dovrebbe esser imminente.....da Modena è partita(forse trainata a mano ), ma si attendono disposizioni per fare il saldo da fiat.
Domani a Napoli, ci sara' la presentazione dell' Alfa Romeo 4 C presso il Castell' dell' Ovo sala Italia h 19.30 al lungomare Partenope, c' è qualcuno del blog interessato ad andarci? Pero' bisognerebbe dare conferma su : http://rsvp.listenagency.com/evento/305/alfa-romeo-4c-exclusive-preview/, purtroppo non riesco a trovare in rete questo sito, qualcuno degli interessati potrebbe aiutarmi? Ci sara' anche open bar e party privato. Sono riuscito a trovare il sito dell' analogo evento a Milano e Firenze ma non di quello di Napoli, boh...
io ero in lista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma non posso andarci purtroppo......weekend fuori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute a tutti, interessanto come sono a questa automobile ho voluto leggere con attenzione la prova di Quattroruote; sicuramente un bell'oggetto per linea , impostazione e caratteristiche; su certe questioni è già stato detto tutto , quindi inutile ritornare; buonissimo il tempo in pista, poco meno di 1 m. 19 sec . anche i consumi non sono elevati, anche se qualcuno entusiasticamente aveva "sparato" 14 km/l a 130 km/h.. in realtà come prevedibile è intorno agli 11; buono il rendimento del motore, non bassissima la resistenza all'avanzamento nonostante un peso ridotto e la scarsa sezione frontale; eccellente l'accelerazione; velleitario cercare altro; si tratta di un oggetto di piacere e quindi inutile attendersi un minimo di confort di marcia; macchina rumorosissima , penso sia difficile viaggiare; ma non credo sia stata concepita per questo. la vettura in prova era equipaggiata con il pacchetto sportivo e le gomme maggiorate da pista Pirelli trofeo racing, questo spiega anche gli ottimi valori di accelerazione laterale; non entusiasmante lo sterzo( cosa già fatta notare da altre riviste e commentatori). per curiosità ho voluto vedere i rilevamenti effettuati dalla stessa rivista per la Cayman 2.7; macchina che si situa a livelli simili di costo( almeno con certi equipaggiamenti); molto forti le differenze di accelerazione (circa 1.5 sec sul km), cosa comprensibile vista la differenza di peso di ....380 kg... la cosa curiosa è però costituita dalle velocità e dalle accelerazioni nei vari punti della pista; le differenze sono minime e in diversi casi la Cayman è anche leggermente più veloce, nonostante il pesante svataggio di peso...e il tipo di gomme meno estremo P zero( anche se maggiorate). tra gli altri elementi ; resistenza all'avanzamento minore sulla Cayman(!). anche i consumi non differiscono di molto, con una leggera prevalenza dell'alfa in città e sulle statali e della Cayman a velocità costante; evidentemente la massa conta ; in conclusione, l'alfa solo guida e sportività, con la porsche minori prestazioni velocistiche, come è ovvio che sia, visto il peggiore rapporto peso potenza, ma caratteristiche stradali simili, motore più raffinato e anche la possibilità di viaggiare con un confort accettabile. mi auguro di avere un giorno l'imbarazzo di potere scegliere tra le due saluti
Giacomo a mio modo di vedere sono due auto agli antipodi. La 4c è confrontabile solo con la lotus ed in parte con la ktm. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ciao , ne sono convinto; ho cercato di analizzarne caratteristiche e prestazioni mettendo in evidenza analogie e differenze; ho concluso sottolineando la maggiore sportività dell'una contro la polivalenza dell'altra, saluti
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Anche la rivista Auto conferma lo strepitoso 4.2s nello 0 100, e conferma i risultati in pista, con un tempo di 2'54''43 a Balocco. Confermate anche le perplessità sullo sterzo.
Pesante e non precisissimo, anche se molto sensibile. In compenso è più veloce della Exige S Roadster da 350 cv, oltre che del Cayman S PDK da 325 cv. Confermato anche il peso in ordine di marcia intorno ai 1.000 kg (1.013 kg), vero schiaffo a tutta l'industria automobilistica attuale incapace di fare auto che non siano bisonti.
Confermo: stesso tempo della 991 Carrera 4 e un filo meglio della M3!:wink: L'unica cosa, stavo vedendo che ha beccato circa 2secondi e mezzo dalla KTM X-Bow! E' la sua diretta concorrente???
Ho visto il video e confermo che il TCT è lento, sia a salire che, soprattutto, a scalare! Poco prima avevo visto quelli di GT3 e Turbo S PDK e il confronto, sotto questo aspetto, è impietoso. I tempi in accelerazione sono straordinari, così come l'handling. Sul peso, molto bene, poco da dire, anche se parliamo di un'auto davvero piccola. Il prezzo con gli optional è circa 65k euro... Mah...
Aggiungiamo anche che il giudizio è piuttosto negativo su qualità dei materiali, plancia, abitabilità, dotazione (tutti voto 7 e sappiamo che è un voto non è lusinghiero nei giudizi di AUTO) e come al solito giudizio tiepido sul cambio (8) e sullo sterzo (7,5). Diciamole tutte con un po' di obiettività, altro che alludere ai "bisonti" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps il voto totale finale è 167,5: uno dei più bassi che ricordi...
Aggiungo: per un'auto del genere è assurdo pensare al confort, ma un voto pari a 5 a questa voce francamente non lo ricordo. PS La mostruosa e piuttosto estrema 991 GT3, provata nello stesso numero di Auto, ha ricevuto un 7,5 a questa voce.
salute Gio, il problema è la quasi totale assenza di materiale insonorizzante; a 130 km/h circa 85 dB... non credo si possano sopportare per un viaggio, macchina da pista e basta; sulle caratteristiche stradali sono un poco più tiepido, tenuto conto della gomme da pista; la Cayman normale sulla pista di 4 R ha impiegato circa 1.6 secondi in più; con le stesse gomme il tempo sarebbe stato sicuramente migliore e probabilmente simile nonostante le caratteristiche di accelerazione nettamente peggiori e nonostante i 380 kg in più; anzi in alcune parti della pista è stata più veloce....con le normali P Zero(!) salutoni