pero piu si tende a tenerla come un reliquia, e piu si mantiene in condizioni eccellenti durante negli anni, certo bisogna usarla un po se no è peggio
Ufficiale: Alfa Romeo 4C pensate che stasera sono in giro con un amico sullo Scudo perché piove e gli spiace sporcare la sua Audi, andare alla aperitivo con lo Scudo non ha prezzo, santa polenta
D'accordo che un decimo sia ininfluente a livello di efficacia generale, ma non sono affatto d'accordo che non lo sia a livello di sensazioni: a me personalmente quella "stiracchiata" in scalata non mi piace, anche se poi ti fa perdere molto poco. Condivido.
ma è un pazzo e che deve fare una mulattiera o sono solo 4 goccie d'acqua? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti devo aggiornare quando la riprovo (dannato tempo piovoso del cavolo, voglio l'asciutto .....e un po' di tempo libero oltre la scappata e fuga incomprensibile sul forum)Sinceramente anche a me non piace la scalata quando la sento/sentivo nei video.....pero' guidandola non l'ho notata cosi' pachidermica nella guida , cosi' raccordata e protratta come si sente dal rumore di scarico nei video. E si' che l'ho provata, ma non certo in race . Di certo si avverte che non è istantanea come le ultime realizzazioni, ma non mi ha dato un grande scontento. Logico che se sono appena sceso da un'aspirato cattivo con cambio dell'ultimo grido posso lamentarmi piu' della cosa ....ma a quel punto mi lamenterei piu' del perche' non ci sia anche un'aspirato cattivo qui dentro. Io sono un'amante della risposta istantanea...ma del motore . Il cambio con un'aspirato secondo me avrebbe diversa logica ..... Io vedo questa leggera mancanza in scalata come diretta correlazione con il motore che c'è abbinato e cio' che ne devi fare , ben piu' del fatto che un cambio doppia frizione deve preparare la marcia inferiore e che questo cambio alfa/fiat possa soffrire piu' di altri questa situazione. Se di scalate cosi' ce ne sono tante oramai anche nei cambi automatici credo ci sia una volonta' in questo "raccordo" . La sensibilita' della macchina in rilascio..... Se mi guardo i video delle sgasate a vuoto e prendo il tempo letargico dello scender di regime e penso di abbinargli una cambiata istantanea anche se gradualizzata.....l'inerzia da qualche parte deve andare e non saprei se sia il caso in cui è meglio avere un decimo in piu' di "raccordo" nella scalata o l'alternativa di avere una macchina con il sedere a traverso in alcune condizioni dove tutto deve avere una certa progressivita'. LA differenza è perdere un decimo dove non fa' differenza ...e perdere decimi perche' la stabilita' della vettura non permette di buttarsi ad ingresso curva come si vorrebbe.
È be, scusami avrei potuto guardare le foto all'inizio del topic anziché fare domande sciocche. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vedere quel carbonio lucido quando si apre la portiera vale i 50mila che costa l' intera auto. :sbav:
AR ha deciso un incremento significativo dei volumi produttivi, chiedendo ad Adler di aumentare la produzione giornaliera delle scocche in carbonio, il tutto in considerazione dell'elevato numero di richieste ricevute. Per la cronaca, per chi ordina oggi una 4C il tempo di attesa stimato prima della consegna è di 15-16 mesi. Nuovo target produttivo annuo: 5.000 auto (vs. 3.500 attuali). Da un lato è una buona notizia per AR e per l'occupazione, dall'altro è un po' meno buona per i proprietari che avranno un oggetto un filo meno esclusivo. http://motori.ilmessaggero.it/motori/grande_successo_dell_amp_39_alfa_romeo_4c_le_forti_richieste_hanno_fatto_scattare_il_secondo_turno_con_l_amp_39_impiego_di_100_operai_in_pi_amp_ugrave_nel_2015_si_potrebbe_arrivare_a_5_mila_esemplari/notizie/496005.shtml
Per quelli che si chiedevano cosa ci fosse sotto il cofano anteriore (imbullonato) della 4C. Il video mostra in modo eloquente il perchè si sia optato per i tanto criticati fari anteriori invece di un'alternativa carenata come sulla concept: banalmente, non c'era spazio. Da notare inoltre le dimensioni piuttosto generose del radiatore https://www.youtube.com/watch?v=n-PCtIYkDec
volevo ringraziero qui il buon [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] per quanto scrive in questa vecchia discussione su un altro forum (non so se posso linkarlo, nel caso é da eliminare): http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/59515-alfa-romeo-4c-topic-ufficiale-289-print.html Ti ringrazio della fiducia. Certo, tu sai (all incirca) di cosa mi occupo, e per altri utenti puó essere difficile immaginare che la "fonte" sia il ragazzo (é 1 -uno- ragazzo, tra l altro italiano) che sviluppa sto sw. Non mi chiedere come sono arrivato a sta discussione (vecchissima), non lo so neanche io...stavo sercando informazioni sul liquido servosterzo di una panamera Per riprendere brevemente quanto veniva detto...Il caricare o meno un SW aggiornato su una centralina richiede circa 30secondi. I problemi sono le questioni commerciali, ovvero la modifica deve essere approvata, richiesta e pagata dal cliente (Fiat) e la risprogrammazione di una centralina di auto giá in serie (il tipico richiamo) é una questione che per vari motivi ha costi molto alti. Ne approfitto comunque per aggiungere che nel frattempo é stata corretta lka logica prima dell entrata in serie dei primi esemplari, quindi escono giá tutte con la logica "corretta", ovvero VDC attivo solo in ABS saluti