No, quello per il regolamento ante 2012. Se leggi sopra, successivamente il regolamento ha imposto cilindrate di 1600cc turbo benzina. Non ho capito invece la cilindrata per le diesel ma dovrebbe essere 2000 turbo..
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C Bel caxxo di serie limitata. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
FAi un raffronto tra la tenuta del valore delle lotus e la normale produzione......e metti la 4c oltre le lotus. Bel cacchio di niente....
Ce n'erano un paio ieri a Monza, una Grigio canna di fucile e una rosso scuro... Con cumuli di gente intorno! L'avrei portata via subito nonostante le altre vetture non fossero da meno, eh (GT-R, 458, GT3, ///M varie, WRX e compagnia bella)!
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C E da terra sarda provengo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eccole qui Dal momento che [MENTION=21818]ALE72[/MENTION] oggi mi ha tirato il pacco, appena atterrato da Berlino oggi pome ho mollato i bagagli, preso le chiavi dell'auto e sono andato a Monza. Delirio indicibile per andare (1 ora) e tornare (2 ore!!), però almeno sono riuscito ad arrivare in tempo x l'ultimo turno della giornata, peraltro anche poco affollato. Oltre alla prima volta in pista con la 4C, ho anche finalmente provato per la prima volta racechrono, che figata!! Premesso che non ho tirato alla morte perché mi interessava soprattutto prendere confidenza con l'auto e capirne i limiti, sono uscito dalla sessione piuttosto soddisfatto. Alcune considerazioni a caldo: - il motore spinge forte; monza non è certo la pista ideale per la 4C ma devo dire che non sfigurava affatto, anche se ovviamente un paio di gt3 e una gallardo andavano enormemente di più. Ad ogni modo il motore spinge sempre, in fondo al rettifilo principale il tachimetro segnava 240 anche se effettivo era poco meno di 230.. sempre coppioso a tutti i regimi, solo un lieve lag in alcune situazioni (quasi solo in uscita dalla Roggia) - il cambio va bene anche in pista, dove tuttavia si percepisce che potrebbero esserci piccoli margini di miglioramento. In generale ok comunque - frenata molto potente e instancabile, ho tirato quasi sempre ma i freni (molto sollecitati a monza) hanno risposto sempre alla grande. Le prime volte si va corti di 30-40 metri, poi si prende la mano e si arriva pinzati in curva senza grossi problemi. L'auto tende a scomporsi abbastanza in frenata. - lo sterzo in pista cambia volto. Diventa come quello di un kart, durissimo e precisissimo, le ruote le metti dove vuoi tu. Veramente sorpreso dalla differenza in positivo rispetto all'uso quotidiano - effetto suolo: davvero impressionante. Magari sono impressionabile io, ma in determinati punti in accelerazione nei curvoni l'auto ti schiaccia sull'asfalto. In Ascari e, ancor più, in Curva Grande si riusciva a tenere tutto giù, e più tu spingevi più l'auto si incollava all'asfalto. Con la mia zeta pur a velocità molto inferiori questa roba era semplicemente impensabile. - temperature sempre nella norma per tutta la sessione (30 mins), un po di puzza di bruciato di freni alla fine ma a monza tutto sommato ci può stare. - cambi di direzione rapidissimi, tu pensavi e lei già aveva girato. Spesso dovevo stringere le traiettorie perché pensavo di non starci e invece la macchina era ben lontana dal suo limite. Per gli annali, best lap fatto in 2:28, ma con parecchio margine residuo per i motivi detti in precedenza. Ad ogni modo, è un'auto fatta per la pista e oggi ne ho avuto la conferma... ed è un gran divertimento! !
Io sono quello che ti ha fotografato appena fuori dal benzinaio! Ho visto che entravi insieme alla Gallardo arancio ma stavamo andando via! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non vorrei sembrare di tirarmela, ma non mi sono reso conto di chi fossi.. ieri tutti a scattare foto stavano.. manco ci fosse una bella fi*a in macchina! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Manda/posta foto allora! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque la 4C sarà anche bella, ma non è nulla in confronto alla genialata di uno che, nel mio stesso turno, è entrato in pista con una 159 in perfetta livrea Polizia con tanto di sirene sopra.. non vi dico il panico della gente che (come me) se l'è trovata in mezzo alla pista!!! Un mito!
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Ahahahahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grandissimo il tizio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
perchè non dovrebbe esserlo? in strada di sicuro non è regolare......ma in pista credo proprio di si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se non ci giri per strada, credo tu possa replicarla tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari solo per tenerla in giardino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />