Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    era una considerazione data la differenza evidente nelle sgasate in folle tra 1M e 4c. E' ben evidente.
    Secondo me di software c'è ancora possibilita', ma se l'hardware non puo' cambiare puoi ottenere solo blocchi di ponte su un'auto gia' estremamente sensibile in quei frangenti di rilascio-ingresso curva .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2014
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Si, ma Zeno, i blocchi del ponte li hanno già risolti da un po' con le moderne trasmissioni automatiche con l'emulazione della "doppietta"!

    No, non mi convinci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cio' detto, godrei come un riccio nel condurre una 4C lungo quel percorso montano del video!
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la doppietta è il software che apre la farfalla e fa' alzare il regime.
    MA se tu stesso in folle apri il gas e il motore sale lo stesso piu' lento di un altro anche dando colpo secco sfondando il pianale, non ci fai nulla.

    Come pretendere che un n54 abbia piglio risposta in folle di un motore M aspirato. Buttando un candelotto di dinamite nei pistoni si riesce probabilmente:lol:

    da 7',50 spprezzi la risposta e qualsiasi video vedrai in folle non si discosta da questo.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2014
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Zeno, di nuovo, non mi convinci: il mio N55 è si reattivo in folle, ma la lancetta non schizza in alto quasi istantaneamente come accade in scalata!

    Ripeto, date alla 4C un doppia frizione serio e trovate la quadratura del cerchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il tutto, ovviamente, imho, prima che qualcuno si offenda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    4 Aprile 2004
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    Funny Car
    In un mondo di cloni e di piattaforme condivise da sola e in grado di aumentare la "biodiversita".

    Quante auto ci sono piu leggere e rigide sul mercato?
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Poche, ma ce ne sono.

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  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    4 Aprile 2004
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    Funny Car
    Poche o nessuna, quindi è una grande ricchezza.
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    secondo te da dove puo' arrivare qualcosa che faccia salire piu' in fretta il tuo motore che una secca sgasata a fondo pianale ????E se al posto di 8 rapporti ne avessi 6 ma piu' lunghi, credi che non cambierebbe nulla???
    In SALITA invece il colpo secco del tct ad alti giri lo sogna l'automatico bmw, e questo deriva in parte sempre dallo stesso motivo: le frizioni chiudono di botto e il motore con la sua "inerzia" è un bel toro da costringere a scendere , quindi la botta tipo vecchio smg ma ben piu' veloce e senza slittamenti, è assicurata .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2014
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la lamborghini sesto elemento??:lol:
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    Ma vaaa

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  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io trovo che in questa foto la targa sia messa nella posizione migliore, non credo che coprire la griglietta possa far danni e ad ogni modo non bucherei MAI il paraurti di una 4 C!=D>
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

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    3 Luglio 2010
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    BMW 323 CI Coupè
    è una mia sensazione o il 1750 turbo come motore non sia tanto eccellente in rendimento,quindi prestazioni e consumi? anche se ha 240 cv si comporta come se ne avesse una ventina in meno?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Non l'ho molto capita questa. Specie in considerazione che, su 4C, ha prestazioni di tutto rispetto.

    Spiegati meglio.
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    sulla 4C ha buone prestazioni per la leggerezza,ma tenendo in considerazione la concorrenza, come ad esempio il motore 1750 renda di meno in consumi e prestazioni di un tfsi con 20 cv in meno
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    4 Aprile 2004
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    Funny Car
    Forse 4,2s nello 0-100 sono pochi?

    Aspettiamo almeno di vedere come va su Giulietta prima di fare affermazioni del genere, IMHO.
     
  17. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

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    26 Febbraio 2012
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    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Io penso che sulla 4C sia dovuto all'aerodinamica e al peso...

    Basta già vedere quello della Giulietta da 235cv, e ci sono già i dati dichiarati dalla casa di quella da 240cv, e sono deludenti se confrontati con motori di altri marchi anche con qualche cavallo in meno...

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  18. emacos

    emacos Direttore Corse

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    28 Marzo 2007
    Milano
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    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    devo dire che in linea teorica sono abbastanza d'accordo con Eagledare.

    Il motore della 4C certo non spicca per prestazioni ed efficienza in termini di consumi, soprattutto se paragonato ad altri propulsori di cubatura simile prodotti da altre case.

    In pratica tuttavia, c'è da dire che onestamente all'acquirente medio di una 4C i consumi non interessano poi molto, anche viste le mediamente basse percorrenze e l'uso sportivo/pistaiolo che si fa dell'auto.
     
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  19. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
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    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    certo, infatti il mio ragionamento era puramente tecnico sul rendimento e prestazioni del propulsore.
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Il tsi però è un 2.0

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