Più che altro i primi rilievi paiono dimostrare che siano stati piuttosto onesti nel valore dichiarato, cosa abbastanza rara nel panorama attuale. Perchè 890 kg a secco corrispondono ca. a 100 kg in più in ordine di marcia, che è quanto è stato pesato da QR (contando i cerchi maggiorati). Probabilmente qui non c'era la necessità di barare, visto che il motivo principale per cui lo si fa è per abbassare i consumi di omologazione, però personalmente preferisco di gran lunga chi mi dichiara il peso a secco vero rispetto a chi mi dichiara un peso in ordine di marcia di 1400 kg che poi su strada si rivela essere in realtà pari a 1600 kg.
Sì esatto. PS. come mai in certi post ti compare la firma e in altri no? sei lo stesso utente e soffri di schizofrenia?
PS: come mai dopo anni di forum non hai ancora notato che quando posti un commento puoi scegliere se mettere la firma o meno? Sei distratto o soffri di sonnambulismo? Scherzo! E' che quando faccio risposte avvicinate evito di ripostare la firma, appesantirebbe la lettura e chi vuole vederla può comunque scorrere la pagina poco sopra
Non me ne sono mai accorto davvero!!! Sarà che non ho la firma, ma questa opzione è la prima volta che la sento... chiedo scusa! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fine ot
"Probabilmente qui non c'era la necessità di barare, visto che il motivo principale per cui lo si fa è per abbassare i consumi di omologazione, questa è davvero curiosa..... capisco i cerchi piccoli, l'impianto di aria condizionata o l'impianto audio, ma senza benzina , acqua, olio e batteria,come si fanno le prove? saluti
alla fine capisco di piu' il mettere i liquidi perche' mi hanno detto che non c'erano ..........che dover tagliare il terzo volume della vettura che ho appena acquistato perche' non mi hanno detto che pesa oltre 100 kg in piu'.
Più che altro il peso con cui l'auto bien omologata è sempre quello in ordine di marcia. Il fatto che il marketing decida di comunicare quello a secco é solo un scelta di marketing, non è che venga usato quello a secco per le rilevazioni nel ciclo di omologazione, ovviamente. Vedrai che nel libretto di circolazione troverai il peso in ordine di marcia.
ma alla fine di questa diatriba inutile, un bel chissenefrega ci sta tutto. Ben diverso sarebbe stato constatare pesi lontanissimi dalle promesse.
E che non siamo abituati a dover ammettere che gli italiani quando ci si mettono di impegno non hanno nulla da imparare da nessuno, a dispetto delle zavorre
Spero che la tua non sia un osservazione in ambito generale. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Bravo Alex! Bravo davvero!!! Questa frase la vorrei stampare, incorniciare ed apporre nel mio ufficio dietro alla scrivania: prendendo spunto dal cartello "INRI" usato secoli fa! Direi che tale osservazione può benissimo (ed anzi HA) carattere generale!
a tutti gli effetti in molti frangenti l'italia era il punto di riferimento in campo automobilistico come rally formula uno e design questa 4c potrebbe forse far ricominciare qualcosa che almeno ricordi tempi passati
Si, ma basta che questa 4c non sia soltanto una meteora per far rifiorire i vecchi appassionati alfisti che ormai sono passati da tempo soprattutto alla BMW...e alcuni in Audi! Inutile fare questo "esercizio di stile" se poi la gamma Alfa latita di sole Mito e Giulietta! Per conto mio se entro 1anno non usciranno le eredi di 159/166...questa 4c vale poco; se invece è l'inizio del nuovo corso Alfa, allora avrà un valore ben diverso!
salute, chi ricorda i commenti di riviste, stampa varia e osservatori quando venne presentata la 8 C.?
Deve aver carattere generale, altroché! Capisco l'incazzatura per il momento di crisi e per le responsabilità della classe politica (che sono anche nostre, perché qualcuno li ha pur votati o tollerato per anni questa situazione), ma non gettiamo il bambino con l'acqua sporca! Di eccellenze ne abbiamo a bizzeffe in Italia. Purtroppo ci sono anche troppe zavorre, questo si...
dicevano quello che si dice oggi???Secondo il motto "finche' c'è vita c'è sparanza", speriamo.....ancora....
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C Ma ci stai serio?? /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho letto la prova di TG e confermo il giudizio positivo. Il tester (presumo tal Jason Barlow) ne magnifica lo sterzo ("sensazionale"), i freni ("magnifici") e il telaio ("eccellente"), così come l'handling ("superbo"). Per onor di cronaca, riporto anche un giudizio molto freddo, se non negativo, sul solito cambio ("La Casa dichiara tempi di cambiata di 130 millisecondi, ma non mi sembra.") e sul motore: ne critica il sound ("La versione che stiamo provando ha gli scarichi sportivi, ma anche così non dà grande soddisfazione") e il comportamento. Alla fine, come detto, la valutazione è per certi versi entusiastica, "tuttavia, la 4C deve scendere a compromessi, soprattutto per quanto riguarda motore e cambio". Le foto del servizio sono magnifiche (Lago Serrù a 2275m) e confesso che mi piacerebbe molto: a) averne una in garage; b) poterla provare lungo una di quelle straordinarie strade dolomitiche!
Comunque a me la cosa più assurda sembra che a Zeno abbiano "ufficialmente" consegnato un auto che in realtà.. non gli è mai arrivata!!! Impareggiabile Alfa!!