fino ad ora pero' non sono state cosi' speciali o particolarmente speciali. Troppo gap o arretratezza in aspetti che direi quasi "di base" nell'impressione immediata entrando in auto. Non parlo di plastiche o montaggi, ma ancor prima dell'impressione personale che mi fa' e mi ha sempre fatto sulle prime salire su una golf4 che chiamo amichevolmente "nonno" e su una 147, dove la pedaliera e certi aspetti della posizione di guida sono fermi a decenni fa. Ma anche nella giulietta, brera , 159 rimangono ancora questi aspetti. Su una Maserati no se non sottigliezze , e quindi non dev'essere impossibile cambiare di posto il responsabile di questa svogliatezza e comiciare a metter ordine in certe cose che possono dare tanto fastidio e gran brutta impressione iniziale.
Devono fare auto che spaccano, anche se imperfette, anche se non all'ultimo grido elettronica per mancanza di investimenti/ esperienza/sviluppo. Devon curare la base , poi lo stile fara' il resto. Lo stile conta parecchio nell'identificare il proprietario, ed ultimamente sono piu' i marchi ad identificare il proprietario , con stile quasi penoso. Devono spaccare con passione e stile....cosi':