Vero la RRS e' stupenda, vorrei andare a vederne una in concessionaria prima o poi, pero' in questo periodo ho gusti molto molto altalenanti, in questo momento farei carte false per una 435 coupe' o per una macan S......
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Spider Concept Se gli interni restano quelli della coupè rovinano tutta la macchina.. Oltre al fatto che a 60k euro entra in una fascia di mercato dove comprerei tutto tranne questa..
Ah si? Mi piacerebbe sapere per 60k cosa trovi che abbia un simile connubio di emozioni/prestazioni? Poi ancora questa storia degli interni.... sono volutamente spartani in ottica del massimo risparmio di peso (ma gli avete visti gli interni dell'elise?). Poi se uno dovesse guardare la qualità degli interni rispetto al prezzo non comprerebbe neppure nessuna BMW al di sotto della serie 5...
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Spider Concept Ma senza pensare molto mi viene Porsche Boxster, così per dire.. Ma ce ne sono molte altre.. Per gli interni c'è differenza tra "volutamente spartani" e "plasticone".. Ultima cosa, gli interni di un serie 1 in pelle sono tutt'altra cosa, non serve andare su serie 5..
Una boxter non c'entra assolutamente nulla con questa.... pesa 500kg in più, non ha il telaio in carbonio, è molto meno racing. Gli interni della 4c sono coerenti con il tipo di mezzo, vale molto di più per un appassionato la vasca di carbonio a vista che la plastichina morbida. P.S. Gli interni della serie 1 (specie la precedente serie) pelle o non pelle sono in ogni caso abbastanza deprimenti confrontati con la concorrenza.
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Spider Concept Se a te piace sono contento per te, io ho detto che secondo me non ha senso spendere 60k euro per sto affare, poi in Italia hanno venduto quasi tutte le 500Abarth tributo Ferrari quindi non mi stupisco più di niente..
Hanno molto più senso questi 60k di 30k per una Serie 1 con 2 accessori. Forse non hai idea di cosa sia un telaio in carbonio... E' una tecnica finora utilizzata solo da auto da 100k in su. Gia' il fatto che chiami la 4c affare denota una scarsa comprensione di cosa la 4c sia.
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Spider Concept Utile un telaio in carbonio per portare a fare aperitivo la ragazza e per andare a farsi i giri al mare.. (Frase volutamente ironica visto che il 90% di chi la compra la userà così)
Ma guarda che a parte qui sul forum, il 90% delle persone compra un'auto per il proprio piacere, per fortuna. E si, una macchina come la 4C secondo me puo' "dar piacere", anche sul lungomare a 20km/h.
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Spider Concept Aspetta, io non ho detto che non possa dare piacere, esternamente è molto bella anche secondo me.. Io ho detto che è in un segmento sbagliato.. Se avessero fatto un modello con delle soluzioni un pò meno estreme e un prezzo più basso ne venderebbero molte di più!
Ok, ne avrebbero vendute 7.000 all'anno al posto di 3.500. Pensi che questi numeri possano cambiare qualcosa per Alfa Romeo? Oppure volveno un prodotto di nicchia, con soluzioni innovative, che facesse parlare e riempire le pagine dei giornali (anche quelli generalisti) per rilanciare e un marchio oramai in coma ammantandolo di quella connotazione sportiva (ed i numeri in pista sembrano darle ragione) che l'aveva caratterizzata nei decenni d'oro?
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Spider Concept Le vedo dura anche 3500 sinceramente.. Ma come ho detto prima in Italia tutto è possibile.. Comunque sul discorso generale ovvio che hai ragione, io stavo commentando l'auto in se.. Poi il discorso della pubblicità e del clamore che sta riscuotendo sono d'accordo..
Perche' in Italia? Mi sembra un pochino limitativo pensare che il mercato automobilistico sia quello italiano.
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Spider Concept Ah pensavo tu ti riferissi al mercato italiano.. Per questo ti ho detto che la vedo dura..
3500 all'anno in tutto il mondo di cui una percentuale minima in Italia.... ma il successo è tale che se vai ad ordinarla oggi si parla di consegna nel 2015. Confermo che se parli di numeri di vendita (che per un prodotto del genere e per la filosofia con la quale è stato immaginato contano relativamente) per un auto del genere non ne hai compreso il concetto. Hanno appunto costruito un prodotto di nicchia e di immagine che dovrebbe (speriamo) essere il manifesto tecnico del marchio (leggerezza, piacere di guida); speriamo sia l'inizio di una serie di vere Alfa Romeo. Poi, come sempre, i numeri di vendita contano relativamente... si guadagna di più a vendere 50.000 Maserati che 500.000 punto, quello che conta sono i margini.
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C Spider Concept Oggi a Ginevra il product manager 4C mi ha illustrato per 20 minuti la spider per filo e per segno. In primo luogo menzione di merito perché l'uomo era veramente preparato, non come la media degli addetti ai lavori di settore che ne sanno un quinto di noi forumisti. La prima cosa che mi ha detto è che si tratta veramente di una concept, tutte le soluzioni innovative di cui si è ampiamente discusso sono ancora in fase di valutazione ed alcune non sono definitive. Per esempio, il concept esposto non aveva neppure gli attacchi della capote, che comunque sarà sicuramente in tela e verosimilmente ripiegabile (a mano) nel bauletto posteriore. L'Akra sarà optional, non mi ha saputo dire il livello di casino perché neanche lui l'ha mai sentita in moto, ma di certo a valvole chiuse farà meno casino dello scarico racing attuale. I fari di questa versione saranno standard anche sulla coupe. Il carbonio visibile sotto la carena è tuttavia finto, al contrario di quello dei fari scarenati. I fari in questa configurazione pesano 10 kg in più rispetto a quelli in carbonio scarenati, che resteranno come optional specialistico per chi vuole risparmiare peso. Bellissimi i dettagli delle bocchette dell'aria condizionata e dei bordi del parabrezza in carbonio, stanno da dio. Sarà una banalità, ma anche i sedili bicolore donano un aspetto meno racing e più GT (per quanto possibile considerando il tipo di auto) rispetto alla coupe. L'unica grave pecca a mio avviso è che non si vede il motore a differenza della coupe, ma almeno si sta a cielo aperto..