purtroppo con i vari doppia frizione, avere un manuale è solo peggio, come prestazioni, comodità, consumi, ecc... io adoro l'automatico x fortuna, ma SOLO DSG... ormai lo usano anche tutte le supercar, un motivo ci sarà!
maho, oddio, mi risulta che già le ultime ferrari usino dei doppia frizione, così come le varie porsche alto di gamma. ed è in arrivo anche su R8, dove, così come in lambo, montano l'e-gear ancora
Vero, ma io l'assenza di un pedale a sinistra non la digerisco. La posso tollerare su una supercar, ma su un'auto come la 4c no. La aventador usa in cambio ad innesti frontali, non si è piegata al doppia frizione.
Nemmeno la Huayra di Pagani ha il cambio doppia frizione. Il motivo: sarebbe pesata 60kg in più ed Horacio non era d'accordo. (Genio) Comunque ragazzi non andiamo OT. Qui si parla di 4C Concept
Appunto, DCT è acronimo di dual clutch transmission, ovvero "trasmissione a doppia frizione", io mi riferivo al fatto che non tutti sono dei DSG :wink: Il DSG è un modello di doppia frizione, ce ne sono diversi altri, anche più veloci ed efficienti. Fine OT
si, certo, anch'io intendevo come DSG il cambio a doppia frizione "generico", non il VW in particolare. dicevamo la stessa roba in sostanza... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'ho vista a marzo a Ginevra. Mi sembra sgraziata e sproporzionata come poche. Di una bruttezza davvero impressionante.
Dal vivo è sconclusionata, sgraziata. Volumi sproporzionati fra loro, linee che finiscono chissà dove e iniziano chissà perchè, disegni tormentati, sagome inutilmente elaborate, profili di chiara ispirazione Lotus Evora irrisolti: nulla di quella sublime pulizia, di quella grazia perfetta e semplice che rende la 8C così stupefacente nella sua purezza.
masticaxxi...... pure a me piace......e pure parecchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ogni volta, sempre più orripilante. Senza prendere ad esempio capolavori come le Aston di Fisker ancora più che quelle di Callum, rimaniamo in casa e guardiamo l'8C. Ogni linea ha un suo perchè, non ci sono forme in più, non ci sono arzigogolii, non ci sono scalfature o nervature superflue. Tutto ciò che c'è è concluso, ha una sua motivazione ed una sua essenza. Sta lì perchè non dovrebbe stare altrove. Se non serve, non c'è. Qui invece i volumi sono sproporzionati, le linee campate in aria, iniziano dal nulla, finiscono in forme artficiosamente complicate. E' tragicamente orrida. Non fosse che ha il marchio Alfa, tutti direbbero che fa schifo. Chissà ancora che si direbbe se fosse Hyundai. Ma è Alfa, quindi sarà pieno di "a me, me piace".
...trovo guardandola davanti il frontale molto espressivo e bello come le alfa di un tempo...il resto lo trovo anche io sgraziato e compresso forse potevano slanciarla di piu con un passo piu lungo...cosi e' un po goffa sempre imho si intende /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />