penso che sia così. spero che il 1750 sulla giulia abbia step di potenza che possa soddisfare tutti. io farei per esempio un 200cv, un 240cv e uno più spinto magari adottando il multiair da 275cv. un V8 però come top di gamma non guasterebbe. per i diesel invece partirei con il 2.0 jtdm 140cv seguito da uno step di 180cv. poi un biturbo da 220cv e un V6 da 250cv. ma mi sento un pò nel mondo dei sogni
solo che il v8 diciamo che ce l'hanno già in casa (8c), il v6 invece non sanno dove andarlo a prendere. se penso ai v6 di martinelli...errore madornale quello di abbandonare il progetto
Si ma anche se ce l'hanno in casa, mi sembra troppo...già vedere un 6cilindri sarebbe tantissimo....non vorrei che pomperanno solo il povero 1750 x farlo arrivare a 250cv in versione Qv e basta!
ecco in versione QV lo vedrei bene il 1750 tbi da 250cv a patto però che la giulia pesi meno della 159
Che peserà di + sarà difficile! Il problema è che potrebbero fermarsi lì così come hanno fatto con la Giulietta; x la Mito doveva uscire la versione GTA da 240cv, tu l'hai vista nei conce? Io no....
Qui parliamo di Ar 159...se volete parlare di Giulia: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138278&page=8&highlight=giulia
Ho finalmente letto la (breve) prova effettuata da Automobilsmo e dveo francamente dirvi che alla delusione iniziale è sopraggiunto un senso di rassegnazione... Spiace davvero che un modello con quelle potenzialità sia stato lasciato invecchiare, senza (quasi) alcun sviluppo. COn riferimento al 1.750, confermo tutti i giudizi negativi sinora espressi: ild ato forse più sconcertante, imho, sono i consumi! 9,8km/l, alla luce delle prestazioni rilevate, è davvero scarsetto (e infatti il tester lo sottolinea). Inoltre, a mio modesto avviso, anche la ripresa, pur buona, non può definirsi eccezionale: il classico 80-120 nel rapporto più alto viene coperto in più di 9"... Vabbè, ad maiora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
9'' per la ripresa 80-120 km/h in VI è un tempo eccellente per una vettura a benzina. Giusto per avere una idea, ecco il tempo rilevato Auto su altre vetture: BMW 120i --> 14''36 s Astra 2.0 Turbo --> 10''46 s Saab 9-3 1.8t Cabrio --> 15''28 s Golf GTI --> 8'96 s Solo la Golf GTI, compatta sportiva più leggera, più potente e più grande di cilindrata, riesce a fare un tempo simile. In pratica nella ripresa è la migliore della categoria. :wink:
Ribadisco che IMHO 80-120 in 9"37 non sono un risultato eccezionale, come qualcuno tende ad evidenziare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E ciò specie alla luce del tipico "cuore sportivo", ancora ben presente nell'immaginario collettivo, sul quale Alfa stessa continua, imho, giustamente, a puntare per sostenere le sue vendite. Comunque, chi vuol continuare a magnificare un motore che, a fronte di prestazioni deludenti, ottenute oltretutto con rapporti del cambio piuttosto ravvicinati (come dicono nella prova), riesce anche a risultare discretamente assetato (9,8kml in media) lo faccia pure /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chi si accontenta gode! Certo che se questa versione del 1.750cc riesce a percorrere poco più di 7 kml in città, non oso immaginare di quali mirabolanti percorrenze sarebbe capace una ipotetica versione da 235cv! Fortuna che la Giulietta pesa un tot di meno!
Più che altro se si prende il risultato migliore della vettura, quello dove eccelle, come la ripresa 80-120 km/h VI, in cui numeri alla mano è superiore alle concorrenti (320i E91 farà sicuramente peggio di 120i ad esempio) per denigrare la vettura, si da solo conferma della mancanza di obiettività verso il marchio italiano.
Per il momento, mi ritiro dalla discussione, ragazzi, posto che mi rendo conto di essere troppo fazioso, capzioso, tendenzioso e pure un po' mefistofelico, via! La bandiera dell'obiettività resta comunque in buone mani! Evviva, evviva!
Ognuno ha le sue opinioni come è giusto che sia...ma cerchiamo di evitare gli sfottò detti e non detti
sulla mancanza di obiettività se ne potrebbe discutere visto che viene preso come paragone il bmw 2000 aspirato! :wink:
Veramente ho postato i tempi di un po' di auto, la maggior parte sovralimentate. Il 120i ha tempi di ripresa da Panda MultiJet, ma naturalmente chi delude è sempre l'Alfa.