Che non piaccia ad Ale è palese...l'importante è che piaccia in posti quali USA e BRIC. Se poi si guida anche meglio di Elise (ma la vedo dura) ancora meglio!
a me piace molto. e la trovo meno tamarra di elise/exige che in alcune versioni per me sono al limite della decenza. aspettiamo l'uscita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, è vero. Sono stato esageratamente... buono! Alfa non vende in alcuno dei paesi del BRIC. Finora ho letto solo indiscrezioni, ma nulla di certo. Siamo sicuri che invece che puntare alle grosse berline V8 e V6 e a qualche piccola berlina L4 e V6 visto che in quei paesi (soprattutto Russia e Cina) vanno molto (come da cento anni anche in USA, non apprezzandole solo gli arretratissimi europei, che tuttavia si credono all'avanguardia con i frullatorelli bicilindrici turbizzati!), vorranno esordire proprio con quest'aggeggio? Capisco in USA e al massimo Cina, ma in Brasile, India e Russia dubito.
Il primo modello a rientrare in USA è proprio la 4C, Cina idem... Brasile serve per recuperare l'immagine della gamma, come è stato fatto con 8C ricarrozzando una 4200 Coupè. Questa non carrozza nulla, è nata ex novo. Per gli altri paesi fidati dell'effetto pappone-esclusivo.
Vorranno fare qualcosa che ricordi il successo della Duetto ai tempi del Laureato. Pappone? Esclusivo? Con una macchina grande come uno scarafaggio con un motorello da 240cv? Non era meglio un qualche aggeggio su base Chrysler col V6 Pentastar o i V8 Hemi? Mah... E lei? Lei, che sogghigna in sordina?
C'è anche quello...ma ci pensa la gamma Dodge + Jeep Aggiungo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Via Quattroruote.it
Troppo gentile. So che lei, in realtà, ride perchè guarda quest'accrocchio e tutti noi che ne discutiamo, ben sapendo di essersi messo in garage quella meraviglia di 981. Fa bene.
Leggo tanti commenti negativi ed ingenerosi, al limite dello sbeffeggio e del "tanto per" che mal si conciliano con la competenza e l'oggettivita' di certi utenti, ma tant'e' .
Nicola ma ci puo' stare che ad alcuni non piace...io seriamente parlando non la definisco brutta assolutamente solo che a vederla fuori dal contesto della presentazione del concept avvenuta lo scorso anno in cui non nego che mi era piaciuta tantissimo ora vedendola in rapporto ad altri contesti mi convince molto meno...cio' non toglie che sia soprattutto davanti e nella coda un bellissimo esercizio stilistico che riporta alla memoria l'Alfa prestigiosa di un tempo come la 33 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nel quotare il grande Niko, tento di dire la mia. :wink: Premetto che di moderne poco mi interesso, ma.. nel caso specifico, anche se esteticamente non mi fa impazzire, voglio lodare una qualità che noi Italiani una volta avevamo: La voglia di osare! A parte la 8c che di Alfa Romeo ha solo lo stemma ed il vestitino (bello per carità), quanto tempo era che l'alfa non tirava fuori qualcosa fuori dagli schemi? Oramai ne ho perso memoria. Motore centrale, sistema sospensivo all'avanguardia, TP e potenze sui 240 cv.... bassa, sportiva e probabilmente divertente alla guida. No scusate! Non ci sto al gioco al massacro! Prima di spalare letame ad una macchina con queste premesse voglio almeno aspettare che esca e che sia provata da piloti i quali potranno trarne il sunto. Per ora, sto alla finestra speranzoso ringraziando i vertici Alfa Romeo per averci almeno provato Le premesse sono ottime!
E quali sarebbero questi utenti? Io, da parte mia, ho ben motivato i miei giudizi in più e più post, il primo dei quali risale addirittura a luglio dell'anno scorso! Sono i sostenitori dell'estetica di quest'affare che non hanno ancora detto perchè gli piace. O l'hanno fatto, ma non parlando della carrozzeria. Ci si limita a dire che "una sportiva TP per l'Alfa", "un'Alfa leggera e potente", "un'italiana con telaio Dallara" senza però spiccicare una parola sulla pura riuscita estetica di questo cesso. Ma qui nessuno sta criticando il progetto e l'architettura della macchina. Atteso che non è affatto osare, visto che di coupè o addirittura spider a due posti con motore centrale e TP ce n'è per tutti i gusti, dalla Porsche alla Toyota, dalla Lotus alla concept VW (visto che anche questa è solo una concept), ma io mi sono limitato a giudicare l'estetica! Anzi, ho già detto come la penso su chi la giudica favorevolmente e questo commento lo dimostra: dire che una macchina è brutta come i debiti, non significa delegittimarne le qualità tecniche. Semplicemente, è brutta. Chi invece la sostiene, non dice ch'è brutta solo perchè si rifà alle peculiarità meccaniche ed al fatto che queste siano legate ad un marchio che tutti hanno nel cuore come Alfa Romeo, senza riuscire a scindere oggettivamente questo aspetto dalla pura estetica. La macchina è ottima, incarna appieno i miei ideali di sportiva ed io ne sono grandemente deluso, dal momento che apprezzo notevolmente sportivette di questa fatta, ma ciò non toglie che sia oscena in maniera immonda.
Concordo su tutto, in special modo con la parte in grassetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ovvio che niko per certi utenti si riferisse a me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a parte gli scherzi lodo anche bach, forse la 4C non sarà estrema come una elise/exige, ma se non fanno boiate avrà carisma e stile incomparabile e cmq qualche numero ce lo dovrebbe avere
E, tanto per capire, chi avrebbe detto il contrario? O il solo fatto di definire brutta una macchina, la rende automaticamente lenta e noiosa? Non esistono macchine brutte e veloci o belle e ferme? Non siamo in grado di scindere la riuscita estetica con ciò che c'è sotto il vestito, quando si parla di un prodotto nazionale? Niko, io ho letto solo un'accusa esplicita diretta però ad ignoti, alla quale ho replicato quotandoti, senza avere risposta. Chi sarebbe che critica "tanto per"? Se sono io, davvero non hai letto i miei commenti dove esplicito il perchè questa macchina è brutta? Di nuovo, cosa c'entra questo con le prestazioni e le qualità dinamiche della macchina che, per adesso, non solo non esiste a listino quanto - forse - non è mai stata messa nemmeno in moto in pubblico? Se avesse TA e 54cv, sarebbe davvero ancora così bella? Perchè un'Aston Vantage rimarrebbe grandiosa anche senza motore.