Ufficiale: Alfa Romeo 4C Concept | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alfa Romeo 4C Concept

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Masamune, 1 Marzo 2011.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ypsilon è l'unico dei modelli che non dovevi considerare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Era pronta già 3 anni fa, poi per la vicenda Chrysler è stata bloccata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'esempio lo devi vedere su Delta e su Giulietta.
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma io lo spero vivamente e sarei io il primo ad andare in un concessionario Alfa. Purtroppo dai buoni propositi di una concept si deve passare ai fatti. E purtroppo son molto scettico che si realizzino tutti i dati citati sopra.
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Effettivamente il prezzo suona un po strano, ma credo che anche se costasse 10/15 mila euro in piu' rispetto ai 45mila annunciati, sarebbe un gran bel risultato (Imho).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Beh, vista la quantità di Y vendute direi che non gli è andata male
     
  5. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Non credo che siano così folli da porsi un obiettivo che sanno già a priori di non poter neanche avvicinare...
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Io ci credo in quest'auto per un solo motivo: in un'intervista a Dallara (Automobilismo di Aprile 2010) già si parlava di una sportiva da circa 70mila € prodotta da loro e con il loro marchio.
     
  7. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    erano giunte voci infatti di 3 varianti:

    coupè Alfa

    spider Abarth

    alternativa Dallara
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il comunicato parla persino troppo chiaro: non dicono che se il concept dovesse piacere verrà valutata la produzione in serie, come fatto altre volte, ma dicono che la produzione in piccola serie è già decisa.

    Se non lo dovessero fare si giocherebbero la faccia con il mondo, credo la faranno. Magari il peso non sarà 850kg ma 900, magari il prezzo non sarà 45 ma 55 mila euro, ma la faranno.
     
  9. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    ma si circa l'uscita non ci sono dubbi...gli unici dubbi ci sono sulle specifiche...che per me però non si discosteranno troppo da quelle annunciate...hanno detto che non ripeteranno gli errori del passato (citando anche la brera mi pare)...

    poi sarebbe da folli non produrla dopo il ritorno mediatico ricevuto...pure nei forum lotus sono esaltati..quindi le aspettative sono tante
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Spero che le cose vadano come scrivi, ma il fatto è che Alfa ci ha già dimostrato di non aver molta coerenza in tal senso.

    Di casi simili me ne vengono in mente un paio:

    1) La Montreal, in cui tra prototipo, presentato nel 1967 all'Esposizione Universale Canadese, e vettura di serie correvano differenze abissali, quest'ultima affetta com'era da compromessi di ogni tipo -nemmeno nel 1970 era normale infilare un V8 da corsa, un po' civilizzato, sull'ormai anziano telaio Giulia, con ponte rigido posteriore...](*,)](*,)](*,)-, con almeno l'indiscutibile pregio di un assemblaggio eccellente;

    2) La Brera, derivata dal concept Nuvola... e tutti sappiamo come è andata:rolleyes:

    Speriamo a bene, ma dalle mie parti si dice: "chi visse sperando...":mrgreen:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sono daccordo con te, ma ci sono uomini diversi oggi, se tu fossi assunto da una azienda e ti imputassero colpe di un dipendente andato in pensione 10 anni prima cosa penseresti?
     
  12. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Penserei lo stesso di quel che penso riguardo chi ritiene le Alfa attuali oscene perché è rimasto ai tempi della 155 -che poi, con un assetto giusto, era un cannone-, ma fatto sta che la "tirchieria" fiat mi rende sospettoso.

    Chiaramente mi auguro con tutto il cuore che esca come è stata "spiegata".
     
  13. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Comunque riguardo alla produzione non ci dovrebbero essere problemi...ho letto che stanno già spostando il personale e preparando Mirafiori (penso verra costruita li)
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    @ 325Ci: solo due appunti, la Brera deriva dall'omonimo progetto di Giugiaro del 2002, e non dalla Nuvola del 1996 (di Da Silva se non sbaglio). La 155 invece, pur essendo un'ottima auto, era un'Alfa meno di quanto lo fossero 156 e 159, e questo indipendentemente dagli ottimi risultati sportivi ottenuti :wink:. Fine OT.
     
  15. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -

    Guarda io nel club delle sportive ho fatto la recensione di una prova su una Mito un pò speciale, e purtroppo la strada da percorrere per aver auto valide è ancora molto lunga. Non è un ce.sso ma siamo lontani da aver un prodotto valido valido.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    CHe ho letto e condivido, tranne in una cosa: quali sarebbero le concorrenti che hanno materiali interni molto migliori?
     
  17. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    La prova l'ho letta e, non avendo ancora provato la Mito 170cv, sul comportamento stradale della specifica versione non mi pronuncio; io ho testato solo la 155cv che non mi pareva andar male, pur restando nell'ambito di una utilitaria stradale. Certo, un po' di sottosterzo è endemico, il posteriore non mi ha convinto... ma è una GPunto alla fine.

    Non concordo solo su due fronti: il primo, riguardo ai materiali. Se la Mito ha plastiche vergognose, l'Audi A1 la bruciamo direttamente? A me pare nella media del segmento quanto a qualità, pur riconoscendo che l'effetto finto carbonio sia una scelta un po' rischiosa in quanto troppo caratterizzante.

    Il secondo riguarda la produzione Alfa: i prodotti sono validi imho, e questo già dalla 156. Nel segmento C la 147 ha rappresentato un esempio da seguire per molti, sia per il comportamento stradale -per divertirsi altrettanto, forse, ci voleva la Mini, che però non frenava...-, che per qualità degli interni -soprattutto nella primissima serie- e, ad oggi, la 159 è una signora macchina, pur abbandonata nello sviluppo.
     
  18. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -

    Alt attenzione devo fare una premessa doverosa riguardo i materiali. Io ho parlato di materiali scadenti per la Mito che ho provato io, che se eliminiamo le targhette e l'abbinamento cromatico, con gli accessori che aveva veniva a costare su strada 29 MILA EURO. Per me una vettura che costa quella cifra deve aver interni d'altro livello: le plastiche, il navigatore con una definizione poco consona all'anno 2011 in cui viviamo, il pomello del cambio dozzinale (da punto van) e quell'orrida finta pelle molle che raccorda il volante dal cruscotto. Son interni accettabili su una Mito da 15 mila euro o una vettura di quella cifra, ma non su una vettura da 29 mila euro. Quindi non con ce.ssuti in assoluto ma sulla vettura che ho testato io guardandone il prezzo. Come a livello dinamico ci son delle pecche macroscopiche che mi chiedo come non possano averle notate. E' una vettura che ha motore, basterebbe un cambio ed un sterzo adatto per renderla un'ottima vettura sportiva per giovani.

    E parlo da persona che non ha guidato tante TA sportive ma ha come punto di riferimento nelle TA la vecchi Civic Type R, visto che la tanto osannata Megane non l'ho mai guidata.

    Insomma come dicevo, probabilmente la strada è quella giusta, però ci vuole ancora un salto di qualità.
     
  19. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    in effetti io preferisco una sportiva alfa con qualche kilo in piu ma con molti cavalli aggiunti, piu che altro per il fatto che la 4c andrebbe a far concorrenza alla elise/exige
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Questo basta e avanza a giustificare quanto hai scritto.
     

Condividi questa Pagina