Fonte: http://www.alfaromeopress.com/press/article/10999 Foto LIVE Gallery Completa di Asphalte.ch Guardate un pò chi c'era
Hai letto bene, tecnicamente pare superlativa. Il design invece per ora non mi fa impazzire, ma tanto di cappello per questa idea coraggiosa e, sotto certi aspetti, rivoluzionaria (telaio in carbonio su un'auto da 45.000 euro)...
Si, hai ragione. la scelta è stata coraggiosa. Non voglio fare a tutti i costi il polemico... in fondo è da 20 anni che noi tutti stiamo aspettando qualcosa del genere... ma forse mi sembra una scelta eccessiva. Non vorrei che diventasse veramente di nicchia e poco diffusa a causa della troppa etremizzazione del concetto coupe. Mi spiego meglio: non vorrei che fosse un'alternativa a una lotus. In alfa ci vuole una una spider/coupe che abbia come concorrenti z4/tt. Il tutto imho
Io spero che non diventi un'auto da TD. Spero che diventi a larga diffusione in modo da rilanciare il marchio sul mercato con grandi numeri. e non sia solo un'auto per pochi appassionati. Deve/dovrebbe attrarre tutti... il ventenne che la vuole come regalo di maturità, il 30enne che vuole acquistare la sua prima auto... il 50 enne che sull'onda dell'entusiamo fa la pazzia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E invece secondo me è bene che faccia concorrenza a Lotus, a fare auto pesanti sono buoni tutti, il vero divertimento e la vera sportività è nella leggerezza.
è ovvio che concettualmente hai ragione. Ma una lotus non vende come e quanto una TT. è questo il mercato:wink:
infatti che io sappia è stata programmata la produzione di soli 25k esemplari in 5 anni... comunque al massimo un'alfa sportiva puo essere una mx5 di fascia alta...la tt e z4 sono delle gt e quindi non credo che una vera spyder abbia molto da spartire con loro...
notare la chicca dello specchietto tricolore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />