neanche il tizio sulla 4c mi sembrava un gran manico.. con questo voglio dire che cmq la 4C non sfiguravanel contesto pista
Per chi diceva che rossa fosse meglio che bianca...fatevi del male. A mio avviso ad oggi le più belle foto disponibili sulla 4C http://ck-photoart.wix.com/ck-photoart#!CKPhotoart_779496_bwjpg/zoom/cj7p/image66u
Alura, quattro impressioni buttate cosi. Emacos mi fa sempre ghignare. Lui ed il suo accento romano che non perdera' mai. Quelli della concessionaria (in particolare il venditore che lo seguiva) era un cagnolino affettuoso e attento. Impressionante. La 4C e' veramente, veramente di presenza. Impressionante. Non avrebbe sfigurato con altri badge. E molto piu' bassa della mia, con un brancardo molto piu' ampio (anche se non ai livelli deliranti dell'Elise) e splendido, con tutto quel carbonio a vista. Le portiere non fanno rumore da Alfiat /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Abitacolo finito in maniera piu' che decorosa, solamente bruttine quelle due parti in carbonio dove ci sono i comandi del cambio e sulla palpebra del cruscotto. Belli e comodi (per modo di dire) i sedili. Peccato per il microbagagliaio. In moto e in strada. Bassissima e larghissima. Un piacere per gli occhi. E quella presa d'aria che si vede dagli specchietti e' impagabile. Non ha propriamente un "bel" suono. E" un 4cyl ma... E' impressionante. Forte, con delle pistolettate che spara ad ogni cambio marcia, di certo non sembra essere un 1.750. Un piacere starci dietro e sentirla. Ah, e complice le prestazioni della 4C, il fatto che io pattini ogni 2x3 (specialmente con queste estive che sono una pena), nella classica partenza al semaforo si ottengono due risultati: 1. non gli vado via 2. terrore diffuso su carreggiata e marciapiede La comprerei? Chiusa sicuramente no. Aperta, per come vivo io la macchina (non fossi stato stregato dal mondo Morgan) non credo troverei acquisto migliore. Unica mia perplessita' (visto che di certo non la prenderei per le prestazioni) sarebbe la volonta' di tenerla passato l'effetto wow. Non so spiegarmi meglio, e' una sensazione che non so concretizzare. Comunque una figata di macchina. Oggi la preferirei indubbiamente a una Cayman.
Vorrei io avere quella trazione con il Launch Control! L'unica volta che l'ho provato (per curiosità, perché a che serve?) ho lasciato giù due virgole nere sull'asfalto non da poco...
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C Terrore diffuso in effetti anche da parte della gente che voleva attraversare e si sentiva arrivare un concertino niente male, anche se andavamo a 30 all'ora... Tra l'altro, durante uno dei primi cambi marcia un po' tirati dopo averla ripresa e subito dopo aver messo in dynamic, ha fatto un botto talmente più forte del solito che ho pensato "ho spaccato sicuramente tutto, cosa ho combinato!!" Invece dopo un paio di secondi di panico mi sono reso conto che era tutto normale, evidentemente si sta iniziando a slegare il cambio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io però continuo a vedere un cambio piuttosto lento nei passaggi... La cambiata 2'-3' per me è eterna per un doppia frizione che dovrebbe pretendersi sportivo, pare quasi una buona cambiata con una trasmissione manuale . Peccato, con un cambio dedicato più rapido sarebbe stata ancora meglio!
Io, con circa 130cv e 300kg in piu' (se non ho letto male) non riesco ad andargli via. Un gran bel giocattolo 'sta 4C, altro che balle.
Ma qualcuno dice il contrario, scusa? E' sempre vietato in questo 3D evidenziare anche quei pochi aspetti negativi del progetto? Mah...
Secondo me a meno di uso intensivo pista la differenza con un doppia frizione top-tier guidando non si coglie.. Prima ancora del cambio ci sono altri punti deboli che andrebbero migliorati (sterzo e sound a velocità di crociera). Di certo il top sarebbe un pdk ma col sound del cambio alfa..
la cambiata 2a 3a è stata disturbata da un'errore, o una sfiorata a limitatore o altro.qui un video dove il disturbo arriva tra 3a e 4a https://www.youtube.com/watch?v=sfYbsxUEXEQ