l's2000 è uscita con quel colore nel 2004, ma non in italia( la mia è import germania da nuova). In italia questo colore è arrivato nel 2006, dove l's2000 ha avuto aggiornamento con acceleratore elettronico(la mia è a filo)ed esp ed altri particolari. Per l'asistenza 4c: non ho sentito di centri selezionati: in ogni caso, se non è selezionato il grosso gruppo concessionarie dove abbiamo appoggiato l'acquisto della 4c , credo sia questione difficile anche altrove. Tanto se picchi forte con un'auto del genere devi preoccuparti dei costi e di dove sono in grado da fare certi lavori. Non certo il centro selezionato /conce alfa.
la s2000: la sw delle spider sicuro..... Infatti(continuando una piccola recensione , con curiosita' che mi ritornano in mente), provando la 4c trovavo un poco di difficolta' "nell'ancorarmi per bene" (rispetto l'abitudine con l's2000) perche' come tante vetture a motore centrale compatte o con abitacoli molto molto avanzati, il poggiapiede sx è un poco spostato verso dx causa conformazione della scocca/ passaruota. Ma piu' ancora perche' con l's2000 è facile poggiare lateralmente il ginocchio al pannello portiera, mentre qui la portiera rimane piu' distante e il brancardo della scocca in carbonio rimane piu' interno l'abitacolo ma in basso e quindi non riuscivo a fermarmi bene nella maniera cui sono abituato con l's2000. La prossima volta avro' piu' attenzione a queste cose e non saro' "emozionato" dalla prima prova. Infatti si tende sempre a prendere come riferimento le auto con quali si ha abitudine , non ricordando immediatamente che anch'esse le prime volte erano "strane" se non di piu': l's2000 ricordo che (abituato all'e46 )aveva una posizione di guida un po' innaturale stando sdraiati ma soprattutto per il volante ,si' verticale, ma piuttosto in basso. Ora è tanta l'abitudine cui non faccio nemmeno caso, e non trovo piu' come difetto. Diversa la rx7 dove invece (prendendola in mano meno spesso) dove persone piu' alte di un giapponese trovan difficolta' a sistemare le gambe , con quel volante dal diametro impegnativo che va' a toccare le gambe nella parte inferiore . Resta molto vicino e il suo diametro è imbarazzante al cospetto del tipo d'auto secondo gli standard moderni. L's2000 l'ha ben piu' piccolo. Il volante della 4c ha quella conformazione schiacciata che lo rende diverso dal solito, ma nella prima prova non l'ho trovato difficile da afferrare. Anche qui comunque l'attenzione era rivolta ad altro e quindi va' approfondito il discorso.
Beato te. Io i problemi che hai sull'rx7 li ho registrati anche sull's2000; vano guida e spazio in lunghezza troppo ridotti per la mia altezza. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
va' sicuramente in base alla stazza e l'altezza. Ricordo che nel 2001 quando vendetti la prima rx7, arrivo' a vederla anche un ragazzo molto alto: pur di salire, mando' il sedile tutto indietro e s'incastro' dentro, rendendosi conto che avrebbe sofferto quella posizione anche se avesse cambiato il volante con uno piu' piccolo. Adesso i jap fanno vetture piu' ergonomiche anche per i non giapponesi Mi domando tutte le rx7 vendute in america (la maggioranza )se siano andate in mano ad americani nani.....
L'america è piena di orientali. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ho dato una sbirciata ieri sera....e un'altra sera guardavo sul forum alfa(non iscritto....ho gia' troppi forum per le mani e a me piace discutere e non farmi le...ccare il sedere). Su autopareri ho trovato che la prima 4c veramente consegnata per prima al cliente, targata e instradata , pare essere una le bianco perla opaco, se ho ben capito gli ultimissimi giorni di dicembre. E' una curiosita'......ed è normale visto le vicissitudini tra fiat auto e l'immatricolazione a brescia senza che venissero forniti a Fiat "pseudo documenti " che normalmente qui non rilasciano(cosi' ho capito). Ed è normale quando potevan consegnarla poco prima di S Silvestro ma hanno chiesto di poter consegnare a Gennaio per avere tutta la dirigenza presente in pompa magna. Han fatto la notizia sul giornale loro.......metti che ci rimangono male nello scoprire che non sono stati i primi a consegnare una 4C in Italiama anzi son stati i primi a consegnare una vettura prodotta prima......dopo Stupidaggini..... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho capito ben poco. Qualcuno che ha capito mi riassumerebbe in breve senza che si disturbi Zeno che poi farebbe un altro tema. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se non ho inteso bene, sull'articolo postato qualche post fa da zeno si dice che la sua è la prima consegnata. In realtà non è così. Se ho inteso bene la sua è stata la prima consegnata ai concessionari, ma loro per vari motivi, tra cui che voleva essere presente tutta la dirigenza, la hanno consegnata con l'anno nuovo, quando potevano farlo anche prima di natale.
Zeno, una curiosità (sentiti libero di non rispondere, visto il tema): quanto paghi di assicurazione? Più che l'RCA, credo contenuta a fronte della bassa cilindrata, credo che il furto/incendio e un eventuale Kasko siano una mazzata.. o sbaglio?
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Furto e incendio si basano principalmente sul valore dell'auto, quindi come costi saranno molto simili a quelli di una qualsiasi auto nuova che costa 60k Send from iPhone by Tapatalk
si', è cosi'...... Che la consegnassero prima o dopo non importa nulla,.....anzi, importava piu' immatricolarla a gennaio a questo punto, risparmiando 1 mese d'assicurazione: un po' di benzina gratis , andata in fumo La nostra era la tra le prime prodotte e la prima destinata all'italia (cosa che non interessa minimamente). Quello che non ho ancora capito è se l'evento di "consegna/presentazione" al Balocco e' stata una cosa riservata al primo lotto di 5 vetture o se si è svolta per ogni proprietario delle Le. (l'evento cui ha partecipato mio fratello e io no..... diavolo d'un lavoro, ero iscritto anch'io!!!) Mi pare strano fare tutto in pompa magna per ogni lotto di vetture, quindi presumo che mio fratello sia stato para.culato ad esser tra quei primi ed aver l'invito a quell'evento. http://tv.quattroruote.it/video-news/video/alfa-romeo-4c-launch-edition-consegnati-a-balocco-i-primi-5-esemplari/
Complimenti , che bel giocattolo , gran bella recensione. Una curiosità tecnica: radiatore acqua davanti , presa aria sx intercooler , a dx cosa c' è ? airbox - radiatore olio?
Vero, i catarifrangenti potevano non metterli. E che sul rosso sembrano notarsi anche meno, ma sul nero? O sul bianco? Bah. Per il resto sembra davvero una supercar in miniatura e "low cost". Non so quanto tu l'abbia pagata [MENTION=19514]zeno75[/MENTION] (dai 60000€ che si diceva sarebbe costata ho visto annunci su Autoscout anche da 70/80k €) ma in sostanza li vale i soldi che costa? Sulla carta e riviste eran tutte a favore, ma sentire un giudizio imparziale di chi li ha spesi 'sti benedetti soldi sarebbe più "valido e fondato". P.S. era l'unica cosa che mancava nel tuo report. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il tubo aspirazione aria...poi non ho piu' guardato dove sono andati a piazzare il filtro aria. Si vedon girare tubi da tutte le parti.
non è ampiamente inutile perche' si deve perdonare qualsiasi cosa ad auto particolari .Ma lo è perche' non serve ordinarne 1 per capire che vale tutti i soldi che costa. Anche se avesse difetti macroscopici, sarebbe comunque un'auto che vale tutti i soldi che costa, perche' probabilmente è costruita pure in perdita. Anche le costruzioni artigianali inglesi costano un botto rispetto a cio' che offre l'auto. Per artigianali intendo altre vetture meno conosciute delle lotus... Contano i numeri di produzione e le caratteristiche costruttive. Qui siamo bassi come numeri ed alti come caratteristiche costruttive. Basta vedere quante auto sportive si vedono che non siano supercar. Pochissime .Figuriamoci in piccola serie e non derivate da una berlina .
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Mi sa che hai confuso intuibile con inutile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Send from iPhone by Tapatalk
Chiaro , vano piccolo con tutto ammassato , non si vede una mazza un pò come le Lotus che per accedere alla meccanica per bene si rimuove la clamshell. Non mi ricordo se l'hai già detto , la vostra ha il climatizzatore?